Beko HIAW 75224 SAR

Leggi la mia recensione del piano cottura a gas Beko HIAW 75224 SAR, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko HIAW 75224 SAR

Pro

  • Buona versatilità d’uso
  • Bruciatori efficienti
  • Accensione elettronica integrata
  • Griglie smaltate

Contro

  • Non è presente un timer

Beko HIAW 75224 SAR è un piano cottura a gas con larghezza di 75 cm e profondità di 51 cm. Dispongo di 5 fuochi e lo spazio sufficiente per appoggiare padelle fino a 30 cm di diametro senza problemi. Le griglie in ghisa sono di facile rimozione per la pulizia e smaltate per garantire, oltre ad un miglior effetto estetico, maggior resistenza ad usura e alte temperature.

La buona versatilità d’uso è garantita dalla presenza di un bruciatore centrale chiamato wok, proprio ad indicare l’opportunità di posizionare la classica padella orientale (si deve utilizzare l’apposito adattatore in dotazione e wok con fondo rotondo); offre una potenza massima di 5 kW ed è possibile cucinare anche con pentole tradizionali da 22 cm a 30 cm, dovendo solo rimuovere il sopra citato adattatore.

I due bruciatori di destra sono invece specifici per pentole con diametro di 14-20 cm e dispongono di una potenza di 1,75 kW, mentre il fuoco in alto a sinistra è definito bruciatore rapido con potenza di 2,9 kW e predisposto per tegami con diametro di 18-22 cm. L’ultimo bruciatore è il cosiddetto ausiliario, ovvero con più basso livello di potenza pari a 1 kW e dove appoggiare piccole pentole con diametro minimo di 12 cm e massimo di 18 cm.

Il piano di cottura a gas di questa recensione offre tutto ciò che si può chiedere ad un prodotto del genere e senza spendere una cifra esagerata. I bruciatori assicurano una buona efficienza e una minima dispersione di calore, mentre le manopole presentano l’accensione elettronica integrata. L’unico punto debole è la mancanza di un timer, tuttavia non è affatto un’assenza inconsueta e il problema si risolve, facilmente, utilizzando il contaminuti del forno.

Migliori piani cottura a gas