Migliori TV OLED 4K 65 Pollici

di Andrea Pilotti 13 Febbraio 2019

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori TV OLED 4K 65 Pollici sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per standard video, potenza audio, risoluzione, sistema operativo, interattività, funzioni smart, rapporto qualità prezzo e marca.

miglior TV OLED 4K 65 Pollici

Classifica e Recensioni delle Migliori TV OLED 4K 65 Pollici

La migliore

Sony KD65AF8BAEP è la TV Oled migliore tra i prodotti recensiti per questa guida all’acquisto. Ciò che più impressiona è la naturalezza delle immagini offerte e l’elevato realismo, che ha la sua massima espressione potendo sfruttare contenuti in 4K con risoluzione Ultra HD da 3840 x 2160 pixel.

Lo schermo con diagonale da 65 pollici è particolarmente adatto ad ambienti molto ampi e il design ricercato e moderno bene si inserisce in qualsiasi contesto abitativo.

Lo spessore estremamente sottile permette una comoda ed esteticamente gradevole installazione a parete, ma si può anche decidere di posizionare la TV sopra un mobile utilizzando il piedistallo di ridotte dimensioni.

Eleganza a parte, questo modello sfrutta la compatibilità con gli standard HDR, HDR10 e HLG, nonché un pannello con tecnologia Triluminos per assicurare colori vivaci, adeguati livelli di contrasto in modo da far risaltare le zone chiare e assicurare neri molto profondi.

Grazie ad una frequenza nativa del display a 100 Hz e al sistema Motionflow XR, anche la visualizzazione delle scene più veloci non sarà affatto un problema, potendo godere sempre di una buona fluidità.

Altra interessante caratteristica di questo prodotto è il sistema audio con tecnologia Acustic Surface che impiega la combinazione tra una potenza di 50 watt, supporto allo standard Dolby Digital Plus e speciali algoritmi di elaborazioni dati, per ottenere una scena sonora tridimensionale e molto coinvolgente.

Per gli amanti dei prodotti smart il dispositivo offre un sistema operativo Android e possibilità di connessione alla rete tramite Wi-Fi per scaricare contenuti multimediali direttamente da piattaforme come Netflix, Amazon Music o Youtube.

È possibile anche sfruttare i 16 GB di memoria interna per archiviare i programmi più interessanti. Per quanto riguarda i consumi, l’apparecchio rientra nella classe di efficienza energetica B e richiede 258 kW/h all’anno.

Sony KD65AF8BAEP è una TV Oled completa sotto ogni punto di vista, un connubio ideale tra estetica moderna e adeguate funzionalità per permettere all’utente di godere di una resa audio/video soddisfacente in qualsiasi situazione.

La più smart

Samsung QE65Q6FN è una TV Oled 4K dotata di pannello da 65 pollici che raggiunge la risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel.

Caratteristica comune dei prodotti offerti dalla casa sudcoreana è un design molto ricercato e una particolare cura nei dettagli, qualità ben evidenti in questo modello che di certo non passa inosservato anche da spento.

Un ulteriore tocco di eleganza è assicurato da una parte posteriore molto pulita con i fili opportunamente nascosti alla vista e tenuti ordinati da appositi passacavi integrati nello chassis.

La qualità delle immagini è garantita dal processore grafico Q engine che analizza istantaneamente ogni scena per proporre all’osservatore colori brillanti, alto livello dei dettagli e scene molto realistiche.

La compatibilità con lo standard video HDR10+ permette di godere di un’ampia gamma di luminosità e contrasto, mantenendo costante la qualità dell’immagine anche variando l’angolo di visualizzazione.

Quando il televisore è spento, si può dire addio ad un anonimo schermo nero: basta sfruttare la modalità Ambient Mode che trasforma il display in un quadro in movimento, potendo riprodurre uno sfondo interattivo o una galleria di foto personali con tanto di accompagnamento musicale. Il reparto audio si può ritenere nella norma con una potenza di 40 watt e compatibilità con lo standard Dolby Digital Plus.

Una delle qualità migliori del modello proposto in questa recensione sono le così dette proprietà smart. La connessione Wi-Fi permette un facile accesso alla rete per sfruttare le piattaforme di contenuti audio-video in streaming, il piccolo telecomando consente di gestire tutte le funzioni con comandi vocali, la Universal Guide consiglia i programmi più popolari o in base alle proprie preferenze e con l’app SmartThings è possibile associare telefono e TV ma anche tutti gli elettrodomestici intelligenti e compatibili presenti in casa.

Da non dimenticare l’opportunità di sfruttare le potenzialità del servizio di Cloud offerto da Samsung per sincronizzare i contenuti e renderli disponibili su tutti i dispositivi connessi.

Samsung QE65Q6FN è una TV Oled che merita una delle prime tre posizioni della classifica: offre un’apprezzabile versatilità d’uso con risultati soddisfacenti durante la visione di un film, mentre si gioca o semplicemente per navigare in rete alla ricerca di contenuti interessanti. Il tutto con un occhio di riguardo per i consumi annui che sono di soli 160 kWh grazie all’appartenenza ad una classe di efficienza energetica A+.

La più venduta

Philips 65OLED873/12 è una TV Oled con schermo da 65 pollici e una risoluzione massima 4K UHD. Esteticamente ha una linea classica con un piedistallo centrale poco appariscente e uno spessore del pannello sottile che bene si presta per un’istallazione a parete.

Se da spento non è un oggetto che colpisce più di tanto l’osservatore, la situazione cambia quando si attiva la funzione Ambilight. Nella parte posteriore sono state integrate, su tre bordi, delle strisce a led che proiettano sulla parete retrostante e in tutta la stanza i colori visualizzati sulla schermo, con l’ulteriore possibilità di aggiungere un sottofondo musicale.

Oltre all’originalità estetica, il modello analizzato in questa recensione offre una qualità delle immagini di tutto rispetto, che ha ben poco da invidiare nei confronti di modelli anche di più alta fascia di prezzo.

Il processore Philips P5 Perfect Picture permette di mostrare immagini molto realistiche con dettagli profondi e colori vivaci ma nel contempo naturali. Grazie al supporto con gli standard HDR, HDR10 e HLG le scene veloci non perdono di fluidità, mentre le zone scure mantengono una soddisfacente profondità dei neri.

Il sistema audio offre buone performance sfruttando la tecnologia a triplo anello che assicura bassi più potenti e un suono maggiormente coinvolgente. La potenza complessiva è di 50 watt suddivisa tra i tre altoparlanti presenti: 2 midrage da 10 watt e un woofer da 30 watt. Sotto il profilo dei consumi l’apparecchio appartiene ad una classe di efficienza energetica B con la richiesta annua di 257 kW/h.

Philips 65OLED873/12 merita una posizione di rilievo nella nostra classifica vista la completezza delle funzionalità offerte che comprende anche la connessione Wi-Fi, sistema operativo Android Oreo 8.0, 16 GB di memoria interna, memorizzazione su supporto esterno USB e una serie di applicazioni preinstallate tra cui Youtube, Google Search, Google Play Music e Google Play Movies.

La più conveniente

LG OLED65B8PLA è una smart TV con pannello da 65 pollici, una risoluzione massima 4K UHD (3840 x 2160 pixel), un’estetica moderna e un design ricercato.

Per godere di un’esperienza di gioco molto coinvolgente e della visualizzazione di film ed eventi sportivi, la casa sudcoreana ha realizzato un dispositivo in grado di supportare tutti i più recenti standard video ed in particolare: HDR, HLG, HDR10, HDR10 Pro e Dolby Vision.

Il valore aggiunto è rappresentato dal processore grafico a7 in grado di ridurre la granulosità delle immagini e il rumore di banding per offrire una visione più nitida. Anche la profondità delle scene visive è particolarmente accurata grazie alla separazione dell’oggetto in primo piano dallo sfondo. Ciò permette, unita ad una buona precisione cromatica, di ottenere dettagli chiari, colori vividi e un buon realismo.

La compatibilità con il formato audio Dolby Atmos, il sistema di decodifica DTS e la potenza complessiva di 40 watt, assicurano una diffusione a 360 gradi del suono per far sentire l’utente completamente immerso nel cuore dell’azione. Una TV virtuosa anche dal punto di vista dei consumi grazie ad una classe di efficienza energetica A.

Lo sfruttamento dei contenuti multimediali è garantito da buone funzionalità smart che comprendo l’interfaccia utente WebOS 4.0 tra le più facili ed intuitive, Wi-Fi integrato e comodo telecomando interattivo con tasto specifico per l’utilizzo della piattaforme di streaming audio-video come Netflix.

LG OLED65B8PLA è una TV Oled completa e versatile che riesce a combinare una sofisticata estetica con una resa visiva di apprezzabile qualità. Modello disponibile ad un prezzo decisamente competitivo e che si inserisce in una buona posizione della classifica.

Per giocare

Secondo la nostra opinione Panasonic TX-65FZ800E è una TV Oled con il rapporto qualità prezzo più conveniente tra i modelli selezionati per questa guida agli acquisti.

Il pannello da 65 pollici con risoluzione 4K Ultra HD e la compatibilità con gli standard video HDR10, HDR10+ e HLG sono la garanzia di immagini di elevata qualità, sia nella riproduzione di film che di eventi sportivi.

Colori naturali e vivaci, dettagli nitidi e accurati, buona fluidità delle scene più veloci e un soddisfacente realismo, sono le principali caratteristiche offerte da questo modello che si fa valere anche dal punto di vista sonoro.

La presenza di 4 altoparlanti da 10 watt ciascuno e la tecnologia Cinema Surround Pro assicurano la creazione di una scena sonora coinvolgente. La funzione Bluetooth Audio Link permette di collegare con estrema facilità la TV ad uno speaker in modalità wireless per incrementare la resa sonora.

Naturalmente non mancano nemmeno le qualità smart per permettere una facile connessione alla rete tramite Wi-Fi, gestione delle funzioni con assistente vocale e possibilità di sfruttare i servizi e le applicazioni messe a disposizione nell’Apps Market Panasonic. Anche sotto il profilo dei consumi, la ditta giapponese propone un apparecchio di buon livello con una classe di efficienza energetica A e una richiesta di 219 kW/h all’anno.

Panasonic TX-65FZ800E rappresenta una scelta d’acquisto da suggerire a chi è alla ricerca di una TV di grandi dimensioni con tecnologia Oled, desiderando la certezza di una soddisfacente qualità delle immagini, completezza di funzioni e una resa audiovisiva tipica dei dispositivi di fascia alta.

Offerte TV OLED 4K 65 Pollici

Videoproiettore o TV?

TV LED o OLED?

Come scegliere una TV OLED 4K 65 Pollici

Per valutare correttamente una TV OLED 4k 65 Pollici in base alle vostre esigenze, vi rimandiamo alla guida che spiega come scegliere una TV OLED.

Per quanto riguarda l’audio, vi consigliamo la lettura della guida dedicata ai migliori impianti Home Theatre sul mercato.

TV Curvo o Piatto?

Una valida alternativa all’impianto Home Theatre è senza dubbio la soundbar per tv, consigliata per chi non può installare un più complesso sistema di diffusori in salotto.

Infine, per chi desidera un ascolto in alta fedeltà e senza disturbare i vicini, consigliamo la lettura della pagina dedicata alle migliori cuffie wireless per TV.

Questi apparecchi sono validi sia per l’ascolto di un film o di un programma televisivo, che per ascoltare musica da più sorgenti sonore, come ad esempio il proprio smartphone.

[Voti: 236    Media Voto: 4.8/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.