in

Migliori estrattori di succo a freddo

I migliori estrattori di succo a freddo selezionati per potenza del motore, dimensioni, facilità di pulizia, sicurezza, rapporto qualità prezzo.

miglior estrattore di succo a freddo

H.Koenig GSX22

Recensione

Ariete 177/1

Recensione

Bosch VitaExtract MESM731M

Recensione

Imetec Succovivo Pro 2000

Recensione

Philips Avance Collection Microjuicer HR1894/80

Recensione

Come scegliere un estrattore di succo a freddo

Gli estrattori di succo a freddo sono elettrodomestici in grado di estrarre con delicatezza da frutta e vegetali tutte le sostanze nutrienti mantenendole vive e attive così che possano essere assimilate dal corpo.

Questi succhi vengono definiti “vivi”, in contrapposizione a quelli tradizionali, i cui enzimi muoiono a contatto con il calore sviluppato nella centrifuga oppure, nel caso di quelli industriali, per la pastorizzazione.

Questo tipo di prodotto, inoltre, è in grado di estrarre anche i succhi di verdure a foglia larga, mantenendone intatte vitamine, fibre e sali minerali. Si tratta, inoltre, di prodotti silenziosi e facili da pulire.

Esistono principalmente tre tipi di estrattore di succo a freddo, diversi in base al metodo di estrazione che adoperano. Gli estrattori di succo masticatori operano, come lascia immaginare il loro nome, un processo di masticazione che riesce a rompere le fibre vegetali estraendone il massimo delle sostanze nutritive.

Il secondo modello reperibile sul mercato è costituito dagli estrattori a ingranaggio singolo. Questi apparecchi estraggono i succhi tramite una fresa che ruota a bassa velocità, stritolando frutta e verdura e passandole poi al setaccio. Qui la polpa viene completamente privata del succo e di ogni sostanza nutritiva e rimane secca e incolore.

Il terzo tipo di apparecchio è costituito dagli estrattori a doppio ingranaggio dotati di due frese in acciaio parallele che stritolano le fibre vegetali estraendone il succo al meglio con una resa migliore rispetto alle centrifughe tradizionali, sia a livello qualitativo che quantitativo.

Alcuni modelli, inoltre, sono in grado di preparare anche burro di noci, omogeneizzati, gelati e salse, come dei veri e propri robot da cucina.

Estrattore o Frullatore?

Elettrodomestici simili