in

Ariete 1358

Le nostre opinioni sulla caffettiera elettrica Ariete 1358, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 1358

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Dimensioni compatte
  • Gradevole aspetto estetico

Contro

  • Parti in plastica delicate
  • Mancanza spegnimento automatico
  • Guarnizione non di grande qualità

Recensione completa Ariete 1358

Ariete 1358 è una caffettiera elettrica che si presenta con un design moderno ed originale. Viene venduta in un’elegante versione bianca che, tuttavia, tende a sporcarsi facilmente, oppure con una meno appariscente colorazione nera. Le dimensioni sono quasi identiche ad una moka da 4 classica ,con solamente un maggior ingombro in altezza dovuto alla base di appoggio.

La resistenza elettrica ha una potenza di 400 watt e consente un rapido riscaldamento per preparare da un minimo di 2 ad un massimo di 4 tazze.

Questo modello non ha particolari funzioni ma è stato creato per offrire un semplicissimo utilizzo. L’utente non deve far altro che preparare il caffè come in una qualsiasi moka, posizionare la caffettiera nel suo alloggiamento e premere il pulsante su on. È necessario prestare attenzione per evitare il traboccamento (esattamente come sui piani di cottura a gas), intervenendo manualmente per spegnere la macchina.

Ariete 1358 offre nel complesso un buon rapporto qualità prezzo. Non è la caffettiera elettrica adatta a chi ricerca funzioni più avanzate, mancando lo spegnimento automatico e un timer per programmare la partenza.

I punti forti sono la semplicità d’uso e la buona qualità del caffè, mentre gli svantaggi sono una certa delicatezza delle parti in plastica e una guarnizione di serie che suggeriamo di sostituire vista la tenuta non sempre perfetta.

Migliori caffettiere elettriche