in

Recensione Proscenic T21

Recensione della friggitrice ad aria Proscenic T21, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Proscenic T21 Friggitrice ad aria

Pro

  • Cotture uniformi e croccanti
  • Design moderno e ricercato
  • Dimensioni compatte
  • Connessione Wi-Fi
  • Controllo vocale tramite Amazon Alexa

Contro

  • I comandi vocali sono molto limitati

Proscenic T21 è una friggitrice ad aria caratterizzata da un aspetto estetico molto curato e un design moderno, due particolari comunque importanti visto che l’elettrodomestico è solitamente lasciato in bella vista sul piano della cucina.

Proscenic T21 Friggitrice ad aria

Nonostante un cestello con capienza di 5,5 l, le dimensioni risultano compatte e consentono il collocamento anche in un angolo o il comodo rimessaggio dopo l’uso.

Dal punto di vista tecnico presenta le solite caratteristiche ovvero resistenza elettrica di elevata potenza (1700 watt), ventilazione forzata, programmi automatici preimpostati e possibilità di personalizzare temperatura e durata. Ogni funzione la puoi selezionare tramite l’ampio pannello di controllo dotato di pulsanti touch e display LCD.

Proscenic T21 Friggitrice ad aria

Fino a questo punto sono tutti particolari che ormai trovi nella maggior parte delle friggitrici ad aria di ultima generazione. La vera novità sta invece nell’aver integrato la connessione Wi-Fi e la gestione da remoto tramite app oppure con comandi vocali di Amazon Alexa. A tal proposito gli ordini che puoi impartire sono unicamente accensione, spegnimento e avvio del preriscaldamento.

Proscenic T21 Friggitrice ad aria

Dopo aver effettuato diverse prove Proscenic T21 si è dimostrata una friggitrice ad aria capace di garantire cotture sempre uniformi con la giusta croccantezza; rappresenta una salutare e più economica alternativa per gustare patatine fritte senza sprecare litri d’olio. Le funzioni smart rimangono, senza dubbio, un valore aggiunto rispetto alla maggior parte dei diretti concorrenti, sebbene a mio avviso non migliorano più di tanto la praticità.

patatine fritte nella proscenic t21

Del resto è improbabile che decidi di avviare la friggitrice quando non sei in casa e gestendola da remoto. Gli stessi comandi vocali di Alexa sono alquanto limitati e per nulla semplici da impartire, per cui di poca utilità. Rimane il fatto che le suddette funzioni smart non comportano un sovrapprezzo visto che il costo è perfettamente in linea con modelli di pari caratteristiche.

Migliori friggitrici ad aria

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.