in

Beko HSA24530

Le nostre opinioni sul congelatore orizzontale Beko HSA24530, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Beko HSA24530

Beko HSA24530 è un congelatore orizzontale con capacità interna è di 230 litri. Gli spazi sono ben suddivisi grazie alla presenza di cestelli facilmente estraibili in cui alloggiare alimenti di uso frequente.

L’aspetto estetico non presenta particolari caratteristiche da evidenziare con la classica colorazione bianca, pannello di controllo con regolatore della temperatura e luci di segnalazione e 4 ruote per facilitare il trasporto.

Altri elementi sono la chiusura con chiave e un portello con apertura bilanciata. Quest’ultimo è un aspetto da sottolineare, visto che molto spesso una delle difficoltà che si incontrano con questa tipologia di congelatori sta proprio nel sistema di apertura. In questo caso le speciali cerniere permettono di sollevare la porta con facilità e soprattutto di poterla lasciare aperta in qualsiasi angolazione si desideri. Il vano interno è adeguatamente illuminato per un comodo posizionamento del cibo da surgelare e per trovare velocemente ciò che si desidera prelevare.

L’elettrodomestico di questa recensione è dotato di tecnologia a raffreddamento statico, perciò si dovrà procedere manualmente alle operazioni di sbrinamento da eseguire almeno una volta all’anno. Il freezer è dotato di 4 stelle, il che significa che può raggiungere i -25 gradi centigradi, assicurando un corretto surgelamento anche di cibi freschi.

Altri dati significativi sono la capacità di congelamento di 12 chilogrammi in 24 ore e l’autonomia in caso di mancanza di corrente che raggiunge un considerevole valore pari a 67 ore.

Beko HSA24530 è un congelatore a pozzetto affidabile ed in grado di offrire soddisfacenti prestazioni. Questo modello si fa apprezzare per la grande capienza, la possibilità di effettuare un congelamento rapido, l’estrema facilità di utilizzo e l’attenzione per i costi in bolletta, con consumi annui di 186 kWh e una classe di efficienza energetica A++.

Dalla nostra analisi non sono emersi particolari difetti se non l’impossibilità di bloccare le ruote: fatto che causa qualche minimo movimento in fase d’apertura dello sportello, soprattutto se il vano è poco carico.

Migliori congelatori a pozzetto