in

Laminox Idro Termoboiler 24 Matic

Le nostre opinioni sulla caldaia a pellet Laminox Idro Termoboiler 24 Matic, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Laminox Idro Termoboiler 24 Matic

Laminox Idro Termoboiler 24 Matic è una caldaia a pellet che colpisce subito per il suo design molto ricercato e un gradevole aspetto estetico.

È un dispositivo adatto per ambienti con grandi volumetrie, potendo gestire tranquillamente il riscaldamento per spazi fino a 600 metri cubi.

Questo risultato si ottiene grazie ad una potenza termica di 26 kW, un serbatoio pellet da 70 chilogrammi e una capacità di accumulo d’acqua calda di 100 litri.

Il prodotto assicura un elevato rendimento termico di circa il 92%, sfruttando un particolare braciere circolare con post combustione CCS (Circular Combustion System). La caldaia è già predisposta per essere eventualmente collegata ad un impianto a pannelli solari.

La gestione della temperatura di riscaldamento e delle altre funzionalità previste dalla macchina, viene effettuata attraverso un piccolo pannello di controllo con display LCD. Il funzionamento è tuttavia completamente automatico, all’utente non rimane che doversi preoccupare di caricare il serbatoio quando il combustibile si sta esaurendo e svuotare il contenitore delle ceneri.

Laminox Idro Termoboiler 24 Matic, oggetto di questa recensione, è una caldaia a pellet completa sotto tutti i punti di vista; offre una buona versatilità d’uso potendo gestire il riscaldamento sia di piccoli che grandi ambienti. Dati tecnici e prestazioni sono di livello tale da consentirgli l’inserimento in una buona posizione della classifica.

Migliori caldaie a pellet

Caldaia a Metano o Pellet?