in

AEG L6FBI841

Le nostre opinioni sulla lavatrice con carica frontale AEG L6FBI841, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

AEG L6FBI841 è una lavatrice a carica frontale e libera installazione. Esteticamente non presenta note di particolare interesse, con le consuete caratteristiche: colorazione bianca, manopola centrale per la selezione dei programmi di lavaggio e ampio display laterale con tasti funzione.

I veri pregi di questo modello sono nascosti sotto la scocca, a cominciare dal cestello in acciaio inox dotato di sistema GentleCare. Gli ingegneri dell’azienda tedesca hanno progettato un particolare cesto per ridurre al minimo la deformazione degli indumenti durante la fase di centrifuga. Ciò consente di poter lavare anche i capi più delicati, preservando forma e trama del tessuto.

L’oblò è dotato di maniglia ergonomica per facilitare l’apertura, con un grande diametro per consentire comode operazioni di carico e scarico del bucato fino ad un massimo di 8 chilogrammi. Il motore elettrico con sistema ad inverter assicura affidabilità, buoni rendimenti e una certa silenziosità (50 dB fase lavaggio e 74 dB fase centrifuga). Altro punto di forza di questa lavatrice è il risparmio energetico ed idrico. Da una parte la classe di efficienza energetica A+++ limita la richiesta annua a soli 156 kWh e dall’altra la tecnologia ProSense regola il ciclo di lavaggio in base al carico per ridurre tempi e consumi.

AEG L6FBI841 è una lavatrice che lascia ben poco spazio alle critiche viste le soddisfacenti caratteristiche tecniche. Anche sotto il profilo funzionale si fa apprezzare per l’ampio numero di programmi di lavaggio (sono 10 compresi quelli specifici per lana certificato Woolmark, cotone, capi sintetici e tessuti delicati) e la presenza di opzioni quali la partenza ritardata, variazione della velocità della centrifuga e sicurezza bambini con bloccaggio del pannello di controllo.

Migliori lavatrici con carica frontale