Beko MGB25332BG

Leggi la mia recensione del forno a microonde da incasso Beko MGB25332BG, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko MGB25332BG

Pro

  • Design moderno
  • Funzioni complete
  • Facilità di utilizzo
  • Cottura multifase

Contro

  • Pannello touch abbastanza delicato

Beko MGB25332BG è un forno a microonde da incasso con favorevole rapporto qualità prezzo e rappresenta una scelta che consiglio a chi dispone dell’apposita nicchia in cucina, liberando così spazio sul piano di lavoro. Questo modello si fa subito apprezzare per il design essenziale e moderno, caratterizzato da comandi a sfioramento e l’ampio display coadiuvato da un selettore a manopola.

Oltre alla tecnologia a microonde, è presente una resistenza elettrica da 1000 W per cotture tramite grill o da azionare durante la modalità combinata. Una potenza adeguata per ottenere buoni risultati e da associare ai 900 W del magnetron con 5 livelli selezionabili in base alle necessità.

Facendo varie prove ho costatato la dotazione di un buon numero di funzioni, tra cui scongelamento alimenti scegliendo tra l’opzione in base al peso oppure al tempo. Naturalmente è presente un timer con funzione di orologio e contaminuti, nonché 8 programmi con parametri preimpostati per cotture automatiche.

Sarà possibile cucinare pizza, carne, pesce e verdure pigiando un solo tasto, nonché sfruttare una specifica modalità per i popcorn. Ho trovato molto interessante l’opportunità di programmare un funzionamento multifase; per esempio ho impostato lo scongelamento di un alimento per 5 minuti e l’immediata partenza della cottura ad un determinato livello di potenza.

Beko MGB25332BG si è dimostrato un microonde completo, affidabile e dall’utilizzo molto intuitivo. L’unico appunto che posso muovere riguarda il pannello di controllo che, seppur funzionale, mi ha dato la sensazione di essere piuttosto delicato.

Migliori forni microonde da incasso