Migliori Lavastoviglie da Incasso Slim 45 cm

di

La lavastoviglie da incasso in formato slim, con una larghezza ridotta a 45 cm, consente di essere inserita all’interno di vani cucina presenti in piccoli appartamenti. La minore quantità di coperti disponibili consente di lavare le stoviglie più spesso, evitando accumulo e cattivi odori all’interno dell’elettrodomestico. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, opinioni, prezzi e offerte dei migliori modelli da incasso in formato slim.

Migliori lavastoviglie da incasso 45 cm 2015

Classifica, Recensioni e Offerte delle migliori Lavastoviglie da Incasso 45 cm

Tabella comparativa

Modello Numero di coperti Livello Rumorosità Classe Energetica
IGNIS ADL 456 9 52 dB A+
ARISTON HOTPOINT LFT 114 12 53 dB A
SMEG LVS319B 12 49 dB A+
BEKO DSFS 4530 10 49 dB A
ARISTON HOTPOINT 81757 10 44 dB A+
BOSCH SPS40E12EU 9 48 dB A+

IGNIS ADL 456

IGNIS ADL 456 al prezzo di 400 euro, è un modello di classe energetica A+. Le dimensioni sono anche in questo caso ridotte e la capienza massima è di 9 coperti. La rumorosità massima è di 52 Db, ed il consumo energetico di soli 0,81 kWh. Il consumo d’acqua è ridotto a 13 litri per ciclo.

La proposta di Ignis consente di scegliere tra 6 programmi di lavaggio e 4 temperature, da 40 a 70° C, per stoviglie di tutti i tipi, delicate o ostinatamente sporche.

E’ selezionabile, inoltre,la modalità prelavaggio, utile quando non si vuole procedere al lavaggio perchè il carico è molto ridotto ma si vuole evitare che lo sporco si secchi incrostandosi.

E’ previsto il programma di asciugatura dopo il lavaggio ed è possibile programmare l’avvio del programma con un timer interno.

ARISTON HOTPOINT LFT 114

ARISTON HOTPOINT LFT 114 al prezzo di 357 euro, è uno dei modelli più diffusi sul mercato. Di classe energetica A, questo modello consuma soltanto 10 litri d’acqua a lavaggio e ha una capienza di 10 coperti.

I programmi a disposizione sono 4: eco, intensivo, normale e ammollo. Il prodotto è dotato anche di spia luminosa che segnala la mancanza di sale ed ha una potenza sonora di 53 Db.

Il modello di Ariston vanta, inoltre, il simbolo Ecotech che contraddistingue tutti gli elettrodomestici che rispettano alti standard di efficienza energetica, coniugandoli con elevate performance.

SMEG LVS319B

SMEG LVS319B al prezzo di 360 euro. Questo modello ha una capienza di ben 12 coperti, nonostante le ridotte dimensioni esterne di 45 cm che lo rendono adatto ai piccoli spazi.

Molto silenzioso, ha un livello di rumorosità di soli 49 Db, e la sua classe energetica è A+. Buoni i consumi: 12 litri d’acqua per lavaggio e solo 1 kWh.

4 sono le temperature e 5 i programmi: trovare la giusta combinazione non è dunque un problema con questo modello. E’ inoltre possibile attivarlo a mezzo carico e programmarne l’accensione ritardata.

BEKO DSFS 4530

BEKO DSFS 4530 al prezzo di 350 euro, è la proposta slim di Beko di classe A. Le sue dimensioni slim la rendono idicata per piccoli spazi ma l’interno è decisamente spazioso. La sua capienza è di ben dieci coperti e buona la silenziosità: il rumore massimo prodotto durante il funzionamento arriva a 49 Db.

Ad ogni lavaggio, inoltre, utilizza solo 13 litri d’acqua. Bassi quindi i consumi ma di tutto rispetto gli optional: 5 programmi di lavaggio, 4 temperature per lavare dai 35 ai 70 gradi e possibilità di azionare il tasto del mezzo carico, utile per chi vive da solo o in coppia.

A fine ciclo, è previsto il programma di asciugatura per avere subito stoviglie pronte da riporre al loro posto e evitare macchie di gocce e calcare sui bicchieri e le posate.

ARISTON HOTPOINT 81757

ARISTON HOTPOINT 81757, al prezzo di 627 euro, è la seconda proposta di Ariston. Ha una capienza di 10 coperti, e una classe energetica A+.

Silenzioso, questo modello ha un’emissione acustica di soli 44 Db e ben 9 programmi di lavaggio. Anche i consumi sono molto ridotti: per ogni lavaggio vengono consumati 9 litri d’acqua e solo 0.81 kWh, coniugando igiene e risparmio.

Comodo è il display, su cui si possono effettuare le scelte del programma giusto e su cui si può leggere il tempo rimanente per terminare il programma.

BOSCH SPS40E12EU

BOSCH SPS40E12EU al prezzo di 532 euro. Bosch propone un modello slim da 45 cm dal motore potente ma silenzioso. Il motore senza spazzole Eco Silence Drive, è progettato per durare a lungo, ridurre l’usura e garantire silenziosità. La vasca interna è garantita10 anni contro la formazione di ruggine. L’EcoDosage, inoltre, garantisce il rapido scioglimento della dose di detersivo per un risultato impeccabile.

Ma gli optional non sono finiti: pratico il Sistema Protezione Cristalli, che consente di mantenere anche i bicchieri più delicati protetti e brillanti. Infine, pratico e utile il Sistema Antiallagamento, per scongiurare qualsiasi danno in casa in presenza di un eventuale guasto.

I programmi disponibili in questo modello sono 4, combinabili con 3 temperature: 70, 50 e 45°C, a cui si aggiunge il pratico prelavaggio. E’ disponibile la funzione partenza ritardata, che consente di posticipare l’avvio del programma di 3, 6 o 9 ore. Una spia luminosa avverte in caso di mancanza di sale e brillantante.

Il modello di Bosch è in grado di riconoscere il tipo di detersivo che vi si inserisce. I consumi sono davvero ridotti. Basti pensare che nel programma Eco è previsto il consumo di soli 9 litri d’acqua e di soli 0.78 kWh.Questo garantisce all’ elettrodomestico l’appartenenza alla classe energetica A+. Ultima caratteristica positiva è la ridotta rumorosità, di soli 48 Db.

Offerte Lavastoviglie da Incasso Slim 45 cm

Elenco completo offerte lavastoviglie

Come scegliere una lavastoviglie da incasso Slim

La lavastoviglie è un elettrodomestico molto diffuso, presente oggi in quasi tutte le case. Infatti, ad un prezzo non eccessivo, riesce ad offrire un servizio veramente utile in tempi abbastanza rapidi e riduce sensibilmente i consumi.

Rispetto al lavaggio tradizionale di pentole, bicchieri, piatti e posate, l’uso di questo elettrodomestico consente di risparmiare fino all’80% di acqua. Anche i consumi energetici vengono ridotti: l’elettricità utilizzata da un prodotto moderno è circa il 20% in meno di quella necessaria a riscaldare l’acqua impiegata in un lavaggio manuale.

Soprattutto se si abita in un appartamento non molto grande, però, si è costretti a ridurre l’ingombro degli elettrodomestici, scegliendone di dimensioni più compatte. Indicata per una cucina piccola è la lavastoviglie da incasso 45 cm, capace di entrare in poco spazio e, allo stesso tempo, di soddisfare le esigenze di una piccola famiglia.

Come scegliere la lavastoviglie? Gli elettrodomestici base hanno prezzi medi che si aggirano intorno ai 300 euro, ma che possono scendere anche fino a 200 euro nel caso di offerte speciali o acquisti online. Per chi è abituato a comprare sul web, è possibile trovare molte lavastoviglie da 45 cm.

Lavastoviglie 45 cm freestandingDi ciascun modello vengono indicati nel dettaglio prezzi e specifiche di costruzione. Per ogni articolo è sono disponibili recensioni, domande, suggerimenti e commenti dei consumatori, cosa molto importante per una valutazione più accurata del prodotto, soprattutto quando non si può toccarlo con mano.

Anche presso i punti vendita, grandi catene come Uniero dispongono spesso di modelli da 45 cm in offerta (sia da incasso che freestanding), con sconto variabile tra il 20 e il 40%. Le marche più comunemente vendute a saldo sono nomi di tutto rispetto come Candy, Indesit, Bosch, Smeg e Beko. Se si vogliono ridurre ulteriormente i prezzi, non mancano le occasioni sull’usato.

Soprattutto se acquistate sul web, però, fate molta attenzione alle condizioni imposte dalla vendita stessa: un sito serio offrirà una valutazione del venditore, oltre a garantirvi il diritto di recesso. Sui principali portali che offrono questo servizio, potete trovare una lavastoviglie da incasso 45 cm usata, in buone condizioni, a circa 100 euro.

Mentre per i rivestimenti esterni esiste una grande variabilità di materiali, colori e stili, il serbatoio interno è quasi sempre realizzato in acciaio inox, per evitare che si ossidi a causa del frequente contatto con l’acqua. In fase di acquisto fate molta attenzione ai dati tecnici di ogni modello. Infatti, preferire un articolo solo per il suo prezzo ridotto non sempre è la scelta migliore, neppure sul piano economico.

Un elettrodomestico di un marchio sconosciuto, realizzato con una tecnologia obsoleta, vi farà sprecare acqua e corrente, vanificando così il risparmio iniziale, mentre uno ad alta efficienza vi garantirà consumi contenuti e finirà per ripagarsi da solo. La classe energetica è quindi uno degli indicatori più importanti a cui prestare attenzione. Per massimizzare il risparmio in bolletta, inoltre dovreste scegliere prodotti con avvio programmabile.

Lavastoviglie slim da incassoCosì facendo riuscire a consumare elettricità nelle ore notturne, quando è più conveniente. Se volete attivare la vostra lavastoviglie durante la notte, fate molta attenzione alla rumorosità del prodotto. Valori accettabili superano di poco i 50 db, ma vi sono modelli che non arrivano a 45 db (quindi molto meno rumorosi).

Per non rischiare di risvegliarvi e trovare la cucina inondata, chiedete se il modello a cui siete interessati dispone del sistema anti-allagamento acqua-stop che blocca l’erogazione idrica non appena vengono rilevate perdite o fuoriuscite di liquido.

Informatevi poi sui consumi medi per ciclo di lavaggio: ad una lavapiatti A++ da 9 coperti ottimizzata non dovrebbero essere necessari più di 10 litri d’acqua. Il valore deve comunque mantenersi sotto i 13, anche nelle versioni con minori accorgimenti.

Il consumo medio di elettricità dovrebbe aggirarsi intorno agli 0,85 Kw/h, e scendere di dieci unità con programmi ecologici. Quindi, soprattutto se vivete soli e siete obbligati a fare lavaggi a mezzo carico, controllate che il modello disponga di questa opzione e metta a disposizione cicli brevi.

Chiedete, infine, se l’elettrodomestico dispone di programmi in grado di regolare, in base al lavaggio, anche le quantità di detersivo, addolcente e brillantante.

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.