Beko DFN05211S

di Andrea Pilotti 16 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie Beko DFN05211S, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Beko DFN05211S è una classica lavastoviglie a due cestelli con capacità di carico di 12 coperti. Per questa fascia di prezzo è una capienza da ritenere standard. Una particolarità da segnalare in questa recensione è rappresentata dal cestello superiore regolabile in altezza per permettere il carico di piatti e vassoi di grandi dimensioni. Dal punto di vista del risparmio energetico è un prodotto in Classe A+ con un consumo annuo stimato in 290 kWh (basato su 280 cicli di lavaggio standard).

Per quanto riguarda i consumi idrici, un ciclo di lavaggio utilizza circa 12 L d’acqua; e secondo l’esperto Andrea Pilotti questo valore potrebbe essere migliorato nei prossimi modelli di Beko. Ci sono 5 programmi di lavaggio selezionabili e in particolare: Mini 30 (lavaggio breve), Eco 50°C (lavaggio completo con il massimo risparmio energetico), Clean&Shine 65°C (per bicchieri e cristalli), Quick&Clean (ciclo breve ma più intenso) e Intensivo 70°C (per pulire le stoviglie con incrostazioni).

Purtroppo da segnalare la mancanza della funzione di partenza ritardata. Sul piano della sicurezza non è presente nessun sistema di blocco dello sportello e della pulsantiera. È invece disponibile il sistema Watersafe che blocca il flusso d’acqua in caso di guasto.

Nel complesso una lavastoviglie dal discreto rapporto qualità prezzo, peccato per la mancanza della modalità di avvio ritardato che risulta particolarmente comoda. Anche i consumi d’acqua non sono tra i più bassi.

Opinioni lavastoviglie

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.