In questi mesi ho avuto modo di testare entrambi i lavasciuga pavimenti di Roborock, il modello Dyad Pro e la versione Dyad Pro Combo dotata di accessorio aspirapolvere. Sicuramente molti si chiederanno quale modello sia il più interessante da acquistare.
Gli aspetti che differenziano questi modelli sono la dimensione del contenitore dell’acqua pulita, il peso e la funzione aspirapolvere.
Contenitore dell’acqua
Nel modello Dyad Pro il contenitore dell’acqua è posizionato frontalmente mentre nel modello Dyad Pro Combo si trova sul lato posteriore.
Il contenitore dell’acqua del modello Dyad Pro Combo contiene una quantità quasi tripla di acqua, ciò consente una maggiore durata di lavaggio senza interruzioni.
Peso
Il modello Dyad Pro è nettamente più leggero della versione Dyad Pro Combo, consentendo anche a donne più esili di trasportare il lavasciuga pavimenti da un piano all’altro dell’abitazione.
Aspirapolvere
Nella versione Dyad Pro Combo, il motore si stacca dal suo alloggiamento per essere collocato sull’accessorio aspirapolvere.
Gli accessori in dotazione dell’aspirapolvere sono una spazzola con rullo rotante da pavimento, una spazzola per tappezzeria ed uno scovolo per le fessure. La testa della spazzola per pavimenti non è dotata di un sistema di illuminazione frontale. Sia in modalità aspirazione pavimento che tappezzeria, la potenza di aspirazione è deludente.
Il contenitore della polvere è piccolo e difficile da svuotare.
Quale scegliere?
Premesso che le performance di lavaggio sono identiche per entrambi i modelli, in conclusione consiglio la versione Dyad Pro perché fa bene il suo lavoro, costa meno ed è più leggera.
Il modello Dyad Pro Combo ha per solo vantaggio un contenitore dell’acqua dotato di maggior capienza, a fronte di svantaggi importanti quali un’aspirapolvere deludente, un peso nettamente superiore e un costo maggiore.
Qui trovate la mia recensione completa del modello consigliato.