Beko HTV8733XW

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Beko HTV8733XW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Beko HTV8733XW ha un aspetto classico con un design semplice che lascia poco spazio ad ulteriori commenti, e suggerisce un’idea di razionalità. Anche la disposizione dei comandi è molto standard con il selettore dei programmi in posizione centrale e l’ampio display alla sua destra.

Con una classe di efficienza energetica A, si registrano consumi annui di 1088 kWh nella modalità lavaggio più asciugatura. Il consumo idrico si attesta sui 15200 litri all’anno sempre con il funzionamento completo. La capacità di carico è di 9 e 5 chilogrammi rispettivamente in lavaggio e asciugatura.

Beko HTV8733XW

Possiamo lavare e asciugare i nostri capi di lana senza problemi grazie al programma lana garantito Woolmark. Se abbiamo fretta e dobbiamo lavare e asciugare capi fino ad un chilogrammo di peso, possiamo sfruttare il programma Wash&Wear che in un’ora ci consegna i vestiti puliti e asciugati. Il sistema Acquafusion limita gli sprechi d’acqua chiudendo il tubo di scarico nelle fasi iniziali di lavaggio. Anche il detersivo non andrà disperso inutilmente, ma il suo utilizzo verrà ottimizzato.

Una caratteristica costruttiva da sottolineare è la resistenza elettrica progettata con un nuovo rivestimento a base di nichel che garantisce una maggior protezione alla corrosione del calcare. La durata dovrebbe aumentare molto rispetto a resistenze tradizionali facendo diminuire consumi, tempi di lavaggio, e spese di manutenzione.

Beko HTV8733XW

Sono voci a nostro avviso da prendere in considerazione nel valutare una lavasciuga economica, perché il risparmio continua anche dopo l’acquisto.

Beko ha voluto pensare anche ai possessori di animali inserendo la funzione Pet Hair Removal che, grazie ad extra-risciacqui e speciali movimenti del cestello, riesce a distendere meglio le fibre eliminando dai tessuti i peli degli animali.

Questa lavasciuga non si fa certo amare per il suo aspetto estetico ma invece la si può apprezzare per la qualità della pulizia e l’asciugatura dei capi, le funzionalità messe a disposizione e i consumi energetici bassi.

Migliori LavaSCIUGA

Lavasciuga o asciugatrice?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.