Recensione Tineco Pure One X

Recensione della scopa elettrica senza fili a batteria Tineco Pure One X, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Tineco Pure One X

Pro

  • Molto maneggevole
  • Materiali qualità
  • Batteria estraibile di lunga autonomia
  • Efficace filtrazione dell’aria
  • Pratico svuotamento
  • Buona dotazione di accessori

Contro

  • Prezzo altino

Tineco Pure One X è un aspirapolvere senza fili che, una volta montato con la spazzola per pavimento, offre un peso di poco inferiore ai 2,5 kg. Quindi risulta un modello leggero e ben bilanciato che ho apprezzato per la notevole maneggevolezza e il buon scorrimento.

Tineco Pure One X

Altro punto di forza è la qualità dei materiali plastici che assicurano solidità e durata nel tempo anche nei punti più delicati come, per esempio, gli attacchi degli accessori. Nella fornitura ho trovato tutto il necessario per una completa pulizia di casa e degli interni dell’auto, raggiungendo abbastanza comodamente anche le zone meno accessibili.

Tineco Pure One X

Molto funzionale la base per il fissaggio a parete che mi consente di tenere sempre in carica l’apparecchio e alloggiare con ordine, negli appositi scomparti, la bocchetta per fessure e la mini spazzola motorizzata.

Tineco Pure One X

Il motore elettrico da 260 watt genera una potenza si aspirazione in grado di eliminare polvere, peli di animali e piccoli residui con una certa efficacia. L’aria aspirata subisce una doppia filtrazione passando prima in una cartuccia che trattiene le impurità di più grosse dimensioni e poi da un filtro HEPA a 4 stadi in grado di eliminare il 99,97% della particelle fino a 0,3 micron.

Tineco Pure One X

Entrambi gli elementi si rimuovono facilmente per la pulizia o la sostituzione. La sporcizia raccolta finisce in un contenitore dotato di comodo sistema di svuotamento con apertura a pulsante.

Tineco Pure One X

Altri particolari che fanno la differenza sono la regolazione automatica della potenza e lunga autonomia della batteria. L’aspirazione è gestita da sensori intelligenti in grado di rilevare il livello di sporco così da regolare la potenza, il tutto indicato da variazioni di colore del led integrato sul corpo motore.

Tineco Pure One X

Ciò influisce positivamente anche sulla durata della batteria agli ioni di litio da 2500 mAh che raggiunge, nella più favorevole condizione, i 70 minuti. Tuttavia ho riscontrato che, mediamente, riesco ad effettuare una pulizia continua per circa 25 / 30 minuti.

Tineco Pure One X

Tineco Pure One X

Tineco Pure One X è un aspirapolvere senza fili che merita un buon giudizio dopo aver valutato pro e contro emersi nel corso del test. Un apparecchio versatile che permette una comoda e rapida pulizia della casa grazie alla notevole potenza aspirante, lunga autonomia e completa dotazione di accessori.

Tineco Pure One X

Per contro gli unici aspetti negativi non influiscono più di tanto sulle prestazioni e riguardando, a mio avviso, il contenitore della polvere di soli 0,4 litri, mancanza del display per sapere con precisione la carica residua e non aver previsto nella fornitura un filtro HEPA di ricambio.

Migliori scope elettriche