Migliori Bollitori Elettrici

di Andrea Pilotti 9 Novembre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Bollitori Elettrici sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per velocità, capienza del serbatoio, potenza, qualità dei materiali, sicurezza, design, prezzo e marca.


Classifica e Recensioni dei Migliori Bollitori Elettrici sul mercato

Il migliore

Philips Daily Collection HD9350/90

Philips Daily Collection HD9350 90Philips Daily Collection HD9350/90 è secondo la nostra opinione il miglior bollitore elettrico in classifica, grazie alla elevata qualità, un buon rapporto qualità prezzo e buone doti di sicurezza e affidabilità. Indicato per un utilizzo quotidiano, questo bollitore elettrico è stato realizzato in acciaio inossidabile, ha una capacità di 1,7 litri e una potenza di 2200 Watt.

Quando il bollitore è in funzione si accede un spia a led. Inoltre, si può verificare il livello dell’acqua attraverso l’indicatore presente sull’impugnatura.

Punto di forza di questo prodotto, oltre alla resistenza nascosta e al riavvolgicavo sotto la base, è lo speciale filtro posto sul beccuccio e realizzato con una trama ridotta, in modo da catturare piccole particelle di calcare che altrimenti verrebbero riversate nella bevanda.

In questa recensione ricordiamo anche il sistema di sicurezza: l’elettrodomestico è progettato per spegnersi in modo automatico quando viene spostato accidentalmente dalla base, se l’acqua è pronta o il livello è basso.

Philips Daily Collection, secondo la nostra opinione, si rileva una buona scelta per le famiglie, per via della capacità generosa e per la facilità di utilizzo.

Il più veloce

AEG EWA7800

Nella classifica dei migliori bollitori elettrici sul mercato, AEG EWA7800 occupa una buona posizione per l’elevata qualità costruttiva e la sua buona funzionalità.

La base a forma di delta e il corpo in metallo conferiscono a questo elettrodomestico un design caratteristico e una robustezza superiore, rispetto ad altri omologhi totalmente in plastica, a fronte di un costo superiore.

AEG EWA7800 presenta un serbatoio di 1,7 litri, con contatore digitale per misurare il liquido contenuto all’interno, ed è dotato di controllo sulla temperatura attraverso i pulsanti e il display presenti sulla base.

La temperatura, regolabile tramite il sistema digitale integrato, può essere impostata su diversi livelli. Una particolarità che abbiamo trovato interessante, e che inseriamo in recensione: il produttore suggerisce degli step di temperatura indicati per la preparazione di specifiche bevande.

Ad esempio, suggerisce di regolare l’elettrodomestico a 80 gradi centigradi per the verde, 95 per caffè, 100 gradi centigradi per infusi di erbe e altri step intermedi che rendono questo prodotto una buona scelta per chi ama preparare infusi dal gusto sempre diverso.

Dotato di un triplo sistema di auto spegnimento, l’elettrodomestico stacca automaticamente l’alimentazione quando l’acqua va in ebollizione, quando viene impugnato e sollevato dalla base, e quando non c’è più acqua nel serbatoio.

L’elevata potenza (2400 Watt) permette inoltre di ottenere infusi e bevande in tempi piuttosto rapidi, rendendo a nostro avviso AEG EWA7800 un prodotto indicato a chi cerca un bollitore veloce e potente.

Il più venduto

H.Koenig BO12

H.Koenig BO12H.Koenig BO12 spicca in questa classifica per le sue funzioni intelligenti. Il bollitore elettrico, che può contenere fino a 1,2 litri di acqua e ha una potenza di 1630 Watt, rappresenta un buon connubio fra design ed efficienza.

Si presenta con un corpo in acciaio, completo di oblò, con indicatore luminoso per verificare il livello dell’acqua e ha pure un pratico coperchio sollevabile. Il prodotto, inoltre, si arresta quando l’acqua arriva a temperatura oppure non ha un livello sufficiente.

H.Koenig BO12, secondo la nostra opinione, rappresenta una buona scelta per i consumatori alla ricerca di un bollitore elettrico dotato di spegnimento automatico.

Per tisane

Russell Hobbs 24404-70 Bubble Soft Green

Russell Hobbs 24404-70 Bubble Soft GreenRussell Hobbs 24404-70 Bubble Soft Green è un bollitore elettrico selezionato in questa guida all’acquisto per la sua funzionalità completa. Si tratta di un prodotto con un design vintage e moderno allo stesso tempo. Ha il corpo in acciaio inox nel colore verde pastello, manico ergonomico ed eleganti finiture cromate.

Questo elettrodomestico ha una capacità di 1,5 litri e una potenza di 2300 Watt. Si presenta rifinito in ogni dettaglio, visto che ha pure una base girevole a 360° e l’avvolgicavo integrato per poter essere riposto ordinatamente quando non in uso.

Facile da usare, si accende tramite il pulsante che attiva una spia led di colore blu. Inoltre, si pulisce con facilità grazie al filtro rimovibile. Il bollitore firmato da Russell Hobbs è secondo la nostra opinione progettato per durare a lungo, grazie alla protezione contro il surriscaldamento.

Russell Hobbs 24404-70 Bubble Soft Green, a nostro avviso, è piacevole da tenere in bella mostra in cucina, ha prestazioni appaganti e una buona efficienza di funzionamento.

Per ufficio

Black + Decker DC1005

Black + Decker DC1005Black + Decker DC1005 è un bollitore elettrico indicato per i consumatori che cerano un prodotto dalla forma compatta e semplice da trasportare.

L’elettrodomestico oggetto di questa recensione, infatti, ha una capacità di 0,5 litri e una potenza di 1000 Watt. Si presenta con corpo interamente in plastica, arricchito da una finestra trasparente che permette l’ispezione del livello dell’acqua. Questo bollitore, inoltre, ha la resistenza nascosta, in modo da assicurare la massima igiene.

Black + Decker DC1005 è stato inserito nella nostra classifica in quanto adatto come bollitore da viaggio, caratteristica che lo rende particolarmente adatto anche a un utilizzo in ufficio.

Di design

Alessi Hot.it WA09/80

Alessi Hot it WA09 80Alessi Hot.it WA09/80 è un bollitore elettrico di design firmato dal noto architetto olandese Wiel Arets. Realizzato in acciaio inossidabile 18/10, è stato arricchito da un manico ed un coperchio in materiale termoplastico di colore nero.

Il prodotto, con una capacità di 1,4 litri e una potenza di 2400 Watt, si arresta automaticamente dopo l’ebollizione dell’acqua e ha un filtro removibile per favorire una pulizia veloce. Completo di avvolgicavo, si spegne nel caso di assenza dell’acqua.

Alessi Hot.it WA09/80 merita un posto di rilievo in questa guida all’acquisto, in quanto rappresenta una buona scelta per chi desidera un elettrodomestico potente, funzionale ed elegante al contempo.

Tabella comparativa

Modello Materiale corpo Capacità (litri) Potenza (Watt)
AEG EWA7800 Acciaio inox 1.7 2400
Russell Hobbs 24404-70 Bubble Soft Green Acciaio inox 1.5 2300
Black + Decker DC1005 Plastica 0.5 1000
H.Koenig BO12 Acciaio inox 1.2 1630
Philips Daily Collection HD9350/90 Acciaio inox 1.7 2400
Alessi Hot.it WA09/80 Acciaio 18/10 e termoplastica 1.4 2400

Offerte Bollitori Elettrici

Come scegliere un bollitore elettrico di qualità

Esistono in commercio diverse tipologie di bollitori elettrici: per questo, orientarsi nella scelta del prodotto giusto può rivelarsi un’impresa difficile. Bisogna innanzitutto confrontare materiali, prestazioni e caratteristiche per individuare il bollitore più adatto alle proprie necessità e che offra anche un buon rapporto qualità-prezzo.

Generalmente realizzato in pyrex, plastica o acciaio inox, questo piccolo elettrodomestico possiede al suo interno una resistenza che ha la funzione di scaldare l’acqua facendole raggiungere una temperatura molto elevata in poco tempo, come avviene sulle macchine per caffè a capsule.

Migliori Macchine da Caffè a Capsule

Si compone essenzialmente di una base alimentata elettricamente sulla quale viene appoggiata una brocca munita di coperchio. Nel caso in cui questa brocca non fosse trasparente, il livello dell’acqua può essere controllato attraverso una finestrella graduata. In alcuni modelli, il pulsante “on” va premuto sono in fase di accensione poiché lo spegnimento è autonomo ed avviene in modo automatico non appena l’acqua comincia a bollire.

Alcune dotazioni opzionali quali, ad esempio, il controllo elettronico della temperatura, possono avere un peso determinante nella scelta a seconda dei gusti personali e delle modalità di utilizzo del prodotto; in genere, però, i fattori più importanti da tenere in considerazione quando si decide di acquistare un bollitore elettrico sono la sua capacità, la sua potenza e la sua robustezza.

In tal senso, esistono alcuni particolari modelli che più di altri si sono rivelati in grado di offrire un buon rapporto qualità prezzo, distinguendosi per il loro costo conveniente, la loro lunga durata e le loro alte prestazioni.

La velocità di riscaldamento dell’acqua è un dettaglio di fondamentale importanza, in quanto si traduce in un notevole risparmio di energia elettrica soprattutto in caso di utilizzo molto frequente.

Anche il materiale riveste un ruolo di primo piano fra i criteri di scelta di un prodotto di questo tipo. Per quanto concerne il prezzo, la spesa per l’acquisto di un buon bollitore elettrico oscilla generalmente fra un minimo di 20 euro ed un massimo di 100 euro.

Nella determinazione del costo incidono sia le prestazioni che il materiale: anche con una modica spesa, infatti, è possibile procurarsi un bollitore in plastica semplice ma di buona qualità, mentre il prezzo sale per un prodotto in vetro o acciaio con funzionalità più sofisticate. Tutti questi fattori permettono di effettuare una selezione dei migliori marchi e modelli da utilizzare come utile punto di riferimento nell’acquisto del proprio bollitore ideale.

[Voti: 283    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.