in

Ala 2000 GP250E

Le nostre opinioni sull’affettatrice Ala 2000 GP250E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ala 2000 GP250E

Ala 2000 GP250E è un’affettatrice elettrica ad uso domestico che garantisce prestazioni professionali con un buon rapporto qualità prezzo.

Il motore asincrono presenta un assorbimento massimo di 140 Watt e fa girare senza rischio di surriscaldamento una lama in acciaio temperato con diametro di 250 millimetri (l’ampiezza massima fra i prodotti di questa categoria recensiti in classifica).

Lo spessore del taglio, da 0 a 15 millimetri, è garantito dalla robustezza e resistenza della struttura e della lama: anche selezionando lo spessore minimo si ottengono fette sempre uniformi.

La struttura dell’affettatrice si distingue per i materiali impiegati: la lama, come già anticipato, è in acciaio temperato; il basamento in alluminio laccato con vernici alimentari; la vela, il piatto ed il coprilama sono in alluminio fuso con ossidazione anodica lucida, per una maggiore igiene degli alimenti da affettare. La struttura misura 50 x 39 x 35 centimetri ed ha un peso di 14 chilogrammi.

Segnaliamo in recensione un aspetto a nostro avviso molto interessante: la facilità di pulizia dell’affettatrice nonostante le sue dimensioni piuttosto ingombranti. L’alluminio fuso con ossidazione anodica lucida, infatti, oltre a garantire igiene degli alimenti, è più facile da pulire rispetto ad altri materiali. Il pressamerce ed il coprilama sono smontabili, facilitando le operazioni di pulizia della lama e della parte interna dell’affettatrice.

Ala 2000 GP250E è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi desidera un’affettatrice di facile utilizzo, con prestazioni e risultati professionali, ad un prezzo accessibile.

Migliori Affettatrici