Migliori Frigoriferi da Incasso

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Frigoriferi da Incasso sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per capienza, efficienza energetica, silenziosità, prezzo e marca.

miglior frigorifero da incasso

Classifica e recensioni dei Migliori Frigoriferi da Incasso

Tabella Comparativa

Modello Capienza (litri) Rumorosità in dB(A) Classe energetica
Electrolux FI3342DV 289 35 A++
Siemens iQ500 ecoPlus KI86NAD30 255 39 A++
Smeg C3202F2P 302 35 A++
Indesit B 18 A2 D/I F093237 275 35 A++
HotPoint BCB 7030 AAA F C O3 258 38 A++
Beko LBI3002F 310 38 A++

Electrolux FI3342DV

Il frigorifero ad incasso Electrolux FI3342DV è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi è alla ricerca di un elettrodomestico che sappia combinare prestazioni ed efficienza energetica.

Si tratta di un prodotto in Classe A++ con vano frigorifero a 5 ripiani (in vetro), vano congelatore e vano cantina, per un volume totale netto di 289 litri.

La funzione FreeStore, attraverso un sistema integrato di gestione della ventilazione, aiuta nel mantenere costanti i valori di umidità e temperatura nel frigo, per favorire la corretta conservazione dei cibi freschi, preservandone così le proprietà nutrizionali.

In basso, il capiente cassetto SpacePlus risulta particolarmente semplice da aprire per organizzare e prelevare ortaggi e verdura, mentre il sistema di luci a LED garantisce una buona illuminazione a fronte di un ridotto consumo energetico.

Il controllo della temperatura è elettronico, e nel caso in cui ci si dimentichi la porta del frigo aperta a lungo, il sistema di allarme avverte con una segnalazione luminosa e acustica insieme.

Electrolux FI3342DV è equipaggiato con il Filtro TasteGuard, che previene la formazione di cattivi odori e contribuisce a combattere la formazione di batteri.

Le funzioni FastFreeze e ShoppingMode, che provvedono rispettivamente a congelamento e raffreddamento rapido, sono a nostro avviso soluzioni che fanno di questo prodotto un elettrodomestico funzionale e al passo coi tempi, garantendogli una buona posizione in questa classifica.

In caso di blackout elettrico, l’autonomia di conservazione dei cibi contenuti all’interno si protrae per un tempo massimo di 20 ore.

Un buon valore, per un frigorifero da incasso molto silenzioso: il livello di rumore prodotto si ferma infatti a soli 35 dB(A). Il consumo elettrico annuo si attesta su un valore di 215 kWh, e le sue dimensioni sono pari a 177,2 x 54 x 54,9 centimetri.

Siemens iQ500 ecoPlus KI86NAD30

Come per altri prodotti in gamma proposti dal costruttore, Siemens iQ500 ecoPlus KI86NAD30 si avvale della tecnologia freshSense che garantisce a questo frigorifero una buona posizione nella nostra classifica dei migliori frigoriferi da incasso sul mercato.

Grazie al sistema di rilevamento delle variazioni di temperatura date ad esempio dall’apertura della porta, i sensori adattano in tempo reale il funzionamento del frigo per mantenere un livello termico costante, per una resa energetica che attesta il prodotto in Classe A++.

Il volume utile a disposizione è di 255 litri, 67 dei quali destinati al comparto congelatore dotato di sistema noFrost, capace di congelare 8 Kg di alimenti in 24 ore grazie anche alla funzione di congelamento intensivo attivabile dall’apposito tasto “Super”.

I 5 ripiani del vano frigo sono in vetro infrangibile, 4 dei quali regolabili in altezza e uno scorrevole, mentre il cassetto dedicato a verdura e ortaggi è dotato del sistema hyperFresh plus con regolazione del livello di umidità. Una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi desidera conservare a lungo frutta e verdura.

Nel vano porta troviamo 5 ripiani a balconcino e il contenitore per il burro, e a completare le caratteristiche interessanti della zona frigo per questa recensione, l’illuminazione a LED e la funzione “Super” per un raffreddamento più veloce.

Dotato di due circuiti separati di raffreddamento che gestiscono in maniera indipendente i due scompari, Siemens iQ500 ecoPlus KI86NAD30 presenta un display elettronico a 7 segmenti, l’allarme porta aperta acustico e visivo, e la modalità holiday Mode per un risparmio extra quando si è fuori per tanto tempo.

Le dimensioni di questo elettrodomestico sono pari a 177 x 56 x 55 centimetri, il consumo elettrico è di 221 kWh annui, per una soglia di rumore emesso che raggiunge un valore massimo di 39 dB(A).

Smeg C3202F2P

Smeg C3202F2P è un frigorifero da incasso in Classe energetica A++ proposto in configurazione combinata: dei 302 litri di volume netto disponibili, 80 sono destinati al vano congelatore.
Dall’ intuitivo display di controllo a LED è possibile selezionare la funzione di raffreddamento rapido, che permette di ridurre i tempi necessari al raggiungimento della temperatura di esercizio.

L’interfaccia di controllo con sistema Touch presenta anche la funzione di blocco dei comandi, molto utile per chi ha bambini in casa, e tra le funzioni che riteniamo interessanti da menzionare in questa recensione, la modalità vacanza che permette in caso di assenza prolungata di mantenere attivo solo il congelatore, per un maggiore risparmio energetico.

Smeg C3202F2P è un frigorifero ventilato con sistema No-Frost, che impedisce la formazione di ghiaccio: in questo modo non si dovrà più procedere alla fastidiosa operazione di sbrinamento manuale.

Il sistema di raffreddamento Multiflow rende il flusso d’aria interno omogeneo, per una perfetta distribuzione della temperatura.

Lo scomparto Multizone può essere utilizzato come frigorifero o come congelatore a seconda delle necessità, mentre la Zona Life Plus 0°C mantiene costante una temperatura compresa tra 0°C e +3°C, utile per la conservazione di cibi facilmente deperibili.

Congelamento rapido e trattamento antibatterico completano una dotazione completa di un prodotto secondo la nostra opinione molto versatile grazie anche alle porte reversibili nel lato di apertura.
Lo spazio interno è gestito in maniera modulare grazie ai ripiani in cristallo regolabili e balconcini controporta dotati di accessori ferma bottiglie.

Il rivestimento della porta è in acciaio inox con trattamento anti impronta, per un aspetto più pulito anche a fronte di un utilizzo costante.

Il consumo energetico annuo si attesta su un valore di 244 kWh per un frigorifero confortevole come emissioni di rumore, contenute in 35 dB(A), alto 200 centimetri e largo 54.

Indesit B 18 A2 D/I F093237

Frigorifero combinato da incasso con ripiani in vetro regolabili in altezza, Indesit B 18 A2 D/I F093237 offre un sistema modulare del freezer che lo rende indicato per chi ha frequente necessità di congelare importanti quantità di cibo.

I due cassetti interni del vano congelatore infatti possono essere rimossi per sfruttare al meglio gli 80 litri a disposizione, che insieme ai 195 del comparto frigo danno un volume massimo utile di 275 litri.

Prodotto in Classe energetica A++, per un consumo annuo di 235 kWh e 35 dB(A) di rumore emesso, questo modello Indesit è dotato di sistema Low Frost che evita la formazione di brina e controllo costante dell’umidità per non far disidratare i cibi conservati.

L’elettrodomestico, coperto da una garanzia di 2 anni, presenta 4 ripiani nella zona frigo, di cui 3 regolabili in altezza grazie agli incassi ricavati nelle pareti laterali.

Le sue dimensioni sono pari a 177 x 54 x 54,5 centimetri e l’autonomia di conservazione in assenza di energia elettrica arriva a un massimo di 19 ore. Indesit B 18 A2 D/I F093237 si presenta così come un prodotto semplice con un rapporto qualità prezzo che gli vale un posto nella nostra classifica dei migliori frigoriferi combinati da incasso.

HotPoint BCB 7030 AAA F C O3

Il frigorifero HotPoint BCB 7030 AAA F C O3 è un’altra buona scelta nella gamma dei combinati.
Dotato di funzione “High Definition”, consente di conservare correttamente il cibo e garantire la freschezza degli alimenti fino a 9 giorni grazie alla tecnologia “Active Oxygen”, prevenendo la formazione di batteri ed eliminando gli odori intensi.

La tecnologia “Air Tech Evolution” assicura una conservazione del cibo più a lungo nel tempo.

Un frigo in Classe di efficienza energetica A++ e sistema di raffreddamento NoFrost, con dimensioni pari a 177 x 54 x 54,5 centimetri. La capacità netta del comparto frigorifero è di 195 litri mentre il volume netto del freezer è di 63 litri, per un volume netto utile totale di 258 litri.

Offre 16 ore di autonomia in caso di interruzione dell’energia elettrica, con il reparto frigorifero dotato di 4 ripiani in vetro, un contenitore dedicato a verdura e ortaggi e display digitale.

Concludiamo la recensione di questo modello segnalando il freezer con funzione NoFrost, la funzione Super Freeze + e la Zona a Temperatura Variabile, che permette un funzionamento tra 0 e – 26° C, per trovare sempre le condizioni ottimali per la conservazione di varie tipologie di prodotti.

HotPoint BCB 7030 AAA F C O3 fa registrare emissioni di rumore pari a 38 dB(A), e un consumo di energia elettrica annuale di 249 kWh.

Beko LBI3002F

Beko LBI3002F è un frigorifero da incasso monoporta in Classe energetica A++ caratterizzato da una semplicità generale che lo rende una buona scelta per le esigenze di uso quotidiano, risparmiando in fase di acquisto e sulla bolletta.

Questo modello da 177 centimetri di altezza presenta il vantaggio degli sportelli reversibili, così da adattarsi alle diverse configurazioni della propria cucina, e con i suoi 310 litri di volume utile garantisce spazio a sufficienza per una famiglia di medie dimensioni.

Segnaliamo in questa recensione la speciale guarnizione antibatterica di cui è dotato, che blocca la formazione di batteri indesiderati, proteggendo il cibo disposto sui 5 ripiani regolabili in altezza o nel pratico contenitore trasparente dedicato alla verdura.

La dotazione di serie è completa, considerando il costo, e comprende anche un ripiano sagomato che permette di ospitare fino a 5 bottiglie di vino o altra bevanda, anche di dimensioni maggiori del formato classico da 0,75 litri.

Il termostato può essere regolato manualmente su 5 diverse posizioni e si trova all’interno del comparto frigo, dotato di sbrinamento automatico.

Sul vano controporta sono presenti 5 balconcini per sfruttare tutta la lunghezza dell’elettrodomestico che, in assenza di vano congelatore, presenta il vantaggio di consumi molto ridotti: solo 114 kWh annui, con un livello di rumorosità prodotta pari a 38 dB(A).

Offerte Frigoriferi da Incasso

Come scegliere un frigorifero da incasso di qualità

Prima di comprare un frigorifero ad incasso è consigliabile prendere le misure degli spazi di casa che questo andrà ad occupare. Le misure standard della versione combinata sono di circa 200 cm di altezza, mentre quelli a due porte sono leggermente più piccoli, sui 170-180 cm, ed entrambi i modelli hanno larghezza e profondità attorno ai 60 o 70 cm.

Tenete sempre presente che, quando calcolate lo spazio che vi occorrerà per posizionare il frigorifero, dovrete abbondare, perché questo elettrodomestico necessita di ventilazione e deve stare ad una distanza di almeno una decina di centimetri dalla parete a cui viene accostato e ad un paio di centimetri dal resto del mobilio.

Altri elementi da valutare sono:

Il consumo: controllate l’etichetta per verificare quanto consuma l’elettrodomestico in Kwh e poi confrontatelo con gli altri modelli.

Scegliere tra un termostato o due: avere due termostati è preferibile, in quanto è possibile regolare in maniera indipendente la temperatura del frigo e quella del freezer. Inoltre, se si è assenti da casa per più giorni e si vogliono conservare gli alimenti rimasti in freezer, è possibile tenere acceso solo quest’ultimo e spegnere il frigorifero.

Il volume: valutate la capienza in base alle vostre necessità (per una persona basta un frigorifero sui 100-150 litri, mentre per una famiglia di 2-4 persone sono necessari 220-280 litri) in maniera empirica, cioè valutandolo voi stessi e non fidandovi di quello che viene riportato nelle specifiche dell’oggetto.

Rumore: sempre nell’etichetta vengono indicati i decibel relativi al rumore prodotto dall’elettrodomestico in funzione. Per orientarvi, sappiate che due persone che parlano con un tono di voce normale producono un rumore di circa 50 decibel.

No frost: scegliete sempre un modello no frost, cioè che non produce brina, in modo da non dover sbrinare periodicamente l’elettrodomestico e risparmiare elettricità, e quindi denaro, che vengono consumati in maniera maggiore se si forma il ghiaccio all’interno del frigo.

Allarmi visivi e sonori: molti modelli possiedono delle spie luminose e/o sonore che avvertono in caso di assenza di corrente o quando lo sportello non viene chiuso correttamente.

L’acceleratore del freddo: alcuni frigoriferi sono dotati di un meccanismo che fa diminuire più velocemente la temperatura (abbattitore di temperatura) quando vengono introdotti tanti prodotti all’interno ed è necessario ripristinare la temperatura ideale.

Leggi anche: Frigoriferi in Offerta

[Voti: 532    Media Voto: 4.7/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.