Migliori Centrifughe

di Andrea Pilotti 5 dicembre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Centrifughe per Frutta e Verdura sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per potenza del motore, velocità di estrazione, qualità dei materiali, efficienza energetica, facilità di pulizia, sicurezza, prezzo e marca.


Classifica e Recensioni delle Migliori Centrifughe per frutta e verdura

La migliore

Philips HR1921/20 Advance Collection con FiberBoost

Philips HR1921 20Philips HR1921/20 Advance Collection con FiberBoost è una centrifuga per frutta e verdura che permette di variare la consistenza del succo.

Si tratta di un elettrodomestico compatto dal design accattivante, vediamo nella recensione che segue le sue caratteristiche principali.

La tecnologia FiberBoost è un aspetto interessante del prodotto perché elabora succhi leggeri o più corposi a seconda dei gusti e delle esigenze. In questo modo, si può utilizzare fino al 50% in più di fibra da frutta e verdura, rispetto a sistemi più tradizionali.

L’apertura XXL da 80 millimetri di diametro velocizza il processo di elaborazione, poiché non è più necessario tagliare la frutta, che può essere inserita intera direttamente nell’apparecchio. La centrifuga può essere impostata su 2 velocità diverse.

Philips HR1921/20 Advance Collection con FiberBoost ha il contenitore per polpa più capiente in classifica (2,1 litri). La caraffa in dotazione ha capienza di 1 litro.

Un altro elemento innovativo è la funzione di pre-lavaggio: versando l’acqua nella centrifuga si genera un flusso che permette di rimuovere facilmente i residui alimentari.

Il setaccio liscio si pulisce facilmente con l’utilizzo di una spugna, e i pezzi amovibili dell’elettrodomestico sono anche lavabili in lavastoviglie.

Per evitare di sporcare il piano di lavoro, è sufficiente ruotare il beccuccio della centrifuga con funzione antigoccia. Il prodotto ha una garanzia di 2 anni, ed è fornito con la caraffa e un pratico ricettario in dotazione.

La più venduta

Moulinex JU610D10 Easy Fruit Metal

Moulinex JU610D10 Easy Fruit MetalMoulinex JU610D10 Easy Fruit Metal è una centrifuga dalle prestazioni soddisfacenti, e dal buon rapporto qualità prezzo.

Secondo la nostra opinione, è un prodotto indicato per le famiglie numerose e per coloro che desiderano un prodotto efficiente e capiente. La capacità del contenitore è di 2 litri; quella della caraffa di 1 litro.

L’apertura ampia del tubo di alimentazione (75 millimetri di diametro) consente di inserire la frutta e/o la verdura intere, con un buon risparmio di tempo e di fatica. La maniglia di bloccaggio è confortevole ed ergonomica, per garantire una presa stabile.

Moulinex JU610D10 Easy Fruit Metal è dotato di manopola di controllo retroilluminata che permette di selezionare la velocità fra le 2 disponibili. Il filtro in acciaio inossidabile con le due lame centrali taglia e spreme in modo efficiente frutta e verdura.

Tutti le parti amovibili, cioè lo spintore, il filtro, la caraffa ed il contenitore della polpa si possono lavare in lavastoviglie. Per la pulizia del filtro, si può utilizzare la spazzolina inclusa nella confezione.

La più economica

Ariete 0175 Centrika Metal

Ariete 0175 Centrika MetalAriete 0175 Centrika Metal è una centrifuga per frutta e verdura dal design originale e di dimensioni compatte.

Secondo la nostra opinione, ha un buon rapporto qualità prezzo e prestazioni efficienti con un ingombro minimo. Le sue dimensioni di 28 x 20 x 33 centimetri permettono di riporla comodamente dopo l’uso anche in spazi stretti.
.
È semplice da utilizzare, con un serbatoio estraibile che consente di aggiungere frutta e verdura senza interrompere la centrifuga.

Ariete 0175 Centrika Metal ha 2 velocità, un contenitore raccogli polpa di 1,5 litri ed un ampio bicchiere in dotazione da 450 millilitri. Il beccuccio salva goccia permette di tenere pulito il piano di lavoro.

A nostro avviso una buona scelta per chi desidera un prodotto in grado di offrire buone prestazioni, senza occupare molto spazio in cucina.

La più facile da pulire

Bosch MES3500

Bosch MES3500Bosch MES3500 è una centrifuga per frutta e verdura che coniuga efficienza e un design piacevole. Con la sua potenza di 700 Watt permette di ottenere succhi piuttosto velocemente.

L’apertura ampia di 73 millimetri di diametro consente di centrifugare la frutta e le verdure intere senza necessità di tagliarle in pezzi. La caraffa contenente il succo ha una capacità di 1,25 litri, ed è dotata di separatore di schiuma

Con le 2 velocità è possibile estrarre il succo sia dalla frutta più morbida e matura che da quella dura e fibrosa, così come dalle verdure.

Bosch MES3500 si smonta facilmente, e tutte le sue parti amovibili possono essere lavate in lavastoviglie. La chiusura ermetica ed il beccuccio antigoccia contribuiscono a tenere più pulita la superficie di lavoro. Per la pulizia del microfiltro si può utilizzare la spazzolina inclusa nella confezione.

Per frutta

Girmi CE26

Girmi CE26Girmi CE26 è una centrifuga per frutta e verdura dal design essenziale e di facile utilizzo. L’elettrodomestico è dotato di 2 velocità, che si selezionano con l’apposita manopola.

La prima velocità consente di estrarre facilmente il succo da frutta matura e verdure a foglia. Con la seconda velocità è possibile centrifugare alimenti più duri e fibrosi.

Il prodotto presenta un accorgimento che lo rende a nostro avviso indicato per famiglie con bambini, e anche per chi ha poca esperienza in cucina.

Si tratta del sistema di sicurezza, che impedisce l’avvio se l’elettrodomestico non è chiuso bene o non è assemblato perfettamente.

Inoltre, il dispositivo di protezione interrompe il funzionamento della centrifuga anche in caso di surriscaldamento.

Girmi CE26 ha un tubo di inserimento con ampiezza di 60 millimetri di diametro, grazie al quale basta tagliare la frutta e la verdura in grandi pezzi per poterne estrarre il succo.

Il filtro in acciaio inossidabile a doppio livello consente di estrarre il 20% in più di succo rispetto ad un filtro singolo. Il beccuccio ha la funzione antigoccia che aiuta a mantenere pulito il piano di lavoro.

Per insalata

Braun TributeCollection SJ 3000

Braun 0X22511001 TributeCollection SJ 3000Braun TributeCollection SJ 3000 è una centrifuga per frutta e verdura adatta all’uso quotidiano, per il suo ingombro minimo e per la sua praticità.

Da segnalare nella recensione che con le sue dimensioni sono di 17 x 24 x 26 centimetri è la centrifuga più piccola fra quelle presenti in classifica. La caraffa ha una capacità di 0,5 litri.

Secondo la nostra opinione è una buona scelta perché coniuga accorgimenti che ne facilitano l’utilizzo ad una tecnologia efficiente e ad un buon prezzo.

È l’unico elettrodomestico in classifica ad avere il vassoio raccoglitore per inserire i pezzi di frutta e verdura nella centrifuga. Altra caratteristica da segnalare è il separatore di schiuma della caraffa, che trattiene la schiuma e permette di versare nel bicchiere soltanto il succo.

Braun TributeCollection SJ 3000 si smonta in pochi passaggi e le parti amovibili possono essere lavate in lavastoviglie. Per una maggior sicurezza, è dotato di un doppio sistema di bloccaggio.

Tabella comparativa

Modello Potenza (Watt) Capienza vaschetta polpa - liquidi (litri) Diametro apertura immissione (millimetri)
Philips HR1921/20 Advance Collection con FiberBoost 1100 2.1 - 1 80
Moulinex JU610D10 Easy Fruit Metal 800 2 - 1 75
Ariete 0175 Centrika Metal 500 1.5 - 0.45 75
Girmi CE26 400 nd 60
Braun 0X22511001 TributeCollection SJ 3000 600 nd - 0.5 nd
Bosch MES3500 700 2 - 1.25 73

Offerte Centrifughe per Frutta e Verdura

Frullatore o Centrifuga?

Come scegliere una Centrifuga per Frutta e Verdura

La centrifuga è in grado di estrarre del succo da qualsiasi tipo di frutta e verdura, ed è particolarmente apprezzata da chi conduce una dieta sana ed equilibrata, in cui l’apporto di vitamine e antiossidanti è fondamentale.

Rispetto agli spremiagrumi elettrici, estrae il succo e lo separa dalla polpa, per restituire un liquido limpido e facile da bere, grazie alla forza centrifuga che divide la parte solida da quella liquida.

Vediamo ora insieme come scegliere il modello di centrifuga per frutta e verdura che meglio si adatta alle nostre esigenze, secondo dei parametri di chiara e immediata comprensione.

Ormai, tutte le migliori centrifughe per frutta e verdura in commercio dispongono di velocità di rotazione sufficienti ad estrarre liquido separandolo dalla polpa, motivo per cui il regime di rotazione massimo è un valore che diamo per scontato. Mediamente, una centrifuga non raggiunge le velocità di rotazione di cui è capace un frullatore, ma generalmente è dotata di un selettore per scegliere tra due velocità: una per i prodotti più morbidi, l’altra per frutta e verdura più dure e ricche di fibre.

Migliori Frullatori

Il tubo di immissione, poi, deve essere abbastanza grande da riuscire a far passare frutta e verdura di grandi dimensioni: le centrifughe migliori hanno un’apertura nella parte superiore di almeno 70 – 75 millimetri di diametro.

Quello della sanificazione poi è un altro aspetto da considerare, se si sta valutando l’acquisto di una centrifuga per frutta e verdura: le migliori sono smontabili e quasi tutte le loro parti possono essere lavate in lavastoviglie, esattamente come accade nella scelta di un estrattore di succo a freddo, mentre l’impiego di materiali come l’acciaio inox contribuisce ad aumentare la facilità di pulizia, oltre che a rendere una maggiore robustezza al prodotto.

Migliori Estrattori di Succo a Freddo

La potenza del motore, la capienza della vaschetta di raccolta di liquido e polpa, i sistemi di sicurezza, la velocità di estrazione sono poi altri fattori da considerare, e vanno valutati in base alle proprie necessità soprattutto se bisogna centrifugare frutta e verdura per famiglie molto numerose e con bambini, motivo per cui scegliere un elettrodomestico veloce, pratico e sicuro è sicuramente una buona soluzione d’acquisto.

[Voti: 212    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.