Migliori TV 32 pollici

di

Classifica e Recensioni delle migliori TV da 32 pollici selezionate dalla nostra redazione per qualità dei colori, della risoluzione schermo, risparmio energetico, prezzo e offerte.

Classifica e Recensioni delle migliori TV da 32 pollici

Tabella comparativa

Modello Risoluzione Potenza audio (Watt) Wi-Fi
Samsung UE32J5100AKXZT 1920 x 1080 20 No
LG 32LJ610V 1920 x 1080 10 Wi
Panasonic TX-32ES513 1.366 x 768 20 Si
Sony W705C 1920 x 1080 10 Si
Philips 32PFS4132_12 1920 x 1080 16 No

Samsung UE32J5100AKXZT

Samsung Flat Serie 5 J5100 è un televisore a 32” in full HD che fa della vivacità dei colori il suo punto di forza.

Le dimensioni generose e la tecnologia moderna – che permette una risoluzione due volte superiore rispetto ai normali televisori ad alta definizione – secondo la nostra opinione ne fanno una buona scelta per gli appassionati dell’immagine, ma anche per chi sia alla ricerca di un elettrodomestico che funga da elemento d’arredo per il soggiorno o per il salotto.

La funzionalità di questo modello al primo posto nella nostra classifica è, secondo il nostro parere, migliorata dalla presenza di una presa HDMI sul retro dell’apparecchio: particolare che facilita il collegamento dello schermo ad altri device multimediali, rendendo più semplice e immediata l’esperienza di usabilità dell’utente. Di buona qualità anche i materiali e l’efficienza energetica, non supportati però da un design ”avvolgente” a schermo curvo, come invece altri modelli della stessa linea.

Grazie alle dimensioni compatte, questo apparecchio potrà essere collocato con facilità anche in librerie o mobili a incasso. Lo schermo è dotato di supporto autoportante che assicura la stabilità di questo elettrodomestico, proteggendolo da urti o oscillazioni accidentali: si tratta di un buon compromesso tra ricerca di un’estetica raffinata e sicurezza in fase di utilizzo.

Dal punto di vista del risparmio energetico si segnala il vantaggio di una classe di consumo A+. In definitiva, dalla nostra recensione emerge che questo televisore possa essere una buona scelta grazie al rapporto qualità prezzo vantaggioso, che coniuga un’esperienza visiva ad alta definizione a un prezzo accessibile ai più.

LG 32LJ610V

Uno schermo LED a 32” e il WIFI integrato sono le caratteristiche di spicco di questo Smart TV LG, modello DVB-T2/S2, collocato al secondo posto della nostra classifica.

La scelta potrebbe ricadere su questo elettrodomestico, a nostro parere, per chi sia alla ricerca di un device multimediale che valorizzi l’accesso ai contenuti disponibili in rete. Nulla da invidiare ad altri modelli in Full HD neppure quando si tratta di qualità dell’immagine: la risoluzione a 1080p regala un’esperienza visiva ricca di dettagli e dai colori vividi, supportata dalla scelta di materiali di pregio per la realizzazione dello schermo LED.

Consigliamo questa opzione soprattutto a chi desideri un dispositivo che faccia della connessione alla rete il suo punto di forza. Il software del sistema operativo (webOS 3.5) consente infatti un’esperienza di navigazione fluida e intuitiva.

L’usabilità è ulteriormente migliorata dal puntatore ad alta precisione e dal launcher con ampie possibilità di personalizzazione. Le numerose prese USB e HDMI permettono di collegare l’apparecchio a memorie di massa e supporti esterni, moltiplicando la multimedialità di questo televisore. Si segnala anche la presenza di giochi preinstallati, che trasformeranno il dispositivo – selezionato in questa guida all’acquisto – in una vera e propria postazione da videogamer.

Dal punto di vista dell’efficienza energetica e dei consumi si segnala una classe energetica A, accompagnata da certificazioni ecologiche. Completa la gamma di caratteristiche del modello un sistema audio di alta qualità (Sistema Audio 2.0 Ch. 10W), che offre un adeguato supporto a immagini nitide e fluide.

Un occhio di riguardo è stato riposto anche nella scelta di un design moderno ed essenziale, con schermo piatto senza curvature. Secondo la nostra recensione si tratta di un elettrodomestico di ultima generazione che potrà soddisfare gli amanti della tecnologia, pur conservando un buon rapporto qualità/prezzo.

Panasonic TX-32ES513

Il televisore Panasonic TV LED TX-32ES513 è uno schermo a 32” con funzioni smart che associa l’alta qualità delle immagini agli aspetti della connettività.

Occupa il quarto posto della nostra guida all’acquisto grazie al connubio tra attenzione alle funzionalità di base di un televisore – come suono e immagini – e caratteristiche di multimedialità. Si tratta quindi di una scelta indicata per famiglie e giovani che vogliano un televisore e un punto d’accesso alla rete in un unico dispositivo.

Il punto di forza dell’apparecchio risiede – secondo la nostra opinione – nella dotazione video, caratterizzata da un pannello luminoso di buona qualità associato al sistema Adaptive Backlight Dimming. Questa combinazione di tecnologie consente di apprezzare immagini ad alto contrasto, vivide e con colori realistici, a prescindere dalle condizioni di illuminazione della stanza: sarà lo schermo ad adattarsi all’ambiente in cui è collocato.

Questo particolare ci consente di suggerire questa scelta quando l’apparecchio dovrà essere inserito in condizioni di luce non ottimale. Buone anche le funzioni Smart, accompagnate da ampie possibilità di personalizzazione delle schermate. Ogni membro della famiglia potrà migliorare l’usabilità dell’apparecchio creando una propria schermata di partenza che raggruppi le applicazioni di utilizzo più frequente: un’ottima ragione per inserire in classifica questo elettrodomestico.

Efficienza energetica e consumi sono riconducibili a una classe energetica A, che contribuisce a innalzare sul lungo periodo un rapporto qualità/prezzo già buono. Il design è minimal ed essenziale, caratterizzato da forme squadrate e assenza di curvatura dello schermo. Manca, quindi, l’effetto tridimensionale che avrebbe offerto la scelta di un pannello a design avvolgente. Lo schermo è dotato di un piedino di supporto autoportante che mette in sicurezza l’apparecchio.

Sony W705C

Eleganza e funzionalità si uniscono per dare vita a questo televisore Sony, modello W705C Series, indicato nella nostra classifica per coloro che cerchino un apparecchio capace di coniugare estetica curata ad alte prestazioni tecnologiche.

L’apparato video di questo device offre un’esperienza visiva piacevole, supportata da uno schermo ad alta risoluzione (1080p) e dalla funzione X-Reality PRO: il risultato è quello di una maggiore nitidezza rispetto ai televisori tradizionali, con una differenza constatabile qualunque sia la fonte dell’immagine.

Grazie alla tecnologia Motionflow XR, questo apparecchio rende fluida e realistica la sequenza delle immagini. Completa la dotazione un supporto audio di qualità: ClearAudio+ assicura un suono all’altezza delle altre prestazioni di questo televisore, che può rappresentare secondo la nostra opinione una scelta consigliabile per gli intenditori. La riproduzione audio, infatti, risulta bilanciata e priva di disturbi. Buona anche l’aspetto della funzionalità, che risulta accresciuta dalla presenza di un pannello Smart che consente l’accesso a internet e la possibilità di condividere contenuti con altri dispositivi domestici.

Tra gli aspetti più interessanti di questo elettrodomestico, a nostro parere, occorre segnalare la grande attenzione vero il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente: ogni elemento e funzionalità dell’apparecchio – dalla scelta dei materiali al bilanciamento della luce – è infatti concepita per ridurre al minimo l’impatto ambientale e il dispendio di energia. Il design semplice e intuitivo e un’esperienza complessivamente piacevole per l’utente fanno di questo televisore una buona scelta in termini di rapporto qualità/prezzo.

Philips 32PFS4132_12

Uno schermo in FULL HD a 32” e connettività integrata caratterizzano il televisore Philips 4100, che occupa l’ultimo gradino della nostra guida all’acquisto.

Questo apparecchio è consigliato per chi intenda rendere migliore la propria dotazione home video con un dispositivo di ultima generazione, senza per questo puntare ad apparecchi appartenenti alle fasce più alte di prezzo.

Questo televisore offre un’esperienza visiva di alta qualità grazie allo schermo LED FULL HD realizzato con materiali di pregio. L’immagine appare quindi non solo nitida e ad alta risoluzione, ma anche ad alto contrasto, fluida e luminosa: il risultato è piacevole per chi guarda e regala l’impressione di una visione naturale, fedele all’originale.

Il sistema Digital Crystal Clear consente di replicare quest’esperienza anche quando la fonte dell’immagine sia esterna. La presenza di una presa HDMI consente il collegamento rapido a device esterni, mantenendo un segnale di alta qualità sia sul canale video che su quello audio. Buona recensione anche dal punto di vista dell’usabilità, perché il sistema EasyLink facilita il coordinamento del televisore con eventuali altri dispositivi collegati, grazie alla possibilità di utilizzare un unico telecomando. Questo apparecchio consente una riproduzione intuitiva di file multimediali anche da sorgenti esterne: sarà sufficiente collegare una memoria di massa o una periferica adatta alla apposita porta USB.

Di questo modello si segnala l’aspetto del design, indicato per chi vuole migliorare stabilità e sicurezza senza trascurare l’aspetto estetico e l’efficiente gestione degli spazi.

Questo risultato è stato raggiunto grazie a un piedino di forma innovativa, che consente di stabilizzare lo schermo, proteggendolo da urti e scossoni, senza però ingombrare la parte sottostante. Rispetto ai normali piedistalli, quindi, un’area più vasta è mantenuta libera: secondo la nostra opinione una buona scelta per chi ha poco spazio a disposizione. Efficienza energetica e consumi sono mantenuti a un buon livello, riconducibile a categoria A.

Offerte Tv 32 pollici

[Voti: 231    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.