Migliori Estrattori di Succo a Freddo

di 21 maggio 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei migliori estrattori di succo a freddo sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per capacità di estrazione, potenza, dimensioni, velocità del motore, prezzo e marca.

miglior estrattore di succo a freddo

Classifica e Recensioni dei migliori estrattori di succo a freddo sul mercato

Tabella comparativa

Migliori Estrattori di Succo a Freddo Velocità rotazione (giri al minuto) Potenza (Watt) Dimensioni (cm)
Hotpoint Ariston SJ 4010 AXL0 70 400 49 x 15
Severin ES 3571 45 150 22 x 26 x 42
Kenwood Pure Juice PRO JMP800SI 48 240 45,3 x 28 x 44
Rgv Industrial Juicer Variabile 800 30 x 25 x 41
Philips Avance Collection MicroMasticating HR1947/30 nd 200 11 (profondità)
Kuvings Whole 9500 48 240 16 x 45 x 21

Hotpoint Ariston SJ 4010 AXL0

Hotpoint Ariston SJ 4010 AXL0 è un prodotto destinato a un uso casalingo ed è indicato per chi cerca buone prestazioni di estrazione.

Grazie alla tecnologia di spremitura lenta , riesce a estrarre il 30 percento in più di succo rispetto ad altri modelli in gamma, occupando così la prima posizione in classifica.

Le dimensioni di 49 per 15 centimetri lo rendono un elettrodomestico compatto nel suo genere, risultando così abbastanza compatto e facile da riporre in cucina.

La pressa utilizzata da questo modello avanza a una velocità di 70 giri al minuto a vuoto, che diminuiranno ulteriormente nel momento in cui verranno inseriti frutta, verdura e alimenti più compatti. Grazie all’estrazione lenta, Hotpoint Ariston SJ 4010 AXL0 garantisce una buona estrazione di succo con uno scarto minimo.

Altra caratteristica interessante da inserire in questa recensione è il sistema di estrazione che non utilizza lame, ma un dispositivo rotante, che grazie alla tecnologia soft squeeze technology riesce a mantenere tutte le proprietà nutritive della frutta e della verdura e garantisce silenziosità durante il funzionamento.

Il meccanismo di spremitura è dotato della tecnologia Power Gear technology, che rende Hotpoint Ariston SJ 4010 AXL0 in grado di spremere la frutta e verdura più dure come il melograno, le arance e gli asparagi senza subire danni.

Severin ES 3571

Semplicità di utilizzo, efficacia nella separazione del succo dalla polpa, e un buon rapporto qualità prezzo sono le caratteristiche peculiari di Severin ES 3571, in buona posizione nella nostra classifica grazie anche alla soddisfacente dotazione di accessori.

La qualità dei materiali e la stabilità offerta dalla base dotata di supporti anti scivolo offrono una certa praticità in cucina, grazie anche alla possibilità di lavare in lavastoviglie tutte le componenti, peraltro facilmente smontabili.

Il foro di immissione della frutta, sulla parte superiore, non è tra i più larghi sul mercato, e bisogna tagliare gli alimenti più grandi per poterne estrarre il succo. Questa caratteristica però va considerata come un fattore positivo, per quanto concerne l’affidabilità del prodotto.

Il motore con cui è equipaggiato l’elettrodomestico assorbe infatti una potenza di 150 Watt dalla rete elettrica, per ottimizzare l’efficienza energetica, ed è bene non sottoporlo a sforzi eccessivi, avendo cura di tagliare gli alimenti più voluminosi: in questo modo, si potrà sfruttare l’estrattore in tutta la sua versatilità, preservandone la durata nel tempo.

Uno dei punti di forza del prodotto di Severin è infatti la gamma di preparazioni possibili: in dotazione troviamo 3 filtri: uno a maglia larga, uno a maglia stretta e il terzo appositamente studiato per la produzione di salse e sorbetti fatti in casa.

Per minimizzare il rischio di sporcare, il beccuccio antigoccia è integrato, e nella confezione troviamo un pressino per spingere la frutta e uno spazzolino per la pulizia dei filtri. Non è presente un libro che indica le principali preparazioni, sostituito dal più pratico ricettario digitale consultabile da smartphone, grazie al codice QR stampato sulla scocca.

Severin ES 3571, dotato di marcia reversibile, lavora a una velocità di 45 giri al minuto per evitare di riscaldare frutta e verdura, preservandone così le benefiche proprietà nutrizionali, ed è dotato di contenitori per polpa e succo con capacità rispettivamente pari a 1,3 e 1 litro: un buon valore, secondo la nostra opinione, che risulta sopra la media per la sua fascia di prezzo.

Kenwood Pure Juice PRO JMP800SI

Kenwood Pure Juice PRO JMP800SI è un estrattore di succo a freddo che grazie alla bassa velocità di rotazione aiuta a mantenere intatte le proprietà nutrizionali della frutta e verdura da cui si desidera ricavarne il succo.

Un elettrodomestico, secondo la nostra opinione, particolarmente versatile e funzionale nella sua fascia di prezzo: il modello di questa recensione può estrarre succo da una estesa gamma di prodotti, come carote, frutti di bosco, barbabietole e tanti altri tipi di frutta e ortaggi.

Uno dei punti di forza di questo estrattore di succo è a nostro avviso la facilità di utilizzo, data dal particolare sistema di immissione nella parte superiore, che è diviso in due parti, con aperture di diverse dimensioni per poter inserire anche un frutto intero come una mela senza tagliarlo.

Praticità si riscontra anche a fine lavoro: il prodotto infatti è dotato della funzione di risciacquo, che evita l’accumularsi di fibre e residui organici all’interno del vaso che ospita il meccanismo di estrazione.
Kenwood Pure Juice PRO JMP800SI riesce ad estrarre una quantità di succo massima pari all’81%, garantendo così una buona resa, e con 48 giri al minuto garantisce che la temperatura di frutta e verdura all’interno rimanga sempre entro livelli tali da non comprometterne le benefiche proprietà.

Una funzione che non può mancare in un estrattore di questa fascia è quella di reversibilità del senso di rotazione. Caratteristica che rende più efficace l’estrazione soprattutto a fine lavorazione, presente in questo prodotto, e che lo rende una buona scelta in termini di rapporto qualità prezzo.

Con un peso di 7,1 Kg, questo elettrodomestico dal corpo in plastica e alluminio spazzolato misura 45,3 x 28 x 44 centimetri, ed è fornito con una vaschetta per raccogliere il frutto ed una per la polpa di scarto, entrambe dalla capienza di 1,5 litri. La potenza assorbita dal motore è pari a 240 Watt.

Rgv Industrial Juicer

Con Rgv Industrial Juicer inseriamo in classifica un prodotto dalle caratteristiche superiori, così come per il prezzo, rispetto ai precedenti.

Si tratta di un elettrodomestico che permette la separazione di polpa e succo provenienti da frutta e verdura attraverso un sistema di lame e filtri costruiti interamente in acciaio inox, che possono essere lavati anche in lavastoviglie.

Il motore, dalla potenza assorbita pari a 800 Watt, può produrre 5 differenti velocità, oltre alla modalità pulse, richiamabili dal pannello di controllo digitale con comandi touch screen.

Le dimensioni dell’ estrattore Rgv Industrial Juicer sono 30 x 25 x 41 centimetri, per un peso di 3,6 Kg. Il prodotto è fornito con una vaschetta da 1 litro per la raccolta del succo estratto ed è in grado di separare la schiuma prodotta, mentre la vaschetta di raccolta polpa ha una capienza di 2 litri.

L’apertura superiore, che misura 75 millimetri di diametro, è a nostro avviso abbastanza ampia da poter inserire pezzi di frutta anche grandi, velocizzando così il processo di preparazione, che nei modelli più piccoli può diventare un’operazione piuttosto lunga.

Philips Avance Collection MicroMasticating HR1947/30

Philips Avance Collection MicroMasticating HR1947/30 è un prodotto di fascia superiore, che grazie alla tecnologia MicroMasticating riesce ad estrarre fino al 90% di succo da ogni singolo pezzo di frutta o verdura, come banane, mango, erbe e frutta secca.

Nella nostra classifica dei migliori estrattori di succo a freddo sul mercato, questo prodotto occupa una buona posizione per le sue caratteristiche tecniche.

Una funzione interessante della quale è dotato si chiama pre-clean e consiste nell’ estrarre le gocce di succo rimaste intrappolate nell’ apparecchio, durante il lavaggio dello stesso, per evitare sprechi e ottenere una migliore resa.

Il filtro di questo prodotto non utilizza un setaccio come su molti modelli simili, garantendo allo stesso modo un elevato grado di pulizia del liquido estratto, che finirà nel raccoglitore senza ulteriori sprechi grazie al sistema antigoccia integrato.

Il motore dell’estrattore Philips Avance Collection MicroMasticating HR1947/30 ha una potenza assorbita di 200 Watt, tutte le parti sono lavabili in lavatrice ma anche a mano, direttamente sotto il getto del rubinetto, perché non sono presenti lame o componenti affilate.

Da segnalare in questa recensione, il pratico ricettario con 40 idee per altrettante bevande ricavabili dall’estrazione di frutta e verdura.

Kuvings Whole 9500

Kuvings Whole 9500, è il prodotto più costoso di quelli presi in esame in questa recensione.

L’elettrodomestico, di fascia alta, è dotato di un motore a induzione dalla potenza assorbita pari a 240 Watt, per un’autonomia di funzionamento in continuo di ben 30 minuti, lavorando alla velocità di 48 giri al minuto.

Secondo la nostra opinione, si tratta di un modello dalle elevate prestazioni, in grado di spremere qualsiasi tipo di ortaggio o frutta, producendo un basso livello di rumorosità che in condizioni di utilizzo arriva a un massimo di 60 dB(A).

La spremitura lenta a freddo è gestita dalla tecnologia Juicer Module Comprising System, un sistema ad alta efficienza basato su una coclea in Ultem, senza elementi metallici o lame all’interno.

L’apertura superiore permette di inserire una mela interna all’interno dell’estrattore, velocizzando il lavoro di preparazione e garantendo prestazioni sufficienti a fornire succo anche a famiglie più numerose.

Disponibile in tre colori (bianco, rosso, argento), Kuvings Whole 9500 pesa 7 Kg ed ha dimensioni pari a 16 x 45 x 21 centimetri. Viene fornito con una garanzia di 2 anni sulle parti e di ben 10 anni sul motore.

Offerte Estrattori di Succo a Freddo

Come scegliere un estrattore di succo a freddo di qualità

Gli estrattori di succo a freddo sono apparecchi in grado di estrarre con delicatezza da frutta e vegetali tutte le sostanze nutrienti mantenendole vive e attive così che possano essere assimilate dal corpo.

Questi succhi vengono definiti “vivi”, in contrapposizione a quelli tradizionali, i cui enzimi muoiono a contatto con il calore sviluppato nella centrifuga oppure, nel caso di quelli industriali, per la pastorizzazione. Questo tipo di prodotto, inoltre, è in grado di estrarre anche i succhi di verdure a foglia larga, mantenendone intatte vitamine, fibre e sali minerali. Si tratta, inoltre, di prodotti silenziosi e facili da pulire.

Esistono principalmente tre modelli di estrattore di succo a freddo, diversi in base al metodo di estrazione che adoperano. Gli estrattori di succo masticatori operano, come lascia immaginare il loro nome, un processo di masticazione che riesce a rompere le fibre vegetali estraendone il massimo delle sostanze nutritive.

Il secondo modello reperibile sul mercato è costituito dagli estrattori a ingranaggio singolo. Questi apparecchi estraggono i succhi tramite una fresa che ruota a bassa velocità, stritolando frutta e verdura e passandole poi al setaccio. Qui la polpa viene completamente privata del succo e di ogni sostanza nutritiva e rimane secca e incolore.

Il terzo tipo di apparecchio è costituito dagli estrattori a doppio ingranaggio dotati di due frese in acciaio parallele che stritolano le fibre vegetali estraendone il succo al meglio con una resa incredibilmente migliore rispetto alle centrifughe tradizionali, sia a livello qualitativo che quantitativo.

In tutti i casi, comunque, il risultato sarà eccezionale e il risparmi assicurato grazie al fatto che si riuscirà ad estrarre il 30% in più di succo e si potrà conservarlo fresco per 48 ore senza che vada incontro a ossidazione, separazione o che il colore e il gusto virino. Alcuni modelli, inoltre, sono in grado di preparare anche burro di noci, omogeneizzati, gelati e salse, come dei veri e propri robot da cucina.

[Voti: 228    Media Voto: 4.8/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.