AmazonBasics Macchina per sottovuoto

Questa macchina macchina per il sottovuoto di alimenti della linea AmazonBasics è ideale per un impiego saltuario e chi desidera un dispositivo poco ingombrante e facilissimo da utilizzare. Non la considero una soluzione adatta per lavori troppo intensi. Leggi pro e contro dell’elettrodomestico, la mia opinione e le migliori offerte.

AmazonBasics Macchina per sottovuoto

Pro

  • Dimensioni di ingombro contenute
  • Design ricercato
  • Prezzo economico
  • Funzionalità complete

Contro

  • Elevata rumorosità
  • Qualche difficoltà nel creare il sottovuoto con cibi umidi

La mia opinione

Nel valutare una macchina per sottovuoto l’aspetto estetico di certo poco incide. Tuttavia, in questo caso voglio spendere due parole per sottolineare il piacevole design del modello proposto da AmazonBasics. A prima vista sembrerebbe tutt’altro oggetto considerando il look moderno, le dimensioni compatte, lo spessore sottile e il pannello dei comandi a forma circolare.

Detto questo alla prova dei fatti si è dimostrato un prodotto valido ma solo in determinate condizioni. Prevedendo utilizzi intensi è meglio rivolgere la propria attenzione verso dispositivi di altra fascia di prezzo mentre per conservare, quando serve, poche quantità di alimenti è una scelta economica che consiglio.

Il funzionamento è davvero elementare visto che basta alzare il coperchio, posizionare il bordo del sacchetto, richiudere e avviare l’aspirazione dell’aria pigiando il relativo pulsante. Disponiamo di diverse modalità che mi hanno consentito di ottenere il vuoto e sigillare, solo sigillare per creare dei sacchetti partendo da un rotolo, aspirare manualmente e scegliere se conservare cibi solidi oppure umidi.

La pompa è di sufficiente potenza anche se mostra qualche tentennamento nel risucchiare l’aria con alimenti umidi. Anche se normalmente questo tipo di operazioni si svolgono in orari e luoghi poco sensibili al rumore, devo dire che la pressione sonora sviluppata è notevole. Ricordo che in questo dispositivo si possono alloggiare sacchetti con massima larghezza di 28 cm, già con modelli da 30 cm l’apparecchio è inutilizzabile.

Migliori macchine per sottovuoto