Migliori Smart TV 32 pollici

di 9 agosto 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Smart TV 32 Pollici sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per qualità delle immagini, risoluzione video, sistema di diffusori audio, connettività, funzioni Smart TV, design, prezzo e marca.

miglior tv 32 pollici

Classifica e Recensioni delle Migliori TV Smart 32 Pollici

Tabella comparativa

Modello Risoluzione schermo (pixel) Connettività Potenza altoparlanti (Watt)
Philips 32PFS5803/12 1920 x 1080 Wifi / LAN 2 x 16
LG 32LJ610V 1920 x 1080 Wifi / LAN 2 x 10
Sony KDL-32WE615 1366 x 768 Wifi / LAN 2 x 10
Panasonic TX-32FS503 1366 x 768 Wifi / LAN 2 x 10
Samsung UE32M5520AKXZT 1920 x 1080 Wifi / LAN 2 x 10

Il migliore

Philips 32PFS5803/12

Il primo modello che andiamo a recensire per stabilire la migliore TV led 32 pollici, è Philips 32PFS5803/12. Il design è essenziale ma nel contempo elegante. La cornice esterna è realizzata in modo da occupare il minimo spazio possibile per regalare la sensazione di avere di fronte uno schermo di dimensioni maggiori dei suoi reali 32 pollici. Il piedistallo aperto mette in evidenza le linee raffinate permettendo all’apparecchio di integrarsi al meglio con qualsiasi tipo di arredamento. Le dimensioni, senza supporto, sono di 73,1×43,5×7,7 centimetri.

Il pannello offre una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixels) potendo gestire immagini sia con formato 4:3 che 16:9. Il sistema Pixels Plus HD ottimizza la qualità video per ottenere immagini nitide e con adeguati livelli di contrasto; la qualità complessiva è di buon livello con colori accesi e dettagli accurati.

L’apparecchio è dotato di 2 porte HDMI, 2 USB e un’uscita audio digitale ottica. Sul retro è disponibile anche una presa LAN per collegarsi alla rete tramite cavo Ethernet. Lateralmente troviamo l’ingresso per le cuffie, mentre l’audio è generato da due altoparlanti da 16 Watt con a disposizione una serie di funzioni avanzate per garantire una qualità sonora adeguata.

Il Wi-Fi integrato è una caratteristica primaria per questa Smart TV che offre la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di contenuti multimediali tra cui YouTube e Netflix. Il sistema operativo SAPHI permette una gestione rapida ed immediata rendendo l’utilizzo dell’apparecchio particolarmente semplice. Tramite le 2 porte USB si possono scaricare i propri contenuti come video clip, filmati e raccolte fotografiche, da visualizzare comodamente sullo schermo. Sono supportati tutti i formati video principali, quelli audio e anche per le immagini.

Philips 32PFS5803/12, secondo la nostra opinione, è la migliore TV led 32 pollici tra quelle che abbiamo selezionato. Si aggiudica il primo posto in classifica grazie alla completezza delle funzionalità offerte, alla qualità audio/video e alla semplicità d’utilizzo. Tutte caratteristiche che sono garanzia di un apparecchio dal rapporto qualità prezzo decisamente favorevole.

Il più sottile

LG 32LJ610V

LG 32LJ610V è una delle migliori TV 32 pollici attualmente in commercio, grazie allo schermo ed con una risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixels), che garantisce immagini dettagliate e realistiche con un’adeguata resa cromatica.

Le dimensioni sono 73,8 x 44,1 x 7,46 centimetri (senza base) con una diagonale dello schermo di 32 pollici. Il design di questo modello è molto semplice con una cornice sottile e due pratici piedini per appoggiarlo a terra.

Questo Smart TV webOS 3.5 con Wi-Fi integrato, permette di navigare tra i contenuti multimediali offerti con immediatezza e facilità; questo grazie soprattutto al telecomando con puntatore e al laucher personalizzato. Troviamo a nostra disposizione una serie di giochi tra cui poter scegliere, ma per il loro salvataggio è necessario utilizzare una chiavetta USB o un hard disk esterno.

Nella parte posteriore dell’elettrodomestico sono posizionate tutte le connessioni disponibili con 2 porte USB, 3 HDMI e un’uscita audio digitale ottica. Come detto la TV ha il Wi-Fi integrato ma è anche dotata di una presa Ethernet per un eventuale collegamento via cavo alla rete. Il ricevitore del digitale terrestre è DVB-T2 mentre il sistema audio è composto da due diffusori con una potenza di 10 watt (RMS). Nel complesso offre una qualità audio soddisfacente sia durante la visione di film o l’ascolto di musica.

Essendo un televisore cosiddetto Smart, non manca un’App per poterlo gestire tramite dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet. L’applicazione si chiama LG TV Plus e permette di immettere testo (nelle schermate dove è possibile) e di controllare il dispositivo tramite puntatore come se si stesse utilizzando il telecomando.

La nostra opinione per LG 32LJ610V è positiva. Un modello che unisce buone funzionalità multimediali con soddisfacenti caratteristiche tecniche. Alla luce del favorevole rapporto qualità prezzo, abbiamo deciso di inserire questa smart TV 32 pollici tra le prime migliori tre della nostra classifica.

Il più nitido

Sony KDL-32WE615

Sony KDL-32WE615 è una Smart TV da 32 pollici di diagonale con uno stile minimal e moderno. La finitura con effetto alluminio da quel tocco di eleganza in più. Le dimensioni sono 73,1 x 44,2 x 7 centimetri con una profondità che raggiunge i 18,7 centimetri se si considera l’ampio piedistallo che assicura uno stabile appoggio a terra.

L’oggetto della nostra recensione è una TV con risoluzione 1366 x 768 pixels. Abbiamo a disposizione una serie di modalità immagine da selezionare a seconda del contenuto che stiamo visualizzando (cinema, sport, giochi, ecc.). Per migliorare la qualità video e fornire dettagli il più realistici possibile, l’elettrodomestico è dotato di un sistema di elaborazione delle immagini chiamato X-Reality PRO. Questa tecnologia permette di analizzare ogni fotogramma per cercare di ridurre al minimo i disturbi. Per avere dettagli fluidi e nitidi, viene utilizzato il sistema Motionflow XR che crea fotogrammi da aggiungere a quelli originali.

Anche dal punto di vista della qualità audio, Sony ha introdotto delle tecnologie interessanti a partire dal DSSE. Il Digital Sound Enhancement permette di ridurre al minimo la perdita di informazioni durante la compressione di file audio digitali. Il sistema S-Force Front Surround riproduce il suono come un tipico impianto home theater ma utilizzando solo due speaker frontali. Grazie ad un particolare software di emulazione crea dei campi audio tridimensionali per rendere la scena sonora più coinvolgente.

Il televisore è dotato di Wi-Fi integrato e presa LAN per una connessione alla rete internet di casa e poter godere di tutti i contenuti multimediali offerti. Con facilità si può accedere ai canali video come YouTube, navigare online e sfruttare servizi come i programmi TV on demand. Il telecomando è dotato di pulsanti dedicati per queste funzioni in modo da facilitare la navigazione.

Supportando una vasta gamma di codec audio/video, questo modello è in grado di riprodurre la maggior parte dei filmati e raccolte fotografiche inserendo semplicemente una chiavetta o un hard disk esterno in una delle 2 porte USB.

Secondo la nostra opinione, Sony KDL-32WE615 è un apparecchio valido. Lo consigliamo a chi cerca un modello con buona qualità audio/video nella riproduzione di qualsiasi contenuto e con le necessarie funzionalità multimediali per garantire un’adeguata versatilità d’uso. Senza dubbio un prodotto che merita una posizione sul podio della nostra classifica.

Il più smart

Panasonic TX-32FS503

In buona posizione, nella classifica delle migliori TV con diagonale 32 pollici sul mercato, la nostra redazione ha selezionato Panasonic TX-32FS503. Una TV a led da 32 pollici che offre un buon impatto visivo con un design elegante ed essenziale. La cornice esterna è molto sottile, tanto che sembra quasi non esserci e l’unico piedino centrale permette un appoggio a terra stabile e sicuro. Le dimensioni, senza la base, sono una larghezza di 73,3 centimetri con un’altezza di 43,7 e una profondità di 7,1 centimetri.

Questo modello utilizza un pannello luminoso con sistema Adaptive Backlight Dimming per offrire una qualità delle immagini con colori naturali e brillanti e dettagli realistici. La risoluzione è 1366 x 768 pixel.

Il dispositivo è dotato di una porta LAN per collegare un cavo Ethernet, 2 porte USB e altrettante HDMI. Sul retro troviamo anche un’uscita audio digitale ottica mentre lateralmente è posizionata l’uscita per le cuffie.

La TV permette di selezionare una modalità Game/Sport per garantire un’adeguata visione di eventi sportivi o mentre si gioca. Oltre alla qualità delle immagini, potremo sfruttare l’effetto surround del sistema audio.

L’apparecchio è dotato di Wi-Fi integrato e permette di accedere ai contenuti multimediali molto facilmente, creando una schermata iniziale personalizzata: la my Home Screen 3.0.

Si potranno avere a disposizione, a portata di un semplice click del telecomando, tutte le applicazioni preferite con i contenuti Web e i dispositivi più utilizzati.

Altra particolarità da sottolineare è la possibilità di collegare la TV in qualsiasi ambiente della casa senza avere a disposizione una presa d’antenna. Il televisore offre la possibilità, all’interno di un sistema con una TV che funge da server, di essere configurato come client In-House TV Streaming, ricevendo le trasmissioni via LAN o direttamente attraverso il Wi-Fi.

Secondo la nostra opinione Panasonic TX-32FS503 è una TV led molto completa in grado di offrire caratteristiche tecniche e funzionalità multimediali tali da rispondere un po’ a tutte le esigenze.

Il più venduto

Samsung UE32M5520AKXZT

Samsung UE32M5520AKXZT offre un design elegante e minimale, la cornice esterna sottile e il piede di appoggio bicolore a creare un interessante contrasto cromatico. I quattro piedi permettono di appoggiare stabilmente la TV e contribuiscono ad arricchirla nell’estetica. Le dimensioni sono 73 x 43,3 centimetri con una profondità di soli 5,5 centimetri (senza base).

L’aspetto migliore di questo modello è la qualità video offerta. Il display a led ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il sistema Clean View riesce a ridurre al minimo rumori ed interferenze video in modo da valorizzare contrasti e colori ed offrire una qualità complessiva delle immagini soddisfacente.

Le funzioni Contrast Enhancer e Micro Dimming Pro aiutano ad ottenere immagini più profonde e maggiori dettagli nelle zone di ombra e colore. I colori infine sono resi con la tecnologia Pur Color, che li fa apparire più naturali e realistici.

La TV 32 pollici di questa recensione è dotata inoltre di App dedicata Smart View, che permette un controllo totale dal proprio smartphone. Per una maggior semplicità di utilizzo tutti i dispositivi connessi vengono riconosciuti automaticamente e mostrati sullo schermo ognuno col proprio nome, per una selezione più rapida e intuitiva.

UE32M5520AKXZT dispone inoltre di tutte le funzionalità tipiche di una moderna Smart TV, con la funzione Smart Hub che permette di selezionare dal telecomando in dotazione le principali App disponibili in rete, come ad esempio Netflix e YouTube.

Per migliorare la qualità audio di questo prodotto consigliamo di utilizzare una soundbar. La connettività con i vari dispositivi è affidata a 3 prese HDMI, 2 prese USB, 1 uscita audio ottica, mentre per la connessione internet è possibile utilizzare il Wifi integrato o la presa Ethernet in dotazione

Nel complesso il nostro giudizio sulla TV 32 pollici proposta da Samsung è positivo: si tratta di una Smart TV funzionale e moderna, con una certa cura per la qualità dell’immagine e una buona qualità audio, grazie ai due altoparlanti a 2 canali, dotati di Bass Reflex e in grado di sviluppare una potenza di 20 Watt RMS.

Offerte TV Smart 32 Pollici

[Voti: 239    Media Voto: 4.8/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.