Migliori Stiratrici Verticali a Vapore

di

Per determinare le migliori stiratrici verticali a vapore sul mercato la nostra redazione a preso in considerazione parametri quali tempo di riscaldamento, capacità del serbatoio, emissione vapore, usabilità e accessori. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte delle migliori stiratrici verticali a vapore in commercio.

Migliori stiratrici verticali a vapore

Migliori stiratrici verticali a vapore sul mercato

Termozeta 74342G

Termozeta 74342GTermozeta 74342G al prezzo di 80 Euro è un generatore di vapore verticale a nostro parere adatto a tutti, anche a chi non sa stirare in modo tradizionale o ha poco tempo a disposizione.

Come si accende è subito pronto e può essere usato per rinfrescare un capo precedentemente stirato o per togliere una piega formatasi nell’armadio. E’ facile da montare, poco ingombrante ed è portatile. Si può trasportare da una stanza all’altra con facilità, per essere utilizzato per rinfrescare tende o altre tappezzerie della casa.

Il vapore non è aggressivo e va bene su qualsiasi tessuto. Secondo la nostra opinione quando non si usa diventa un pratico appendiabiti. Il serbatoio contenente l’acqua, che ha una capacità di 1,5 litri, è estraibile, per riempirlo più comodamente. Inoltre è contrassegnato da un pratico indicatore del livello del liquido ancora disponibile.

Il generatore di vapore Termozeta ha autonomia illimitata ed è dotato di alcuni accessori come quello per la stiratura dei pantaloni e la spazzola con setole per biancheria e tappezzeria.

Singer SWP Steamworks Pro

Singer SWP Steamworks ProSinger SWP Steamworks Pro al prezzo di 76 Euro è un apparecchio per stirare in verticale a nostro parere piuttosto facile, veloce e sicuro. Dotato di serbatoio estraibile della capacità di 2,5 litri, con sistema a ricarica continua, permette di stirare fino a 90 minuti, senza alcuna interruzione.

Ha pratico controllo del getto di vapore sull’impugnatura ed è pronto all’uso in soli 45 secondi. Questo apparecchio della Singer SWP è realizzato in ottimi materiali. La piastra è in acciaio inox e il tubo dove passa il vapore è anti scottature, essendo stato rivestito con un apposito tessuto che lo isola, per mantenerlo freddo esternamente.

Secondo la nostra opinione è facile da trasportare, grazie alle comode ruote e alla maniglietta, è di poco ingombro: sta in soli 30 cm. Sicuro da usare anche sui tessuti più delicati, è dotato di accessori per facilitarne l’utilizzo, come la stampella con le pinze per appendere meglio i capi da rinfrescare, la spazzola con setole, il supporto per stirare lenzuola e tende, quello per giacche e pantaloni.

Ha anche il guanto di protezione in tessuto metalizzato imbottito per evitare scottature da vapore. E’ l’apparecchio che ha il miglior rapporto qualità-prezzo.

Clatronic TDC 3432

Clatronic TDC 3432Tra le migliori stiratrici verticali a vapore, Clatronic TDC 3432 al prezzo di 75 euro  stira e rinnova i tessuti funzionando fino a 40 minuti senza interruzioni. La capacità del serbatoio è di 1,2 litri ed è possibile rimuoverlo per caricarlo direttamente dal rubinetto, ma anche per lavarlo in modo da eliminare ogni residuo di calcare.

Provvisto di sistema anti goccia, a nostro parere l’apparecchio è facile usare e trasportare, grazie alle due ruote con sistema girevole fino a 360 gradi. Si ripone in poco spazio, grazie al tubo telescopico che si ritrae internamente.

A nostro parere è dotato di utili accessori come la spazzola per rimuovere i pelucchi dai capi in lana, è protetto contro il surriscaldamento ed ha comodo interruttore per interrompere momentaneamente l’utilizzo senza dover togliere la presa di corrente.

Secondo la nostra opinione può essere utilizzato su tutti i tessuti, anche i più delicati ed è molto comodo per rinnovare abiti come giacche, giubbini e cappotti prima dell’utilizzo, dopo essere rimasti nell’armadio durante la passata stagione. Non lascia segni sui tessuti e non si rischia di bruciarli, grazie al controllo di vapore.

Secondo la nostra opinione non sostituisce il classico ferro da stiro ma è assai utile per eliminare i cattivi odori dall’abbigliamento, potendo anche inserire deodoranti nell’acqua del serbatoio. Si potrà, così, rinnovare anche la tappezzeria casalinga, come cuscini, tende e biancheria da letto.

Migliori stiratrici verticali a vapore per qualità prezzo

Rowenta IS6200D1

Rowenta IS6200D1Rowenta IS6200D1 al prezzo di 152 Euro, a nostro parere è tra le migliori stiratrici verticali a vapore in commercio. Questo vaporizzatore per tessuti è un modello compatto, con capiente serbatoio da 2,4 litri che produce un vapore costante ed efficace per stirature veloci e di qualità. E’ subito pronto all’uso, poco dopo l’accensione, e per stirare una maglia o una camicia basta un solo minuto.

Come tutti i generatori di vapore è particolarmente utile per rinfrescare i capi da indossare al mattino, appena tolti dall’armadio, o da preparare alla sera per essere pronti e perfetti da indossare il giorno dopo.

Secondo la nostra opinione è un elettrodomestico di poco ingombro e può essere collocato in poco spazio, anche nel ripiano basso di un armadio avendo il braccio telescopico che si accorcia. Inoltre ha anche la custodia per riporre il cavo. Le robuste ruote permettono di spostarlo con facilità da una stanza all’altra per utilizzarlo dove occorre. E’ corredato di 2 spazzole e di 1 accessorio per bordi e pieghe.

Non è necessario utilizzare acqua distillata, perché funziona bene con quella del rubinetto, se non tropo dura, altrimenti si consiglia di smezzarla.

Salav GS16-DJ

Salav GS16-DJSalav GS16-DJ al prezzo di 106 Euro è un elettrodomestico utile per sterilizzare, rimuovere pieghe, rinnovare e deodorare i tessuti. Il vaporizzatore ha caldaia in alluminio rinforzato in fibra di vetro, è solido e pratico da usare. Dotato di un libretto di istruzioni in varie lingue, tra cui l’italiano, si monta in pochi minuti.

E’ dotato di ruote per il trasporto che permette di spostarlo senza sforzo. Il serbatoio dell’acqua trasparente, così da verificarne sempre il livello, ha una capacità di 1,8 litri ed una continuità di uso di ben 60 minuti.

Si possono usare acqua distillata o di rubinetto, a seconda del tipo di durezza, in cui diluire disinfettanti o deodoranti. Per entrare in funzione bastano 40 secondi. Tra gli accessori in dotazione risulta particolarmente utile quello per la gestione delle pieghe più difficili.

Nell’insieme, oltre alla caldaia con serbatoio e asta telescopica, l’apparecchio comprende: gancio di appoggio per il diffusore di vapore, clip per agganciare i pantaloni, stampella pieghevole, spazzola e guanto da indossare durante l’uso per prevenire le scottature.

Migliori stiratrici verticali a vapore professionali

SteamOne H2000

SteamOne H2000SteamOne H2000 al prezzo di 339 euro è una stiratrice a vapore verticale per uso domestico della azienda francese leader nel settore degli apparecchi a vapore.

A nostro parere questo elettrodomestico ha un design moderno e accattivante e non deve essere necessariamente nascosto in un ripostiglio quando non si utilizza, in quanto non sfigura nell’arredamento di una camera da letto e può essere lasciato anche a vista, in sostituzione di un omino appendiabiti.

Secondo la nostra opinione è un elettrodomestico di facile impiego, utile alleato per mantenere in forma l’abbigliamento di ogni giorno. Riesce a togliere stropicciature e pieghe in tempi record, su tessuti di ogni genere, sia quelli naturali come cotone e lino, i più difficili da stirare, che quelli sintetici.

Permette di rinfrescare velocemente anche le tappezzerie come divani, cuscini, tappeti, materassi o tendaggi. Per tale impiego risulta particolarmente utile al posto dei generatori di vapore per uso domestico, i quali producono getti di vapore troppo forti che rischiano di compromettere tessuti più delicati come quelli delle tende.

Offerte stiratrici verticali a vapore

Come scegliere un ferro verticale di buona qualità

Il principale vantaggio ottenuto da una stiratura verticale è l’assenza di contatto diretto tra la piastra del ferro e i tessuti, che così non rischiano di rovinarsi. Non va poi trascurata la praticità di una stiratura di questo tipo che non richiede la presenza di un asse da stiro, nè il posizionamento del capo su quest’ultimo.

Scegliere un buon ferro da stiro verticale può risultare alquanto difficile se non si conoscono le caratteristiche di base indispensabili e la varietà di marche e modelli in commercio. Innanzitutto va fatta una distinzione tra: ferro da stiro con funzione verticale, ferro da stiro verticale, ferro da stiro con caldaia e funzione verticale e stiratrice verticale.

Dobbiamo dire che questo tipo di elettrodomestico non può considerarsi un completo sostituto del ferro da stiro tradizionale, per cui va acquistato per la finalità per cui nasce, ovvero una ripresa di una stiratura già effettuata in maniera rapida e veloce.
La stiratura verticale permette inoltre di eliminare piccoli spiegazzamenti dovuti all’indossamento di un capo, senza la necessità di riposizionarlo sull’asse da stiro e sottoporlo nuovamente al contatto diretto con la piastra bollente.

Il ferro da stiro verticale ha altri vantaggi: in primis è leggero, compatto, piccolo e facilmente trasportabile in viaggio, in secondo luogo costa nettamente meno rispetto ad un ferro da stiro classico. In realtà i benefici del suo utilizzo sono anche altri, come i ridotti tempi di attesa dovuti al piccolo serbatoio e la possibilità di utilizzarlo su qualunque tessuto, proprio perché non viene messo a diretto contatto ma sfrutta esclusivamente l’azione del vapore.

Non va inoltre dimenticato che il vapore agisce sul capo anche come igienizzante, togliendo eventuali peli presenti. In base alle proprie necessità, dunque, si può optare per la scelta di un ferro da stiro con funzione verticale (non trasportabile) oppure di un ferro da stiro verticale. Quest’ultimo va preso in considerazione qualora si disponesse già di un ottimo ferro da stiro tradizionale, per cui quello verticale potrebbe essere sfruttato in occasioni d’emergenza, nei viaggi o nei casi di una ripresa della piega dell’abito; il ferro da stiro con funzione verticale, invece, può rappresentare una scelta perfetta qualora il ferro da stiro in uso sia ormai da sostituire e si voglia trovare una soluzione completa ed funzionale.

Per procedere ad un acquisto sicuro e soddisfacente bisogna sempre affidarsi a marchi importanti che diano garanzia a vita, valutando anche la capienza del serbatoio, la presenza o meno della caldaia, i tempi di riscaldamento e la potenza. Ovviamente il costo è commisurato alla qualità di tutti questi fattori, che rendono più o meno efficiente un ferro da stiro verticale. In ultimo, anche la possibilità di variare funzioni e programmi del ferro da stiro può rappresentare un fattore importante nella scelta dell’acquisto.

[Voti: 171    Media Voto: 4.8/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.