Argo Purissimo

Le mie opinioni sul purificatore d’aria Argo Purissimo, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Argo Purissimo

Argo Purissimo è un purificatore d’aria dal design elegante e moderno. Con un look completamente bianco e linee arrotondate si adatta bene un po’ a tutti gli ambienti.

Il pannello comandi è posizionato in alto nella parte frontale mentre le prese d’aria si trovano lateralmente.

I dati tecnici più significativi di questo modello sono: una portata d’aria massima di 260 m3/h (CADR), una estensione superficiale di 60 metri quadri e un livello di rumorosità massimo di 48 dB.

Per facilitare la gestione, l’apparecchio è dotato di telecomando con cui attivare tutte le funzioni disponibili. I livelli di velocità selezionabili sono 4 e comprendono la modalità automatica, turbo, odor e sleep. Il dispositivo è dotato anche di un pratico timer e del riavvio automatico in caso di black-out.

La filtrazione a stadi successivi permette di ottenere soddisfacenti livelli di purificazione dell’aria. Oltre al pre-filtro, questo modello è dotato del classico filtro Hepa, quello a carboni attivi e un filtro del tipo Himop. Grazie ad un sensore per le polveri, a quello per gli odori e ad uno ionizzatore, è in grado di depurare l’aria da pollini, virus, batteri, polveri sottili, sostanze organiche volatili e qualsiasi gas tossico.

Argo Purissimo, oggetto della mia recensione, offre secondo la mia opinione un buon rapporto qualità prezzo. Nel complesso un prodotto consigliato a chi vuole purificare un ambiente di piccole dimensioni con risultati soddisfacenti e costi contenuti.

Migliori purificatori d’aria