Migliori antifurto casa senza fili

di

Un buon sistema antifurto senza fili per la casa protegge il nostro appartamento quando siamo fuori, da ladri e malintenzionati. I modelli più interessanti lavorano in dual band, possono essere gestiti da smartphone e si auto proteggono dai tentativi di scansione del codice di sicurezza. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, opinioni, marche, prezzi e offerte dei migliori antifurti per casa e appartamento.

Per rappresentare un buon acquisto, l’antifurto casa senza fili deve essere semplice da programmare e da installare all’interno dell’abitazione. Ciò significa che dalla centrale che comanda il sistema devono poter uscire delle periferiche posizionabili in varie sezioni dell’abitato come le porte e le finestre, che comunicano con la centrale e trasmettono dati sicuri e veritieri.

Come scegliere un antifurto casa di buona qualità

Maggiore è il numero delle zone che si possono coprire con i sensori maggiore sarà la possibilità di controllo e quindi la sicurezza. Il sistema deve presentare un sistema di funzionamento dual band, in modo che se una banda non funziona oppure viene oscurata l’altra può funzionare e quindi rilevare danni oppure intrusioni.

Il sistema di trasmissione deve funzionare con tecnologia wireless ed essere predisposto per una gestione sia interna, con tastiera, pulsanti o telecomando, che esterna, quindi gestibile da remoto con i maggiori dispositivi multimediali come lo smartphone, il tablet o il PC. La visione delle immagini raccolte deve essere veloce e la raccolta abbondante, meglio se stoccata in card integrate al sistema stesso.

Il kit antifurto deve quindi presentare delle protezioni contro l’accecamento e auto proteggersi dai tentativi di scansione del codice di sicurezza che lo metterebbero fuori uso. Dal punto di vista pratico, è ideale che il sistema possa rilevare i movimenti degli animali e non comunicarli per non far scattare falsi allarmi.

Il fatto che questi dispositivi siano in grado di rilevare black out e fughe di gas è un valore aggiunto, così come la possibilità di impostare direttamente dei numeri di soccorso che vengono chiamati automaticamente in caso di pericolo o di danno all’abitazione. Alla luce di queste caratteristiche tecniche vediamo una serie di antifurto casa senza fili.

Vai ai migliori kit di videosorveglianza senza fili in commercio

Migliori allarme casa senza fili sul mercato

siqura webSIQURA WEB al prezzo di 485,00 euro Il kit antifurto casa di Casasicura.it è composto  da una innovativa centrale di allarme collegabile anche ad internet, tre sensori per porte e finestre senza fili, un sensore di movimento wireless, due telecomandi, una sirena wifi. Completano il pacchetto, che comunque è espandibile a piacimento aggiungendo qualsiasi dei prodotti disponibili sul sito, anche una APP per smartphone ed altri accessori.

La centralina SIQURA WEB funziona in tripla frequenza.  Fra le novità di questo impianto c’è, come detto, quella di poter essere collegato anche ad internet. Pertanto sia la configurazione che la gestione, oltre che tramite i canali tradizionali (come ad esempio la rete cellulare GSM), può avvenire da remoto via web e via APP.

Peraltro anche gli avvisi in caso di evento (tentato furto, incendio, fughe di gas, acqua, mancanza di corrente, ecc ecc) avviene con tecnologia PUSH, in tempo reale, direttamente sullo smartphone. Il kit arriva a casa pronto all’uso grazie al servizio gratuito di preconfigurazione offerto da casasicura.it.

LEROY MERLIN GLOBAL GUARD

LEROY MERLIN GLOBAL GUARDLEROY MERLIN GLOBAL GUARD al prezzo di 699 euro. Il kit antifurto di Le Roy Merlin si compone di una compatta centrale di comando, dalla quale dipendono una tastiera con pulsanti e una serie di sensori di movimento e pensati per l’installazione nelle porte e nelle finestre dell’abitazione.

Si tratta di un sistema senza fili con frequenza di funzionamento a 433 Mhz e a 868 Mhz in contemporanea.

I sensori di movimento in dotazione sono due, così come il numero dei sensori applicabili nelle porte e nelle finestre. Contiene un gateway wi-fi e una telecamera. Il numero totale delle zone che possono essere resa allarmate è di 36, mentre il sistema concepisce fino a 8 codici utente.

Il kit può essere acceso oppure spento a distanza con comando remoto attraverso telefono, smartphone e computer ed è dotato della possibilità di programmare i tempi di accensione. Il sistema può essere parzializzato e anche espanso. Dotato di sirena interna wireless.

DAITEM

daitem antifurtoDAITEM al costo di 579 euro (solo centrale). Sistema in grado di gestire fino a 80 rilevatori nel suo canale. Concepito non solo per la protezione della casa ma anche per salvaguardare gli abitanti dai falsi allarmi.

I dispositivi periferici sono allacciati alla centrale attraverso due bande di frequenza indipendenti che sfruttano la tecnologia TwinBand® che funziona a 4G, quindi con più velocità e precisione. Dotato di raffinata telecamera che invia immagini via messaggio e che vengono memorizzate secondo programmazione nella scheda integrata.

Le registrazioni sono visibili nel proprio computer a distanza. In caso di allarme il rilevatore si appoggia ad un sistema di comunicazione satellitare GMS/GPRS ed è attrezzabile con sensori di movimento a infrarossi.

Dotato di “animal sense” che riconosce gli animali e non fa attivare inutilmente l’allarme. Il kit viene gestito attraverso una applicazione nativa, collegabile con i propri dispositivi multimediali.

BEGHELLI INTELLIGENT

BEGHELLI INTELLIGENTBEGHELLI INTELLIGENT al prezzo di 650 euro. Questo kit d’allarme presenta una centrale dotata di combinatore telefonico che non richiede connessione alla rete elettrica ma solo alla linea telefonica.

I prodotti del brand sfruttano la possibilità di connettere i sistemi al centro di assistenza SOS Beghelli e ai numeri di soccorso precedentemente impostati. Questo kit ne predispone 3 e è dotato di sirena e di comandi vocali che rendono più facile l’impostazione anche alle persone che non hanno familiarità con la tecnologia.

Grazie ai tasti è possibile comunicare velocemente furti o infrazioni attraverso la rete telefonica, mentre il combinatore telefonico permette di controllare a distanza il sistema e di inoltrare richieste di aiuto a distanza. Il kit sfrutta la tecnologia dual band su bande lontane oltre 400MHz. Questo sistema a doppia si propone raffinato perché se una banda non funziona o viene accecata si attiva direttamente la seconda.

Il sistema è anche protetto da violazioni eseguite a scanner e in caso di accecamento il kit è protetto da due sistemi separati. Le intrusioni vengono rilevate da sistemi a infrarossi e da dispositivi perimetrali in dotazione.

Il kit è parzializzabile, soprattutto nella funzione notturna e in grado di riconoscere i falsi allarmi. Gestibile a distanza grazie all’allaccio con i maggiori strumenti multimediali come telefono, tablet e pc, il kit antifurto rileva sia le intrusioni che le eventuali fughe di gas o l’assenza della corrente elettrica. Può collegare fino a 31 apparecchi e rilevatori.

URMET SISTEMA AGO

URMET SISTEMA AGOURMET SISTEMA AGO al prezzo di 821 euro. Adatto agli ambienti residenziali, questo kit presenta una tecnologia bidirezionale, ovvero i dispositivi periferici sono in grado di dialogare con la sezione centrale per verificare la correttezza delle informazioni trasmesse durante le rilevazioni.

Il sistema presenta 4 aree programmabili e 32 sensori di base che possono essere raddoppiati in un secondo momento grazie alla possibilità di espansione.

La programmazione è guidata e la gestione può avvenire da remoto con allaccio ai dispositivi multimediali. Abilitato con 16 codici al massimo, il sistema ha la capacità di memorizzare fino a cinquecento eventi.

Segnala intrusioni e anche anomalie che possono accadere nell’ambiente domestico. Integrabile con altre tipologie di allarme e anche con le chiamate di soccorso, questo kit antifurto propone la gestione separata di 6 tipi di eventi diversi.

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

[Voti: 129    Media Voto: 4.5/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Miglior prezzo rilevato sul mercato il 29 marzo 2017
Come acquistare a metà prezzo
golden list - servizio gratuito per acquistare prodotti a metà prezzo
Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, servizio gratuito e garantito.
GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.