Migliori Macchine per Sottovuoto Alimenti

di Andrea Pilotti 3 Maggio 2019

Le migliori macchine per sottovuoto alimenti selezionate per potenza di aspirazione, dimensioni dei sacchetti, funzionalità, design, qualità dei materiali, prezzo e marca.

Tre Spade T 43 Pro Vacuum Machine

Recensione

Magic Vac Maxima 2VD50PK2

Recensione

Reber 9706 N De Luxe Inox

Recensione

Laica VT3118

Recensione

Macom VAC2080 Forever Fresh

Recensione

Imetec VM 2 1500

Recensione

Come scegliere una macchina per sottovuoto

Le macchine sottovuoto possono essere utili in qualsiasi cucina. Una macchina sottovuoto rimuove l’aria da uno speciale sacchetto di plastica e lo sigilla. Viene utilizzata per preservare gli alimenti e mantenerli freschi più a lungo.

Una macchina sottovuoto offre diversi vantaggi. In particolare, permette di:

  • Conservare gli alimenti nel congelatore: le macchine sottovuoto permettono di congelare verdure o carne, soprattutto gli affettati preparati in casa con l’affettatrice, proteggendo gli alimenti dalla formazione di ghiaccio all’interno del sacchetto.
  • Essiccare alimenti: la macchina sottovuoto può essere utilizzata per conservare più a lungo alimenti come frutta secca, farina e zucchero.
  • Conservare liquidi: la conservazione di liquidi come vino, olio e aceto non è semplice, specialmente nel caso di una bottiglia di vino che è già stata aperta. Una macchina sottovuoto permette di sigillare nuovamente la bottiglia.

Dal momento che esistono diversi tipi di macchina sottovuoto, ecco alcuni consigli per scegliere il modello più giusto per le vostre esigenze.  Nella scelta della macchina sottovuoto, è importante tenere in considerazione alcune caratteristiche.

  • Lo spazio della vostra cucina: esistono macchine sottovuoto di dimensioni differenti. Stabilite dove posizionerete la vostra macchina prima di acquistarla, perchè lo spazio a disposizione determinerà le dimensioni del modello ideale per voi.
  • Quantità di alimenti che desiderate conservare: se volete aspirare l’aria da sacchetti o barattoli di grandi dimensioni, dovreste optare per una macchina sottovuoto in grado di gestire buste di spessore superiore o particolarmente larghe. Se invece si produce spesso della carne macinata, con l’aiuto di un tritacarne elettrico, è bene scegliere modelli in grado di sigillare sacchetti di dimensioni medie.
  • Frequenza di utilizzo: in base alla frequenza con la quale pensate di utilizzare la vostra macchina sottovuoto, potete optare per modelli classici o modelli di uso professionale (nel caso prevediate un utilizzo quotidiano).

Migliori affettatrici

Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.