in ,

JIMMY PowerWash HW8 è un’alternativa economica a Tineco Floor One S5?

JIMMY PowerWash HW8 e Tineco Floor One S5, due lavapavimenti a batteria a confronto basati sulle stesse tecnologie di pulizia ma con una sostanziale differenza di prezzo, quale dei 2 pulisce meglio? Quale conviene acquistare? In questo articolo le mie considerazioni.

JIMMY PowerWash HW8 è un'alternativa economica a Tineco Floor One S5?

Inizio col dire che HW8 Pro è più compatto rispetto al lavapavimenti Tineco Floor One S5 e offre buone prestazioni di pulizia.

Rimuove facilmente tutto lo sporco umido come liquidi, impronte e terra mentre bisogna strofinare manualmente se le macchie sono molto secche, fino a qui siamo in pareggio con il Tineco Floor One S5.

Il PowerWash HW8 Pro ha una gestione dell’acqua piuttosto strana, poiché usa un ugello che spruzza l’acqua davanti alla spazzola e deve essere azionato manualmente, mentre nel Floor One S5 il sistema di distribuzione dell’acqua si trova sopra la spazzola rotante ed è completamente automatico.

Entrambi i modelli oltre a lavare il pavimento aspirano l’acqua sporca e la immagazzinano in un serbatoio che va svuotato al termine dell’operazione di pulizia.

Se lo sporco è di media entità si comportano entrambi adeguatamente, mentre se il tuo appartamento è molto sporco, ti consiglio di usare prima un normale aspirapolvere o in alternativa acquistare un lavapavimenti a filo con maggiore potenza come il Bissell.

Il PowerWash HW8 Pro può gestire capelli o peli lunghi di animali, ma attenzione a non esagerare altrimenti rischia di incepparsi, a questo proposito ti consiglio un aspirapolvere che grazie a un nuovo meccanismo trancia capelli e peli ha risolto definitivamente il problema dei grovigli sulla spazzola rotante, si chiama Shunzao Z11 Max.

Altra nota dolente per il lavapavimenti JIMMY PowerWash HW8 è la mancata pulizia a filo del bordo, chi utilizza questa tipologia di elettrodomestici sa bene di cosa parlo, quella fastidiosa striscia di sporco lasciata sul bordo. Tineco Floor One S5 ha risolto questo problema con una nuova spazzola che arriva fino al battiscopa, in questo modo non rimangono strisce di pavimento sporco.

In merito alla qualità costruttiva JIMMY PowerWash HW8 Pro è più economico e ciò si ripercuote sulle plastiche utilizzate che a loro volta sono anch’esse di qualità inferiore rispetto al Floor One S5.

In conclusione questi modelli puliscono entrambi bene, anche se a mio avviso non ha molto senso risparmiare soldi per poi avere un elettrodomestico che non è in grado di pulire adeguatamente i bordi.

Migliori lavapavimenti

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.