in

Recensione Black+Decker NVC115W-QW NVC115W-QW

Recensione dell’aspirabriciole BLACK+DECKER NVC115W-QW, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

BLACK+DECKER NVC115W-QW

Pro

  • Prezzo contenuto
  • Leggero e maneggevole
  • Rimuove con efficacia briciole e piccoli detriti
  • Supporto a parete compreso nella fornitura

Contro

  • Tempi di ricarica piuttosto lunghi
  • Attacco del serbatoio poco robusto
  • Manca la spazzola per tessuti e la bocchetta a lancia per fessure

BLACK+DECKER NVC115W-QW è un aspirabriciole essenziale ma comunque dotato delle caratteristiche necessarie per svolgere al meglio la sua semplice funzione. La batteria da 3,6 V e 1,5 Ah assicura una buona forza aspirante per rimuovere con efficacia polvere e briciole. Non è certo un modello che brilla in quanto a potenza, tuttavia è ciò che mi aspettavo da un apparecchio di questa categoria.

La dotazione di accessori comprende la sola base per collocare a parete l’aspirabriciole e nel contempo tenerlo sotto carica. L’autonomia la considero nella norma, mentre i tempi per riportare l’accumulatore al 100% sono piuttosto lunghi e richiedono 10 ore.

È comunque un dato non allarmante visto il tipo di utilizzo con sessioni rapide di pochi minuti, giusto per pulire il piano di lavoro della cucina, la tavola o piccole porzioni di pavimento. Difficilmente è un dispositivo impiegato in maniera continua fino al totale esaurimento della batteria, quindi basta collocarlo nella sua base per averlo sempre pronto all’uso.

Devo evidenziare come nella fornitura non sia presente una spazzola per la pulizia dei tessuti e tantomeno una comoda bocchetta a lancia per rimuovere lo sporco da fessure e punti poco accessibili.

BLACK+DECKER NVC115W-QW l’ho trovato, nel complesso, un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo. I principali vantaggi sono una notevole maneggevolezza visto un peso di circa 500 grammi, una potenza adeguata per la sua funzione e la comodità di apprenderlo alla parete. Purtroppo la mancanza di accessori extra ne limita la versatilità d’uso e devi prestare anche una certa attenzione alla rimozione del contenitore della polvere, poiché gli agganci sono tutt’altro che robusti.

Migliori Aspirabriciole

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.