Black + Decker CLM5448PCB

di Andrea Pilotti 7 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul tosaerba a batteria Black + Decker CLM5448PCB, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Black + Decker CLM5448PCB

Black + Decker CLM5448PCB si presenta con un look aggressivo dato da una scocca particolarmente affusolata e un muso molto sottile.

Il pacco batterie appare in bella vista nella parte superiore ed è protetto da una struttura di plastica trasparente. Abbiamo utilizzato il termine pacco batterie non a caso, proprio per sottolineare come il modello di questa recensione sia dotato di doppio accumulatore da 54 Volt.

La tecnologia Power Command permette con un semplice click di passare da una all’altra batteria, assicurando una notevole autonomia per affrontare prati di grandi estensioni senza preoccuparsi di rimanere a secco d’energia. Il dispositivo può funzionare anche con inserito un solo accumulatore.

Il sistema di taglio sfrutta una lama con diametro di 48 centimetri e ben 7 livelli d’altezza selezionabili. Il funzionamento prevede la possibilità di sminuzzare finemente l’erba grazie al sistema mulching e di avere lo scarico scarti sia laterale che posteriore, con la presenza di un contenitore da 50 litri.

Black + Decker CLM5448PCB è un tosaerba a batteria con prestazioni che lasciano ben poco spazio alle critiche; unisce potenza, lunga autonomia e maneggevolezza (nonostante i 22 chilogrammi di peso) con una buona versatilità d’uso, affrontando senza incertezze il taglio di piccoli prati oppure di estensioni anche di oltre 300 metri quadri. Qualità che abbiamo deciso di premiare con la prima posizione in classifica.

Migliori tosaerba a batteria

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.