Recensione Dyson V15 Detect

Recensione dell’aspirapolvere senza filo Dyson V15 Detect, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Dyson V15 Detect

Pro

  • Aspira con efficacia pavimenti, tappeti e moquette
  • Regolazione automatica della potenza
  • Molto maneggevole
  • Display con indicato il tipo di particelle aspirate
  • Completa dotazione di accessori
  • Bassi costi di utilizzo

Contro

  • Serbatoio non molto capiente
  • La pulizia delle spazzole motorizzate richiede tempo

Dyson V15 Detect è un aspirapolvere senza fili dalla forma e design simili ad altri precedenti modelli, in particolare al modello V11. Grazie alla presa confortevole, pulsante a grilletto in comoda pozione e un peso contenuto ben bilanciato, riesco a muovermi con disinvoltura anche negli spazi ristretti e aggirare facilmente gli ostacoli.

Dyson V15 Detect

Per sostituire gli accessori o passare da scopa elettrica ad aspiratore portatile servono una manciata di secondi. A tal proposito sottolineo una fornitura tra le più complete della categoria. Il pezzo forte è la spazzola High Torque con tecnologia DLS che regola automaticamente la rotazione in base al tipo di pavimento.

Dyson V15 Detect

La spazzola Laser Slim Fluffy integra una speciale illuminazione allo scopo di mettere in evidenza le particelle presenti sulla superficie. La mini turbo spazzola conica risulta utile per raccogliere capelli e peli di animale dagli imbottiti.

Completano la dotazione diverse bocchette per eliminare la polvere da tappezzeria, mobili e raggiungere punti poco accessibili come durante la pulizia degli interni dell’auto e la stazione di ricarica a parete con possibilità di alloggiare alcuni accessori.

Dyson V15 Detect

Una delle caratteristiche che ha reso famosi i prodotti Dyson è la potenza del sistema d’aspirazione. La tecnologia brevettata Hyperdymium genera un vortice d’aria in grado di rimuovere lo sporco da qualsiasi pavimento, compresi tappeti e moquette.

Il dispositivo può funzionare in modalità Auto regolando autonomamente l’aspirazione a seconda della superficie che sta pulendo. In alternativa posso selezionare la modalità Eco per ottenere un buon compromesso tra forza aspirante e consumi energetici o Boost se desidero sfruttare la massima potenza.

Dyson V15 Detect

Ho trovato soddisfacente anche l’autonomia della batteria che assicura una durata minima di circa 10 minuti con funzionamento in modalità Boost, arrivando a 70 minuti con attivo il risparmio energetico. Sono comunque valori puramente indicativi che possono subire notevoli variazioni in base agli accessori scelti e abitudini di utilizzo.

Dyson V15 Detect

Avveniristico e decisamente funzionale il display LCD dotato di un solo pulsante per selezionare le varie schermate riepilogative. Posso tenere sott’occhio i dati relativi alla modalità impostata e livello di carica residua della batteria oppure osservare le statistiche dell’aspirazione. In questo caso ottengo un grafico colorato con indicate le quantità delle particelle raccolte suddivise per grandezza.

Dyson V15 Detect

Dyson V15 Detect è un aspirapolvere senza fili a cui assegno un giudizio molto positivo considerando le notevoli prestazioni offerte nel corso della prova e la sua versatilità d’uso.

L’elettrodomestico non richiede costi supplementari visto che disponiamo di tutti gli accessori per una pulizia a 360 gradi e possibilità di lavare con acqua il filtro HEPA una volta al mese senza necessità di sostituirlo. Gli unici aspetti negativi sono il serbatoio con capienza di soli 0,45 litri che costringe a frequenti svuotamenti e la manutenzione delle spazzole che richiede un po’ di tempo per lo smontaggio dei rulli.

Dyson V15 o Dyson V11?

Recensione Dyson V11 Absolute

Migliori aspirapolvere senza fili