Migliori Telecamere Videosorveglianza Wifi IP

di Andrea Pilotti 12 ottobre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Telecamere Videosorveglianza Wifi IP sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per qualità e risoluzione video, angolo di visuale, sistema di archiviazione immagini, installazione wireless o cablata, funzionalità, qualità dei materiali, prezzo e marca.

Miglior Telecamera Videosorveglianza Wifi IP

Classifica e Recensioni delle Migliori Telecamere Videosorveglianza Wifi IP

La migliore

Nest Cam IQ

Nest Cam IQSecondo la nostra opinione è Nest Cam IQ la miglior telecamera di sorveglianza Wifi IP in classifica. Lo standard qualitativo è alto, sia per quanto riguarda la qualità delle immagini, che per la robustezza e l’isolamento dagli agenti atmosferici.

Un grado di protezione IP66 rende la videocamera adatta per uso esterno e resistente alla pioggia. Per il suo funzionamento è necessario il collegamento di un cavo di alimentazione; la soluzione ideale sarebbe forare la parete d’appoggio e sfruttare una presa di corrente interna alla casa.

Nel caso di collegamento esterno è necessario un alimentatore resistente agli agenti atmosferici (eventualmente acquistabile tra gli accessori opzionali).

La videocamera si connette con facilità alla rete domestica tramite Wi-Fi per poter controllare in tempo reale l’ambiente ed eventualmente ricevere notifiche di allarme sul proprio dispositivo mobile.

La qualità delle immagini è di livello molto alto grazie ad un sensore ottico 4K da 8 megapixel, in grado di offrire video con risoluzione massima 1920 x 1080 pixel a 30 fotogrammi al secondo. A questo si deve aggiungere un angolo panoramico di 130 gradi, una chiara visione notturna grazie a potenti led infrarossi e un audio a 2 vie sufficientemente nitido.

Per garantire un’adeguata sorveglianza Nest Cam IQ offre funzionalità molto interessanti. Con qualsiasi tipo di illuminazione è in grado di inquadrare il viso di una persona aumentando automaticamente lo zoom (fino a 12x) per riuscire ad eseguire il primo piano dell’eventuale intruso.

Grazie alla possibilità di abbonarsi al servizio di cloud Nest Aware, si può registrare video 24 ore su 24 e sette giorni su sette, per una massima archiviazione di 30 giorni. Altra funzione offerta sono avvisi intelligenti a seconda se il viso rilevato dalla videocamera sia più o meno familiare.

La più venduta

Netgear Arlo Go

Netgear Arlo GoNetgear Arlo Go è secondo la nostra opinione una videocamera IP dalle qualità complete sia dal punto di vista hardware che software. Abbiamo apprezzato la sua qualità delle immagini, la completezza delle funzioni e il livello di sicurezza garantito.

La peculiarità principale è il funzionamento completamente wireless attraverso una connessione LTE con scheda sim e piano tariffario dedicato.

Grazie al grado di isolamento IP65 può essere installata all’esterno, assicurando adeguata resistenza agli agenti atmosferici. La qualità delle immagini è di buon livello con una risoluzione Full Hd e un obiettivo grandangolare da 130 gradi. I potenti led sono garanzia di una visione notturna chiara, mentre il sensore PIR rileva ogni minimo movimento all’interno della zona sorvegliata.

La batteria ricaricabile offre una lunga autonomia, mentre l’audio bidirezionale è assicurato da un altoparlante e un microfono di buona qualità. La gestione da remoto avviene tramite App da installare su un dispositivo mobile e permette di ricevere notifiche di allarme in caso di intrusione oppure di visualizzare le immagini live per un rapido controllo.

Molto interessante la possibilità di archiviare localmente i video su scheda di memoria microSD integrata nella videocamera oppure sfruttare il servizio gratuito di cloud per conservare le registrazioni fino a 7 giorni.

Alla luce delle qualità offerte e della compatibilità con sistemi domotici come Amazon Alexa e Assistente Google, la videocamera di sorveglianza Netgear Arlo Go è stata inserita, dalla nostra redazione, tra le migliori tre della classifica.

La più conveniente

D-Link mydlink DCS-8300LH

D-Link mydlink DCS-8300LHGrazie al collegamento Wi-Fi, all’App dedicata gratuira e alle buone caratteristiche tecniche, la telecamera IP D-Link Mydlink DCS-8300LH offre adeguata sorveglianza di un ambiente interno. Tra i modelli selezionati è quello che assicura uno dei migliori rapporti qualità prezzo, aggiudicandosi una buona posizione della nostra classifica.

Il sensore ottico Full HD da 1080 pixel, lo zoom digitale 4X, l’obiettivo grandangolare da 137 gradi e i potenti infrarossi sono la garanzia di poter godere di immagini con soddisfacente qualità sia durante il giorno che nelle ore notturne.

Buona versatilità anche nella registrazione delle immagini potendo sfruttare una microSD (non compresa nella confezione), l’archiviazione direttamente sulla memoria del dispositivo mobile oppure il servizio di cloud gratuito fino a 24 ore.

Ad ogni rilevamento di movimenti e rumori parte automaticamente la registrazione video e l’utente viene avvisato tramite notifica. Sfruttando l’App Mydlink, in qualsiasi momento e in qualunque luogo, si ha sempre sotto controllo la propria casa. A completare le caratteristiche di questo modello c’è l’audio a 2 vie, la compatibilità con sistemi domotici come Alexa di Amazon, l’Assistente Google e IFTTT, senza dimenticare i due anni di garanzia offerti D-Link.

Per esterni

Netatmo Presence 

Netatmo PresenceNetatmo Presence è una telecamera di sorveglianza wifi IP per esterni che si differenzia da prodotti competitor grazie alla forma del tutto simile ad una lampada da parete.

In effetti offre una doppia funzione potendo illuminare, durante le ore notturne, proprio come una potente luce da esterno. Il suo corpo in alluminio e l’innovativa tecnologia HZO con pellicola protettiva, assicurano un’adeguata resistenza agli agenti atmosferici.

Le altre caratteristiche di questo modello sono la connessione Wi-Fi, la gestione da remoto, l’invio di notifiche e la registrazione video solo in caso di intrusione. La nitidezza delle immagini e la cura nei dettagli è garantita dal sensore ottico Full HD e da un angolo visivo di 100 gradi.

L’archiviazione delle immagini può avvenire sia in locale, sfruttando una scheda microSD con capacità fino a 32GB (nella confezione è presente una scheda da 8GB) oppure con salvataggio su Dropbox o eventualmente su un server personale FTP. Altro aspetto interessante è la funzione Alert-Zones con la possibilità di specificare alcune zone, in modo da essere allertati solo se avviene un’intrusione proprio nella zona selezionata.

Netatmo Presence offre, secondo la nostra opinione, una semplice installazione e un soddisfacente servizio di notifiche, con l’opportunità di utilizzare la funzione time-lapse per rivedere rapidamente tutte le immagini della giornata. Secondo la nostra opinione, è una buona scelta d’acquisto per sorvegliare in modo efficace un ambiente esterno.

Per esterni e interni

Logitech Circle 2

Logitech Circle 2Logitech Circle 2 è una telecamera di sorveglianza wifi IP che, tra le sue migliori qualità, offre la versatilità e praticità d’uso. Consente un’installazione sia all’esterno che in ambienti interni, con l’ulteriore opportunità di scelta tra una versione per montaggio cablato oppure wireless.

Garantisce completa resistenza agli agenti atmosferici e può essere fissata ad una parete oppure appoggiata semplicemente in qualsiasi punto all’interno della casa.

La videocamera si connette alla rete domestica tramite Wi-Fi ed è in grado di offrire una risoluzione Full HD da 1080 pixel con un grandangolo di 180 gradi. Per l’archiviazione delle immagini registrate si deve sfruttare un servizio di cloud, non disponendo di nessuna memoria locale. La batteria agli ioni di litio da 6400 mAh garantisce una buona autonomia, mentre l’app invia un avviso quando è necessaria una ricarica (nel funzionamento wireless).

In qualsiasi condizione di luce le immagini sono di buona qualità, compresa la visione notturna garantita fino a 4,5 metri. L’altoparlante e il microfono integrati permettono la comunicazione audio a due vie.

L’App dedicata consente di gestire da remoto la telecamera e di ricevere notifiche in caso di intrusione. L’archiviazione in cloud è gratuita per 24 ore mentre, se si vuole conservare per più tempo le immagini acquisite, si possono scegliere due abbonamenti: Basic e Premium. Secondo la nostra opinione Logitech Circle 2 è una videocamera di sorveglianza in grado di offrire buone prestazioni in termini di ripresa video ed offre un vantaggioso rapporto qualità prezzo.

Per interni

Netatmo Welcome

Netatmo WelcomeNetatmo Welcome è una telecamera di sorveglianza per interni dalle caratteristiche interessanti. Unisce un’estetica ben curata con una qualità video di buon livello, grazie alla risoluzione in Full HD 1080 pixel e un campo visivo panoramico di 130 gradi. Anche con presenza di scarsa luce o durante le ore notturne, i raggi infrarossi permettono una visione chiara e dettagliata.

La connessione alla rete domestica tramite Wi-Fi e la pratica App da scaricare sullo smartphone, consentono di avere sempre sotto controllo la sicurezza della propria abitazione.

Altre funzioni molto comode sono la possibilità di disabilitare le notifiche per i volti familiari e la registrazione solo in caso di intrusione o movimenti sospetti. Nella confezione è presente una scheda microSD da 8GB da inserire nella telecamera per memorizzare le immagini registrate. In alternativa è possibile sfruttare il servizio di cloud Dropbox oppure un server personale FTP.

Netatmo Welcome si aggiudica una buona posizione nella nostra classifica per la migliore telecamera di sorveglianza wifi IP, grazie ad adeguate funzionalità che assicurano un soddisfacente livello di sicurezza.

Tabella Comparativa

Modello Risoluzione sensore video Ampiezza angolo visuale (gradi) Archiviazione immagini
Nest Cam IQ 4K 130 Cloud
Netgear Arlo Go Full HD 130 Memoria SD, Cloud
D-Link Mydlink DCS-8300LH Full HD 137 Memoria interna, Memoria SD, Cloud
Netatmo Presence Full HD 100 Memoria SD, Dropbox, Server FTP
Logitech Circle 2 Full HD 180 Cloud
Netatmo Welcome Full HD 130 Memoria SD, Dropbox, Server FTP

Offerte Telecamere Videosorveglianza Wifi IP

Migliori Kit di Videosorveglianza Wireless

 

[Voti: 176    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.