George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56

La mia recensione della griglia elettrica George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56

Pro

  • Solidità costruttiva
  • Materiali di buona qualità
  • Riscaldamento uniforme della piastra
  • Ridotta produzione di fumo
  • Rivestimento superiore in titanio senza PFOA
  • Griglia e vassoio di raccolta grasso lavabili in lavastoviglie

Contro

  • Cavo di alimentazione piuttosto corto

George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56 è una griglia che mi ha subito colpito per la solidità della struttura e la complessiva buona qualità dei materiali. Basta sollevare la piastra per rendersi conto di quanto ho appena affermato, potendo osservare la cura costruttiva nell’integrare la resistenza elettrica da 1350 W con rivestimento in acciaio inossidabile.

George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56

A differenza di modelli più economici che presentano una serpentina a forma circolare, in questo caso è stata inserita facendo ben 4 pieghe per coprire ogni punto della piastra e ottenere così un riscaldamento uniforme.

George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56

La zona utile di cottura, rivestita in titanio, misura all’incirca 41 x 28 cm, ovvero uno spazio più che sufficiente per cuocere una buona quantità di cibo contemporaneamente. Ho potuto cucinare, senza alcuna difficoltà, 4 bistecche di medie dimensioni nello stesso tempo sfruttando ogni cm della piastra antiaderente.

George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56

Uno dei maggiori problemi che riscontro quando decido di grigliare dentro casa è la fastidiosa produzione di fumo dovuta al grasso e ai succhi di cottura che bruciano sulla piastra. L’inconveniente è stato risolto realizzando uno scolo per far defluire i liquidi in un’apposita bacinella, riducendo di circa l’80% fumo e cattivi odori rispetto ad un modello tradizionale.

George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56

Il riscaldamento è decisamente rapido e posso gestirlo tramite un semplice termostato a rotella collocato sull’ingresso dell’alimentazione, con spia di colore rosso ad indicare lo stato di funzionamento. Altri particolari interessanti sono la possibilità di lavare piastra e bacinella di raccolta in lavastoviglie e collocare verticalmente la griglia per limitare l’ingombro e facilitare il rimessaggio.

George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56

George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56 è una piastra per grigliare in casa dal costo mediamente superiore a molti modelli concorrenti presenti sul mercato. Tuttavia è una spesa che giustifico alla luce di un’apprezzabile qualità costruttiva e un efficace riscaldamento, senza dimenticare il valore aggiunto della scarsa produzione di fumo.

George Foreman Smokeless BBQ Grill 25850-56

Come spesso accade per questa tipologia di prodotti, i costruttori lesinano sulla lunghezza del cavo di alimentazione. I circa 120 cm disponibili rappresentano una misura al limite e possono costringere a dover impiegare una prolunga.

Migliori griglie elettriche