Beko WTZ81435BI

Leggi la mia recensione della lavatrice a libero posizionamento Beko WTZ81435BI, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko WTZ81435BI

Pro

  • Consumi elettrici ed idrici contenuti
  • 16 programmi di lavaggio e molteplici funzioni aggiuntive

Contro

  • Utilizzo non sempre intuitivo

Beko WTZ81435BI è una lavatrice a libero posizionamento con capacità di carico di 8 kg ed equipaggiata con un prestazionale motore inverter ProSmart. Oltre ad un buon livello di pulizia, si ottengono consumi annui davvero ridotti pari a 173 kWh e 10559 l d’acqua. Al risparmio in bolletta si deve aggiungere un funzionamento abbastanza silenzioso con 52 dB durante il lavaggio, che salgono a 76 dB in fase di centrifuga a 1400 giri al minuto.

Se i dati tecnici risultano di prim’ordine, non sono da meno i 16 programmi di lavaggio e le numerose funzioni aggiuntive. Il tutto con lo scopo di facilitare la vita sia in caso di pochi capi da lavare che in presenza di massaie con ben altri volumi di bucato.

I programmi di maggior interesse sono, secondo me, StainExpert™ per eliminare qualsiasi tipo di macchia, Xpress Super Short per ottenere 2 kg di indumenti puliti in 14 minuti, Hygiene+ per un lavaggio igienico e antiallergico ad alta temperatura e la funzione ausiliaria Pet Hair Removal per rimuovere i peli di animali domestici dagli indumenti.

Tutta questa varietà e completezza ha un unico rovescio della medaglia, ossia un utilizzo non sempre intuitivo. Certamente l’ampio display e il selettore con le descrizioni aiutano la programmazione, tuttavia è necessario dare un’approfondita lettura alle istruzioni per riuscire a sfruttare ogni potenzialità di questa lavatrice.

Migliori lavatrici