in

Black + Decker GLC3630L20-QW

Le nostre opinioni sul decespugliatore a batteria Black + Decker GLC3630L20-QW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Black + Decker GLC3630L20-QW

Pro

  • Maneggevolezza
  • Buona autonomia
  • Tempi di ricarica contenuti

Contro

  • Manico troppo corto per gli utilizzatori più alti

 

Black + Decker GLC3630L20-QW è un decespugliatore dotato di doppia funzione per regolare le bordure oppure rasare l’erba anche di ampie zone. Ciò che subito si apprezza è la notevole maneggevolezza grazie alla batteria ricaricabile, manico telescopico regolabile e un peso di 3,5 chilogrammi.

Aspetti che lo rendono particolarmente gradito, non solo al pubblico maschile, ma soprattutto alle donne potendolo utilizzare per lunghe sessioni di lavoro senza affaticare più di tanto la muscolatura delle braccia.

Una peculiarità di questo prodotto è il sistema Power Select che permette di scegliere tra una modalità Eco per lavori meno impegnativi oppure Turbo per affrontare i tagli più difficili. Il meccanismo automatico di erogazione del filo è particolarmente comodo, mentre la bobina in dotazione ha una lunghezza di 10 metri e assicura diversi impieghi prima della sostituzione.

Il dispositivo monta una batteria agli ioni di litio da 36 volt, capacità di 2 Ah e un tempo di ricarica che oscilla tra 1,5 e 2 ore. L’autonomia varia notevolmente in base alla modalità selezionata, con la Eco che garantisce una durata di circa 40 minuti in modo da completare il taglio di prati di medie dimensioni senza interruzioni.

Black + Decker GLC3630L20-QW è un tagliabordi che annovera tra i punti di forza l’estrema maneggevolezza, la buona versatilità d’uso e la comodità di non dover interrompere i lavori ogni 5 minuti per sostituire il filo.

Uno dei pochi punti deboli è rappresentato dal manico che, seppur regolabile, risulta abbastanza corto e scomodo per utenti molto alti. Potenza ed autonomia consentono di rasare prati fino ad un’estensione di circa 70/80 metri quadri, oltre è consigliabile un tagliaerba tradizionale.

Migliori decespugliatori a batteria