in

G3 Ferrari Delizia G10006

Le nostre opinioni sul fornetto elettrico per pizza G3 Ferrari Delizia G10006, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

G3 Ferrari Delizia G10006

G3 Ferrari Delizia G10006 è un fornetto elettrico per pizza che si caratterizza per l’elevata temperatura che può raggiungere e per la velocità di cottura. L’elettrodomestico misura 33,5 x 20 x 35 centimetri, con un peso di circa 5 chilogrammi ed una potenza di 1200 Watt.

Questo fornetto può raggiungere i 400 °C, grazie alla doppia resistenza riscaldante in acciaio corazzato, assicurando buoni risultati di cottura in tempi piuttosto rapidi.

Una pizza con un impasto di farina 00 cuoce in 5 minuti, in caso di impasti integrali il tempo di cottura può prolungarsi fino a 8 minuti. Un dettaglio non trascurabile, poiché in questo modo il forno conferisce alla pizza una buona croccantezza senza però seccare i condimenti.

La superficie di cottura è in pietra refrattaria, per garantire risultati simili a quelli della cottura con forno a legna. Il diametro del vano cottura è di 31 centimetri, adatto a cuocere non solo pizze ma anche focacce, panzerotti, dolci e crepes.

La pietra refrattaria è un materiale resistente e di qualità, che però può scurirsi facilmente a contatto con l’olio di cottura o con cibi acidi come il pomodoro.

Consigliamo come accorgimento, per preservarne nel tempo le performance, di utilizzare la carta forno. In questo modo la superficie di cottura rimane sempre pulita e si evita il fumo causato dai residui alle alte temperature.

Un consiglio per la buona riuscita della pizza e per mantenere la temperatura costante, è di mantenere sempre accese le resistenze. Basta non portare mai la temperatura al massimo in fase di riscaldamento, ma alzarla al massimo solo quando la pizza è già all’interno del fornetto.

G3 Ferrari Delizia G10006 è un prodotto a nostro avviso dal buon rapporto qualità prezzo, facile da utilizzare grazie al termostato regolabile, al timer con autonomia di 5 minuti, all’indicatore luminoso di funzionamento, al pratico ricettario e alle palette per pizza in dotazione.

Migliori fornetti elettrici per pizza