Barazzoni VaporSet Inox

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla pentola a vapore Barazzoni VaporSet Inox, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Barazzoni VaporSetInox

Barazzoni VaporSet Inox è una pentola a vapore completamente realizzata in acciaio inox 18/10. Il set è composto da una casseruola da 24 centimetri di diametro (è disponibile anche la versione da 20 centimetri), un cestello cuocivapore con fondo forato e relativo coperchio.

Il funzionamento è semplicissimo e richiede solo lo riempimento di parte della casseruola con acqua, appoggiare gli alimenti nel cestello, inserire il tutto nella pentola e aspettare che la temperatura moderata del vapore cuocia il cibo.

Il risultato sono piatti che preservano tutti i sapori, colori e consistenza. Rispetto ad altri prodotti recensiti con sistemi impilabili a più scomparti, l’unico limite di questo modello è il dover utilizzare un solo tipo di alimento alla volta non potendo, per esempio, cuocere carne e pesce contemporaneamente.

Barazzoni VaporSet Inox è nel complesso un prodotto con un rapporto qualità prezzo soddisfacente alla luce della qualità dei materiali e della grande solidità.

Un sistema che assicura, non solo di cucinare sfruttando le qualità del vapore, ma anche di utilizzare la casseruola per altri tipi di cottura più classici: il tutto con il valore aggiunto della compatibilità con qualsiasi fonte di calore, inclusa l’induzione.

Migliori pentole a vapore

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.