Migliori TV OLED 4K 65 Pollici

di 19 settembre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori TV OLED 4K 65 Pollici sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per standard video, potenza audio, risoluzione, sistema operativo, interattività, funzioni smart, qualità dei materiali, prezzo e marca.

miglior TV OLED 4K 65 Pollici

Classifica e Recensioni delle Migliori TV OLED 4K 65 Pollici

La migliore

Sony KD65-A1

Sony KD65-A1La scelta estetica e funzionale di Sony per la serie di TV OLED A1, è stata di non utilizzare il classico piedistallo. La base di supporto è una “V” invertita posizionata posteriormente. L’apparecchio si appoggia a terra come fosse una cornice portafoto su un mobile. Il risultato è una linea molto piacevole e raffinata che dà un senso di grande eleganza.

Lo schermo è da 65 pollici con delle dimensioni complessive di 145,1 x 83,2 x 33,9 centimetri considerando l’ingombro dell’appoggio posteriore. Il pannello è in grado di gestire una risoluzione fino a 3840 x 2160 pixel. Le connessioni a disposizione sono: 2 ingressi IF per il satellite, 3 porte USB (2 inferiori e una laterale), 4 HDMI di cui una ARC. La TV è in classe energetica A con un consumo annuo di 214 kWh. I formati video supportati sono 4K HDR e il Dolby Vision per garantire una visione adeguata durante la riproduzione di qualsiasi tipologia di contenuti, sia film o eventi sportivi.

Grazie all’interfaccia Wi-Fi e al controllo vocale avanzato, si può accedere comodamente alla rete e poter usufruire di tutti i contenuti multimediali. Oltre al telecomando in dotazione, è possibile anche collegare una tastiera tramite bluetooth. Le funzionalità smart sono senza dubbio un punto di forza di questo modello che permette una soddisfacente esperienza di streaming video grazie alla diretta collaborazione con Netflix.

Il nuovo processore 4K HDR X1 Extreme, che equipaggia la TV oggetto di questa recensione, garantisce una potenza di elaborazione delle immagini del 40% superiore rispetto al X1 4K Ultra HD. Questo aspetto unito alla tecnologia Motionflow che rende i dettagli più fluidi, al Super Bit Mapping 4KHDR che riduce il banding cromatico e al Object-based HDR remaster che massimizza la resa di contrasto e colore, assicura una qualità delle immagini molto soddisfacente.

Il nostro giudizio finale per questo SONY KD65-A1 è positivo. E’ un modello che unisce un design elegante a caratteristiche funzionali avanzate e una buona qualità di riproduzione video. Una TV OLED che si inserisce in buona posizione nella nostra classifica.

La più venduta

Panasonic TX-65FZ950

Panasonic TX-65FZ950Look decisamente moderno per questo Panasonic TX-65FZ950. La caratteristica estetica che lo contraddistingue è una base d’appoggio che corre per tutta la lunghezza dello schermo. Il piedistallo è stato realizzato in modo da funzionare sia da sistema d’appoggio che da soundbar. La TV OLED ha uno schermo da 65 pollici con dimensioni 144,9,8 x 90,9,5 x 33 centimetri considerando anche la base. La risoluzione massima è di 3840 x 2160 pixel e i formati video supportati sono HDR, HDR10, HDR10+ e HLG. L’apparecchio è in classe energetica A con un consumo annuo di 219 kWh.

Le connessioni a disposizione sono: 3 prese USB (1 laterale, 2 posteriori), 4 HDMI (2 laterali e 2 inferiori), porta LAN, slot per SD Card, uscita audio digitale ottica e uscita cuffie in posizione laterale.

Il processore HCX che equipaggia questo modello permette di gestire al meglio lo standard video 4K Pro HDR per poter godere della visione di film con il massimo livello del dettaglio, una buona fluidità d’immagine e di realismo. Il sistema audio ad alta fedeltà è stato sviluppato in collaborazione con Technics ed è costituito da 12 speaker Dynamic Blade. Il supporto alla tecnologia HDR10+ garantisce anche una certo livello di dinamicità della scena e un miglioramento nella gestione della luminosità del video in base a quella dell’ambiente.

Questo modello offre anche la possibilità di utilizzare due modalità specifiche: Sport che unisce toni di colore molti vivaci con audio surround per riprodurre al meglio gli eventi sportivi, e Game per rendere più coinvolgente e realistica l’esperienza di gioco.

Per quanto riguarda le funzionalità smart, questa TV utilizza la My Home Screen 3.0 basata su Firefox .Con l’ultimo aggiornamento della piattaforma di Panasonic si ha una maggior libertà di personalizzazione, permettendo di trovare facilmente e rapidamente i contenuti.

L’oggetto di questa recensione, secondo la nostra opinione, è una TV OLED che unisce qualità video soddisfacente ad un audio di alto livello; caratteristiche ideali per chi vuole utilizzare l’apparecchio sopratutto per la visione di film. Un modello che abbiamo valutato positivamente e inserito in buona posizione nella nostra classifica.

La più smart

Samsung QE65Q9FNATXZT

Samsung QE65Q9FNATXZTLa caratteristica estetica principale di Samsung QE65Q9FNATXZT è il suo sistema di appoggio costituito da un sottile piedistallo con braccio verticale che si integra con la parte posteriore della TV. Una soluzione pratica ed elegante che conferisce al dispositivo una linea molto gradevole.

Sono finiti i tempi di uno schermo triste e nero attaccato alla parete: Ambient mode è una funzione che permette di utilizzare lo schermo come un quadro, potendo visualizzare uno sfondo prestabilito, una galleria di foto oppure ricevere le principali info (meteo, temperatura ambientale e principali notizie), un vero e proprio sfondo interattivo.

Lo schermo è da 65 pollici con un ingombro di 145 x 89,9 x 35,34 centimetri, comprendendo la base di appoggio. La risoluzione massima è 3840 x 2160 px. Le connessioni a disposizione sono: 3 prese USB e 4 porte HDMI, presa Ethernet, uscita audio digitale ottica, uscita audio per mini jack e uno slot Cl. La classe di efficienza energetica è la B con 298 kWh di consumo all’anno. Per migliorare la qualità audio del prodotto consigliamo di acquistare una soundbar.

La TV supporta gli standard video HDR, HGL, HDR 10+,4K Ultra Hight Definition e Ultra HD Premium. Questo significa che si tratta di un dispositivo in grado di gestire immagini con una profondità di colore di 10 bit ( i blu-rays usano colori a 8 bit).
Grazie all’impiego del processore video Q Engine si possono ottimizzare i colori, il contrasto, nonché migliorare la qualità generale dei dettagli e riprodurre le immagini con un adeguato livello di realismo.

Una delle maggiori qualità di questo dispositivo è l’aspetto smart. Il sistema smartThings permette di sfruttare le potenzialità del suo servizio di Cloud di Samsung. E’ possibile sincronizzare più dispositivi compatibili e utilizzare la TV per ricevere direttamente sullo schermo notifiche di altri elettrodomestici intelligenti presenti in casa. Per disporre di questa possibilità è necessario acquistare il sistema One connect con cui connettere vari dispositivi utilizzando un unico cavo.

L’assistente vocale rende l’uso della TV più semplice ed immediato. La connessione alla rete tramite interfaccia Wi-Fi assicura l’accesso a tutti i contenuti multimediali, facilitato dalla presenza di una comoda video guida.

La semplicità d’uso e le funzionalità smart sono gli aspetti più interessanti di questo Samsung QE65Q9FNATXZT. Saranno sicuramente apprezzati dagli amanti dei dispositivi intelligenti.

Per giocare

LG OLED65W8PLA

LG OLED65W8PLAL’aspetto che subito colpisce di questo LG OLED65W8PLA è il suo design essenziale ma di grande eleganza. Il pannello senza cornici ha dimensioni complessive di 1446 x 823 millimetri e con soli 3,85 millimetri di profondità. E’ lo schermo da 65 pollici OLED più sottile che si può trovare attualmente sul mercato. Altra particolarità di questo modello è la sound bar che è stata creata a parte e collegata tramite un cavo sottile alla TV.

A livello connessioni è possibile disporre di 4 Ingressi HDMI, 3 prese USB, un’uscita audio digitale ottica e una analogica, la presa Ethernet e l’uscita cuffie.

Il pannello OLEd è dotato local dimming e garantisce una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel con una frequenza di refresh verticale di 120 Hz. La classe di efficienza energetica è la A con un consumo annuo di 214 kWh. Il dispositivo supporta gli standard Dolby Vision ,HDR, HDR10 Pro e HLG Pro e HDR Effect. A livello audio supporta lo standard Dolby Atmos. Il processore video a9 permette una riduzione della granulosità e il rumore di bending, con il risultato di colori molti accessi, dettagli nitidi, profondità e precisione cromatica a livelli soddisfacenti. Questa TV risulta particolarmente adatta per gli amanti dei videogame: il sistema HFR (hight frame rate) riesce a raggiungere i 120 fotogrammi al secondo.

Grazie all”interfaccia Wi-Fi, i comandi vocali e ad un pratico telecomando, utilizzare le funzioni smart della TV diventa un’esperienza semplice ed intuitiva. L’apparecchio è predisposto anche per poter utilizzare il sistema di intelligenza artificiale ThinQ AI di LG, ma è necessario acquistare il Magic Remote.

Questo LG OLED65W8PLA, in buona posizione nella nostra classifica, è un modello completo e tecnologicamente avanzato, con prestazioni adatte per gaming. Oltre ad un gradevole aspetto estetico, offre caratteristiche tecniche tali da renderlo un apparecchio molto versatile, di semplice utilizzo e mantenendo sempre un livello qualitativo soddisfacente.

La più conveniente

Philips 65OLED973

Philips 65OLED973

Philips 65OLED973 ha una linea elegante, senza cornice e con una base che funge anche da soundbar. Altra particolarità è la presenza di una serie di luci led posizionate posteriormente lungo tutti i bordi, che seguono la musica proiettando colori sia sullo schermo che sulle pareti. Una funzione suggestiva che permette di avere un effetto ottico di sicuro impatto.

Lo schermo di questo modello ha una diagonale di 65 pollici e un pannello con risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel. Le dimensioni sono 146,2 x 90,7 centimetri con una profondità di 26,8 centimetri considerando la base. La classe di efficienza energetica è B con un consumo annuo di 281 kWh. Le connessioni a disposizione sono: 2 porte USB, 4 HDMI, uscita audio digitale, un ingresso satellitare, una presa Ethernet e l’uscita cuffie.

Il dispositivo è dotato di interfaccia Wi-Fi , sistema operativo Android Marshmallow 6.0 e di una capacità di memoria di 16 GB espandibile tramite supporto USB. Presenta una serie di applicazioni preinstallate come: Google Paly Music, Google Play Movies, Google Search e YouTube. I contenuti multimediali sono di immediato accesso grazie al pulsante Smart Menu presente sul telecomando e alla connessione guidata del dispositivo.

Questo modello è certificato Ultra HD premium e dispone di un processore video Philips P5 che unito all’HDR Perfect, garantisce profondità nei dettagli, colori vivaci, contrasto nitido e una buona fluidità delle immagini.

La qualità audio è garantita dal sistema DTS HD Premium Suite e dal suo algoritmo di elaborazione per permettere bassi più profondi, dialoghi nitidi senza fluttuazioni, distorsioni o fenomeni di clipping.

Il Philips 65OLED973 è un TV OLED che offre una qualità audio e video soddisfacente. Un dispositivo che può essere apprezzato soprattutto durante la riproduzione di film, meno performante se utilizzato per sessioni di gioco. Nel complesso è comunque un modello che offre un buon rapporto qualità prezzo.

Tabella comparativa

Modello Standard video Potenza audio (Watt) Consumo energetico annuo (kW/h)
LG OLED65W8PLA Dolby Vision ,HDR, HDR10 Pro e HLG Pro, HDR Effect 60 214
Sony KD65-A1 4K HDR, Dolby Vision 50 214
Panasonic TX-65FZ950 4K Pro HDR, HDR, HDR10, HDR10+, HLG 80 219
Samsung QE65Q9FNATXZT HDR, HGL, HDR 10+,4K Ultra Hight Definition, Ultra HD Premium 60 298
Philips 65OLED973 HDR Perfect 60 281

Offerte TV OLED 4K 65 Pollici

Come scegliere una TV OLED 4K 65 Pollici

Per valutare correttamente una TV OLED 4k 65 Pollici in base alle vostre esigenze, vi rimandiamo alla guida che spiega come scegliere una TV OLED. Per quanto riguarda l’audio, vi consigliamo la lettura della guida dedicata ai migliori impianti Home Cinema sul mercato, mentre per chi vuole spendere cifre meno importanti, o ha meno spazio in salotto, la soundbar può rappresentare una soluzione alternativa. Infine, a chi desidera un ascolto in alta fedeltà e senza disturbare i vicini, consigliamo la lettura della pagina con le recensioni delle migliori cuffie wireless per TV.

[Voti: 111    Media Voto: 4.9/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.