Migliori Frigoriferi Mini

di 25 giugno 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Frigoriferi Mini da Libero Posizionamento sul mercato, selezionati per dimensioni, efficienza energetica, qualità dei materiali, organizzazione degli spazi interni, prezzo e marca.

miglior frigorifero mini

Classifica e Recensioni dei migliori Frigoriferi Mini

Tabella Comparativa

Modello Capienza (litri) Dimensioni (centimetri) Classe Energetica
Liebherr TP 1434 Comfort 122 85 x 55,4 x 62,3 A+++
Bosch Serie 6 KUR15A60 137 82 x 54,8 x 59,8 A++
Hotpoint BS 901 AA 137 87,3 x 54 x 54,5 A+
Indesit TLAA 10 F077767 126 85 x 55 x 58 A+
Whirlpool ARC 104/1/A+ 118 88,5 x 55 x 58 A+
Smeg FAB10HRNE 135 96 x 55 x 68 A+

Il migliore

Bosch Serie 6 KUR15A60

Bosch Serie 6 KUR15A60 è un frigorifero mini in Classe di efficienza energetica A++, ed è a nostro avviso il migliore in classifica per qualità dei materiali e per l’efficace razionalizzazione degli spazi interni, caratteristica molto importante per questo genere di elettrodomestico.

Si tratta di un frigorifero sottopiano al cui interno trova posto un cassetto dedicato alla conservazione di verdure e ortaggi di buona capienza, e un sistema di ripiani a balconcini controporta composto da 3 elementi, uno dei quali abbastanza profondo da ospitare tranquillamente bottiglie dal grande diametro.

La dotazione di serie comprende inoltre 2 ripiani in vetro (infrangibili e di facile pulizia) regolabili su 4 posizioni, in modo tale da poter organizzare gli spazi interni secondo le proprie necessità, per un prodotto elettrodomestico da incasso che misura esternamente 82 x 54,8 x 59,8 centimetri.

Grazie alla tecnologia Fresh Sense inoltre, Bosch Serie 6 KUR15A60 riesce a mantenere la giusta consistenza dei cibi grazie a una rete di sensori che stabilizza la temperatura interna di questo mini frigo 137 litri di capienza, che non supera i 38 dB(A) di rumore durante il funzionamento.

Il più efficiente

Liebherr TP 1434 Comfort

Liebherr TP 1434 Comfort è il frigorifero mini più efficiente tra quelli presenti in classifica. Tra i migliori selezionati dalla nostra redazione, infatti, è  l’unico che raggiunge la Classe di efficienza energetica A+++.

L’elettrodomestico che abbiamo comparato agli altri, e che descriviamo in questa recensione, misura 85 x 55,4 x 62,3 centimetri, per un volume utile pari a 122 litri, e presenta una dotazione tecnologica di tutto rispetto.

Liebherr TP 1434 Comfort è infatti equipaggiato con un vano congelatore (caratteristica a nostro avviso utile se non si dispone di altri congelatori in casa), il cui funzionamento è regolabile sia in funzione della temperatura ambiente che alla tipologia di cibo da conservare.

In questo modo, è possibile razionalizzare i consumi energetici e congelare ogni genere alimentare con la massima delicatezza, mentre i cassetti trasparenti in basso sono utili per riporre nel frigo frutta e verdura.

Per una maggior praticità di installazione, la porta è reversibile e il piano di lavoro può essere rimosso, mentre sotto il profilo del comfort, il frigorifero mini proposto da Liebherr raggiunge valori di rumorosità che non superano i 38 dB(A).

Il più silenzioso

Hotpoint BS 901 AA

Hotpoint BS 901 AA è il frigorifero mini più silenzioso in classifica, con emissioni di rumore che non superano il valore di 35 dB. Un fattore importante, nella scelta di un friforifero, perché questo genere di elettrodomestico rimane in funzione giorno e notte, dentro casa.

In buona posizione nella nostra classifica, l’elettrodomestico di questa recensione riesce a contenere alimenti per un volume pari a 137 litri, in dimensioni ridotte: con 87,3 x 54 x 54,5 centimetri si ha a disposizione un piccolo frigorifero in Classe di efficienza energetica A+, che trova posto anche sotto a un tavolino.

Hotpoint BS 901 AA è un prodotto quindi dalle dimensioni compatte, ma silenzioso e pratico, con un livello di rumorosità che non supera i 35 dB(A) e una dotazione di serie che prevede 3 ripiani in robusto cristallo facili da pulire e una bacinella per il ghiaccio.

Il più affidabile

Indesit TLAA 10 F077767

Indesit TLAA 10 F077767 è un elettrodomestico semplice e razionale, venduto con una garanzia di 2 anni che ne fa a nostro avviso il frigorifero mini più affidabile tra quelli che compongono la nostra guida all’acquisto.

La dotazione di serie presenta l’indispensabile che ci si aspetta da un piccolo frigo utile in una seconda casa, o per studenti universitari fuori sede alle prese con problemi di spazio e vogliono un frigorifero tutto per sé.

Piccolo, economico e compatto nelle forme, l’elettrodomestico di questa recensione misura 85 x 55 x 58 centimetri, può essere posizionato sotto a un tavolo ed ha una capacità totale di 126 litri, con emissioni di rumore pari a 41 dB(A).

Sprovvisto di vano freezer, Indesit TLAA 10 F077767 presenta 2 ripiani regolabili in cristallo, un vano verdure trasparente, 3 balconcini controporta, piedini regolabili e funzione di scongelamento automatica.

Il più venduto

Whirlpool ARC 104/1/A+

Secondo le nostre ricerche, Whirlpool ARC 104/1/A+ è  il frigorifero mini più venduto sul mercato. Elettrodomestico da libera installazione in Classe energetica A+, come suggerito dal suo stesso nome, permette di razionalizzare gli spazi in cucina grazie alla porta a filo, in modo tale da poter aprire la sua porta senza urtare gli elettrodomestici adiacenti.

Dotato di comparto freezer, il prodotto presenta a nostro avviso una dotazione di serie ricca e ben curata, con alcune interessanti peculiarità quali il balconcino chiuso per i latticini, doppio cassetto per frutta e verdura, e due ulteriori balconcini controporta per riporre bottiglie e barattoli.

Whirlpool ARC 104/1/A+, che misura 88,5 x 55 x 58 centimetri per un volume utile totale pari a 118 litri, è inoltre dotato di porta reversibile e sbrinamento automatico che impedisce la formazione di ghiaccio all’interno del vano frigo, e fa registrare un livello di rumorosità che non supera i 39 dB(A).

Per bottiglie

Smeg FAB10HRNE

Smeg FAB10HRNE è una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi è alla ricerca di un frigorifero mini per bottiglie. L’elettrodomestico fa parte di una linea ispirata alle linee degli elettrodomestici anni ’50, è caratterizzato da un design stiloso, ed è pensato soprattutto per la conservazione di bevande e bottiglie.

La disposizione degli spazi interni è infatti appositamente studiata per contenere lattine, bottiglie e snack, rendendo il prodotto di questa recensione una buona soluzione per chi è solito organizzare feste in casa.

Smeg FAB10HRNE, in Classe di efficienza energetica A+ e dotato di auto sbrinamento e termostato regolabile, presenta un volume utile di 135 litri interamente dedicati al comparto frigo, ed emette un livello di rumorosità pari a 37 dB(A).

Offerte Mini Frigoriferi

Come scegliere un Frigorifero Mini

Il mini frigo è un elettrodomestico molto utile per monolocali, stanze o uffici. E’ ideale per conservare bevande, snack, pasti e avanzi, ma può anche conservare alimenti deperibili per alcuni giorni.  Tuttavia, il mini frigo presenta anche alcuni svantaggi. Ad esempio, spesso non è in grado di mantenere temperature tali da preservare la qualità degli alimenti freschi, o di consentire la conservazione della carne.

Per quanto riguarda il sistema di refrigerazione, si distinguono i modelli che utilizzano i compressori da quelli dotati di elementi termoelettrici. Questi ultimi presentano un’efficienza notevolmente inferiore rispetto alla prima tipologia.
La caratteristica più importante da tenere in considerazione nella scelta del mini frigo è la dimensione. E’ possibile scegliere tra un mini frigo a cubo o un mini frigo alto.

Il mini frigo a cubo ha dimensioni così ridotte da poter essere facilmente posizionato sotto una scrivania o in uno scaffale. Questi modelli sono utili per conservare pochi snack e bevande, e magari il pranzo per un paio di persone. Per la maggior parte risultano essere simili per capacità e design.

Il mini frigo alto è la tipologia più popolare, ed è disponibile in una grande varietà di formati e con diverse configurazioni per quanto riguarda i ripiani. Generalmente questi modelli sono troppo alti per poter essere posizionati sotto una scrivania, ma sono perfetti per monolocali, camere o uffici. Si tratta della scelta migliore se avete bisogno di conservare svariate bibite o il pranzo per diversi giorni.

Una ulteriore scelta da prendere in considerazione è quella tra mini frigo a una o a due porte. I modelli a una porta sono più efficienti nel mantenere la giusta temperatura, ma quelli a due porte possono essere la scelta giusta se avete necessità di un mini freezer.

[Voti: 128    Media Voto: 4.8/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.