Recensione Proscenic P10 PRO

Recensione della scopa elettrica senza filo Proscenic P10 PRO, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Proscenic P10 PRO

Pro

  • Elevata qualità costruttiva
  • Buona maneggevolezza
  • Aspira bene su tutte le superfici
  • Comandi touch con display
  • Batteria facilmente removibile
  • Comodo sistema di svuotamento

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Proscenic P10 PRO è un aspirapolvere senza fili dalle caratteristiche alquanto interessanti e, a mio modesto parere, con ben poco da invidiare ai modelli di marchi famosi e di costo nettamente superiore.

Proscenic P10 PRO

I primi aspetti che ho notato sono la qualità costruttiva di ottimo livello, la cura nei dettagli e i materiali plastici davvero robusti. Quest’ultimo particolare risulta evidente, soprattutto, osservando gli attacchi degli accessori che rappresentano uno dei punti deboli di questa tipologia di apparecchi.

Proscenic P10 PRO

L’aspirapolvere offre un’apprezzabile maneggevolezza grazie al peso ben bilanciato. Ad essere pignolo l’unico limite progettuale è la mancanza dell’asta pieghevole che avrebbe consentito di raggiungere con maggior comodità le zone sotto mobili, letti e divani. Comunque la dotazione di spazzola per pavimento con snodo a 180° e luce a LED integrata, facilita la pulizia delle zone meno accessibili.

Proscenic P10 PRO

Molto efficace il sistema d’aspirazione dotato di un potente motore brushless da 260 watt in grado di generare un vortice d’aria per risucchiare polvere e piccoli detriti con una sola passata. Dispongo di tre livelli di potenza selezionabili tramite il moderno pannello touch, a cui aggiungere una modalità automatica che rileva il tipo di superficie e ottimizza i parametri. Il display mi permette di avere sempre ben visibile il livello di carica residua ed eventuali messaggi di errore.

Proscenic P10 PRO

Altri vantaggi sono, a mio avviso, il sistema di filtrazione HEPA a 4 stadi per rimuovere il 99,99% delle particelle con dimensioni fino a 0,3 micron, batteria removibile agli ioni di litio di buona autonomia (dipende comunque dal livello di aspirazione selezionato) e comodo svuotamento del serbatoio da 650 ml tramite pulsante, così da versare il contenuto direttamente nella spazzatura.

Proscenic P10 PRO

Questo aspirapolvere senza fili Proscenic P10 PRO mi ha del tutto convinto e perciò merita un’alta valutazione. Un apparecchio completo sotto ogni aspetto che assicura prestazioni di prim’ordine e una notevole praticità e versatilità d’uso.

Proscenic P10 PRO

Da sottolineare anche la buona dotazione di accessori, compresa la comoda base per il montaggio a parete. L’unica mancanza è una specifica spazzola per rimuovere peli di animali, comunque acquistabile tra gli optional.

Migliori scope elettriche