in

Recensione Aicok FRAFF55734-FFXT

Recensione del bollitore elettrico Aicok FRAFF55734-FFXT, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Aicok FRAFF55734-FFXT

Pro

  • Materiali resistenti di buona qualità
  • Spegnimento automatico
  • Porta rapidamente l’acqua ad ebollizione
  • Facile da pulire

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Aicok è un bollitore elettrico con capacità di 1,7 litri e resistenza elettrica da 2200 watt, ovvero dati tecnici che assicurano la produzione di una buona quantità d’acqua bollente nel giro di nemmeno 4 minuti. Il bollitore è realizzato quasi interamente in acciaio inox AISI 304, in modo da assicurare nessuna formazione di ruggine, massima igiene e durata nel tempo.

Le uniche parti plastiche sono il coperchio e il manico, comunque prive di BPA e termo-resistenti. La base removibile funge da appoggio e nel contempo integra la resistenza elettrica e un cavo dell’alimentazione lungo circa 70 cm, nonché avvolgibile nell’apposito spazio ricavato sotto la base stessa per facilitare il rimessaggio.

Il coperchio lo puoi alzare comodamente tramite il pulsante sul manico e offre un angolo di apertura di 75°, così da semplificare le operazioni di riempimento e pulizia. Sul corpo è presente una finestrella trasparente con scala graduata per sapere sempre il livello dell’acqua. Nella fornitura è compreso anche il filtro da applicare all’interno sulla bocca di uscita. Un particolare utile per eliminare eventuali granelli di calcare o trattenere sedimenti nel caso utilizzassi il bollitore per la preparazione di tisane e altre bevande inserendo direttamente le foglie.

Per quanto riguarda il funzionamento c’è ben poco da dire visto che devi solo aggiungere acqua fino al livello desiderato e agire sull’interruttore on/off a leva dotato di luce. Il sistema prevede lo spegnimento automatico quanto l’acqua ha raggiunto la temperatura corretta oppure il serbatoio è vuoto. Cronometro alla mano il prodotto ha impiegato poco più di 3 minuti e mezzo per portare ad ebollizione un litro d’acqua.

Il mio giudizio finale per questo bollitore elettrico Aicok è molto positivo viste le buone prestazioni e la solidità costruttiva a fronte di un prezzo economico. Disponi di tutte le qualità e caratteristiche che si possono chiedere ad un prodotto di questa tipologia, con l’ulteriore vantaggio di una facile pulizia interna vista l’ampia bocca di ingresso per raggiungere il fondo senza difficoltà.

Migliori bollitori elettrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.