Beko DFS28020X

Leggi la mia recensione della lavastoviglie Slim 45cm a libero posizionamento Beko DFS28020X, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko DFS28020X

Pro

  • Completa dotazione di programmi e funzioni ausiliarie
  • Facile utilizzo
  • Rimozione dello sporco più coriaceo

Contro

  • Il programma ECO impiega oltre 4 ore

Beko DFS28020X è una lavastoviglie Slim 45cm a libero posizionamento adatta per chi dispone di spazi ristretti dove collocare l’elettrodomestico. La larghezza ridotta comporta una capacità di carico di 10 coperti, tuttavia al minor spazio si sopperisce con numerose regolazioni di entrambi i cestelli per permettere l’alloggiamento di tegami e pentole di grandi dimensioni.

Buona la dotazione di programmi, con 8 modalità per soddisfare le varie esigenze in base alla quantità delle stoviglie e livello di sporco. Devo però sottolineare come il programma ECO di risparmio energetico, con acqua a 50°C, necessiti di ben 242 minuti per completare il ciclo. Gli altri programmi hanno invece durate decisamente più basse, fino ad arrivare ai 15 minuti per il solo prelavaggio.

Ho trovato molto comode le funzioni di mezzo carico avendo poche stoviglie da lavare e la partenza ritardata fino a 24h per sfruttare fasce orarie con piani tariffari più vantaggiosi. Da non sottovalutare nemmeno l’utilità del programma InnerClean per pulire i circuiti interni ed evitare intasamenti che comprometterebbero il buon funzionamento.

Beko DFS28020X è una lavastoviglie attenta anche sotto il profilo dei consumi e della rumorosità. L’appartenenza ad una classe di efficienza energetica A++ assicura una richiesta annua di 211 kWh, mentre la massima pressione sonora si attesta a 46 dB.

Migliori lavastoviglie slim