AEG SCE81831FS

Leggi la mia recensione del frigorifero combinato da incasso AEG SCE81831FS, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG SCE81831FS

Pro

  • Consumi ridotti
  • Bassa rumorosità
  • Materiali di qualità
  • Cassetto frutta/verdura separato

Contro

  • Pannello controllo temperatura interno

AEG SCE81831FS è un frigorifero combinato da incasso che mostra, secondo la mia opinione, come unico aspetto negativo il pannello controllo interno. A parte il dover aprire lo sportello superiore per effettuare le impostazioni e visualizzare la temperatura, per il resto non posso che esprimere un giudizio positivo. Basta dare una rapida occhiata all’etichetta energetica per intuire due delle sue principali qualità, ovvero consumi annui di appena 151 kWh con classe di efficienza A+++ e rumorosità di soli 35 dB.

Il cibo riesce a mantenere a lungo la sua naturale freschezza grazie ad un’efficiente circolazione dell’aria e all’omogenea distribuzione del freddo. Ho anche apprezzato la qualità delle finiture interne e, soprattutto, l’intelligente suddivisione dei 264 l di capacità. Ottima la scelta di prevedere due cassetti frutta e verdura per rendere più pratica la disposizione dei vegetali.

Comoda la possibilità di far scorrere la mensola piccola sulla controporta per meglio alloggiare le bottiglie sottostanti. Nulla da eccepire nemmeno per i tre ampi cassetti con cui è stato ripartito il vano congelatore, realizzati con solida plastica e dotati di maniglie per facilitarne l’estrazione.

Che AEG SCE81831FS sia un frigorifero completo lo dimostrano anche le numerose funzioni, quali congelamento e raffreddamento rapido, allarme acustico porta aperta e temperatura alta, nonché la modalità Holiday che mantiene in funzione l’apparecchio quando ci allontaniamo per lunghi periodi da casa, limitando i consumi ed evitando la formazione di cattivi odori.

Migliori frigoriferi combinati da incasso