Recensione del bollitore elettrico Aicok FRAFF55734-FFXT, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.
Aicok FRAFF55734-FFXT
Pro
- Materiali resistenti di buona qualità
- Spegnimento automatico
- Porta rapidamente l’acqua ad ebollizione
- Facile da pulire
Contro
- Nessun problema riscontrato
Aicok è un bollitore elettrico con capacità di 1,7 litri e resistenza elettrica da 2200 watt, ovvero dati tecnici che assicurano la produzione di una buona quantità d’acqua bollente nel giro di nemmeno 4 minuti. Il bollitore è realizzato quasi interamente in acciaio inox AISI 304, in modo da assicurare nessuna formazione di ruggine, massima igiene e durata nel tempo.
Le uniche parti plastiche sono il coperchio e il manico, comunque prive di BPA e termo-resistenti. La base removibile funge da appoggio e nel contempo integra la resistenza elettrica e un cavo dell’alimentazione lungo circa 70 cm, nonché avvolgibile nell’apposito spazio ricavato sotto la base stessa per facilitare il rimessaggio.
Il coperchio lo puoi alzare comodamente tramite il pulsante sul manico e offre un angolo di apertura di 75°, così da semplificare le operazioni di riempimento e pulizia. Sul corpo è presente una finestrella trasparente con scala graduata per sapere sempre il livello dell’acqua. Nella fornitura è compreso anche il filtro da applicare all’interno sulla bocca di uscita. Un particolare utile per eliminare eventuali granelli di calcare o trattenere sedimenti nel caso utilizzassi il bollitore per la preparazione di tisane e altre bevande inserendo direttamente le foglie.
Per quanto riguarda il funzionamento c’è ben poco da dire visto che devi solo aggiungere acqua fino al livello desiderato e agire sull’interruttore on/off a leva dotato di luce. Il sistema prevede lo spegnimento automatico quanto l’acqua ha raggiunto la temperatura corretta oppure il serbatoio è vuoto. Cronometro alla mano il prodotto ha impiegato poco più di 3 minuti e mezzo per portare ad ebollizione un litro d’acqua.
Il mio giudizio finale per questo bollitore elettrico Aicok è molto positivo viste le buone prestazioni e la solidità costruttiva a fronte di un prezzo economico. Disponi di tutte le qualità e caratteristiche che si possono chiedere ad un prodotto di questa tipologia, con l’ulteriore vantaggio di una facile pulizia interna vista l’ampia bocca di ingresso per raggiungere il fondo senza difficoltà.