in

AEG L6FBI1741

Le nostre opinioni sulla lavatrice con carica frontale AEG L6 FBI1741, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

AEG L6 FBI1741 è una lavatrice a libera installazione con carica frontale molto semplice da utilizzare e con una gamma completa di cicli di lavaggio. Il design non offre particolari spunti di riflessione con una classica colorazione bianca, oblò trasparente per il carico frontale del bucato, manopola per la selezione dei programmi e ampio display per avere sempre sotto controllo i dati di funzionamento.

La capacità di carico è di 7 chilogrammi, mentre la centrifuga raggiunge una velocità di 1400 giri al minuto. Questo modello è particolarmente virtuoso per quanto riguarda i consumi, con una richiesta annua di soli 139 kW ed una classe di efficienza energetica A+++. Ciò è possibile grazie alla tecnologia Prosense che regola il ciclo di lavaggio in base al tipo di carico.

Sappiamo bene come la lavatrice per sua natura non sia un elettrodomestico silenzioso. Tuttavia, da questo punto di vista, il modello di questa recensione assicura 50 dB durante la fase di lavaggio che salgono a 70 dB quando è in azione la centrifuga.

Una delle principali qualità che abbiamo riscontrato è la delicatezza nel trattare le varie tipologie di tessuti. Il merito va soprattutto al cestello GentleCare, progettato per trattare con particolare riguardo i capi e ridurre al minimo lo stress meccanico sui tessuti durante la fase di centrifuga.

Difficile trovare un difetto a questa lavatrice che assicura affidabilità grazie al motore senza spazzole dotato di tecnologia inverter, notevole facilità d’uso e soprattutto un occhio di riguardo ai consumi, con l’ulteriore possibilità di programmare la partenza per sfruttare fasce orarie con tariffe energetiche più convenienti.

Migliori Lavatrici con Carica Frontale