AEG IDK84451IB

Leggi la mia recensione del piano cottura a induzione AEG IDK84451IB, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG IDK84451IB

Pro

  • Soddisfacente forza aspirante
  • Indicatore luminoso saturazione filtri
  • Funzioni complete

Contro

  • Spazio di cottura piuttosto limitato

AEG IDK84451IB è un piano cottura a induzione con cappa integrata che rappresenta una valida soluzione per chi non dispone dello spazio sufficiente per installare una cappa aspirante a parete. Il rovescio della medaglia è una zona cottura limitata, avendo la parte centrale occupata dalla ventola di abbondanti dimensioni. Per arginare il problema è stata inserita la modalità Bridge che consente di unire due zone, ottenendone una più grande per posizionare padelle ingombranti.

Tra i dati tecnici più significativi sottolineo una portata massima aspirante di 625 metri cubi all’ora, classe di efficienza energetica A+ e consumo di 43 kWh/anno, nonché una rumorosità massima nella norma e pari a 69 dB.

Le funzioni complete sono un punto di forza di questo modello. Tra le più utili segnalo Hob2Hood che connette piano di cottura e cappa, in modo che la gestione dell’aspirazione avvenga in automatico in base alla potenza impostata. Naturalmente è possibile escludere tale funzione ed agire manualmente, scegliendo sia la temperatura che il livello di aspirazione.

Altre impostazioni utili sono Automatic Heat Up per avere cotture più rapide, Power Limitation per limitare l’assorbimento massimo, Pausa per sospendere qualsiasi funzione attiva, Recall per ripristinare le impostazioni settate, Egg Timer per attivare un contaminuti e blocco tasti per evitare modifiche accidentali.

Ricordo, inoltre, la presenza di spia per calore residuo, indicatore luminoso di saturazione filtri e possibilità di rimuovere, facilmente, sia la cartuccia filtrante al carbone che il filtro in acciaio inox per le operazioni di pulizia o sostituzione.

Migliori piani cottura a induzione