Beko RCNA366E40LZXR

Beko RCNA366E40LZXR è un frigorifero combinato completo e dalle prestazioni che lasciano ben poco spazio a critiche. Si dimostra un elettrodomestico affidabile e robusto con il valore aggiunto di un compressore garantito 10 anni e tra i più silenziosi presenti sul mercato. Leggi pro e contro, la mia recensione e le migliori offerte dell’elettrodomestico.

Beko RCNA366E40LZXR

Pro

  • Funzionamento silenzioso
  • Soddisfacente qualità dei materiali
  • Comandi esterni con display
  • Buona capienza
  • Adeguato controllo di temperatura e livelli di umidità

Contro

  • Funzione Active Fresh Blue Light poco utile

Recensione

Beko ha puntato, per la sua nuova linea di frigoriferi, su una colorazione Dark Inox che risulta una scelta azzeccata e in grado di regalare un bel tocco di modernità ed eleganza alla cucina.

Apprezzo anche la decisione di inserire il pannello dei comandi touch all’esterno con un comodo display per visualizzare, in qualsiasi istante, le temperature impostate nel vano cibi freschi e congelatore. Oltre alla praticità, ottengo il vantaggio di non dover ogni volta aprire lo sportello per effettuare una regolazione dissipando freddo e aumentando i consumi.

Questo modello è dotato di un sistema di raffreddamento No Frost con circuiti separati e una serie di altri particolari tecnici che consentono di creare un ambiente ottimale per allungare la conservazione del cibo. È presente un filtro FreshGuard con la finalità di abbattere la carica batterica e neutralizzare i cattivi odori purificando l’aria all’interno del frigorifero.

La disposizione di ripiani e cassetti non presenta nulla di diverso da ciò che mi aspetto aprendo lo sportello. I 215 litri del vano cibi freschi sono ben sfruttati con il valore aggiunto di un comodo cassetto per frutta e verdura capace di mantenere la temperatura costante appena sopra quella di congelamento e ridurre così il deperimento degli alimenti.

Un particolare che subito salta agli occhi è la strana illuminazione blu che colpisce il cassetto. Non si tratta di un’originale luce a led ma di una lampada UV che avrebbe l’intenzione di stimolare la fotosintesi clorofilliana e preservare al meglio e più a lungo le proprietà nutritive. In realtà, a parer mio, ha solo una funzione scenica e poco influisce sullo stato di conservazione di frutta e verdura.

A parte quest’ultimo particolare, Beko RCNA366E40LZXR è un frigorifero che non deluderà le aspettative anche del consumatore più esigente. Uno degli aspetti che ho maggiormente apprezzato è la ridotta rumorosità che si attesta a soli 37 dB. Dopo aver raggiunto la temperatura impostata il compressore continua a lavorare in modo molto silenzioso, mantenendo il refrigerio costante al variare delle condizioni ambientali.

Migliori frigoriferi combinati