in

Bomann KM 367 CB

Le nostre opinioni sul robot da cucina Bomann KM 367 CB, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bomann KM 367 CB è secondo la nostra opinione un robot da cucina completo, capace di competere con tanti prodotti della sua categoria.

Dotato di molti accessori, serve quasi per tutti gli usi in cucina. Con questo robot si può fare l’impasto per la pizza e per la pasta; si possono fare i biscotti e trafilare diversi tipi di pasta; si può tritare la carne e fare le salsicce; montare a neve e mescolare gli impasti morbidi; infine si possono realizzare succhi e frullati.

Bomann KM 367 CB

A parte affettare e tritare le verdure, visto che mancano i dischi per queste funzioni, si può fare quasi tutto. Inoltre funziona con un motore piuttosto potente, che assorbe 1000 Watt. Questa caratteristica è proprio uno dei principali punti di forza del robot che lo pone, quindi, come valido aiuto in tutti gli usi casalinghi, ma anche per le piccole attività di ristorazione, come nei bar delle palestre.

Anche sotto sforzo, infatti, il motore dimostra di avere una buona tenuta anche se, ovviamente, man mano che si va su di potenza la macchina tende a vibrare e ad aumentare il livello del rumore. Questo robot è dotato di 6 velocità, che variano secondo il tipo di funzione. Realizzato completamente in acciaio, il robot appare particolarmente solido e dagli ingranaggi robusti.

Bomann KM 367 CB

Ha la ciotola in acciaio dalla capienza di 5 litri con la quale si può realizzare fino ad un massimo di 2 kg di impasto, mentre il contenitore di miscelazione per frullare ha la capacità di 1,5 litri. Il braccio multifunzione, con movimento del tipo planetario, possiede un meccanismo di sblocco pratico e facile da azionare e sicuro per entrare in funzione solo quando la ciotola è posizionata nel modo corretto. L’apparecchio è reso più sicuro e stabile dai piedini a ventosa posti sotto il piano antiscivolo.

Bomann KM 367 CB

Buona, secondo la nostra opinione, la dotazione di accessori. Ci sono un gancio per impastare e uno per mescolare e una frusta per montare, tutti e tre in acciaio. Quando si utilizzano è possibile usare il coperchio para-spruzzi da mettere sopra la ciotola. Il coperchio è completo di bocchettone per inserire gli ingredienti, senza fermare il funzionamento dell’apparecchiatura.

Con il robot da cucina Bomann è possibile preparare le salsicce direttamente dai pezzi di carne fresca. Infatti, grazie agli accessori in dotazione: il tubo, la fresa e i tre dischi di macinazione, è possibile triturare la carne, scegliendone la finezza della grana.

Quindi, con l’attrezzo per l’insaccamento, che fa parte della dotazione stessa, realizzare le salsicce desiderate. Con il kit pasta maker, infine, è facile preparare la pasta in casa, scegliendo tra le trafile disponibili, per realizzare tagliatelle, spaghetti, maccheroni.

In conclusione, secondo la nostra opinione Bomann KM 367 CB, è da considerarsi una buona scelta sia per le prestazioni che per le svariate possibilità che offre in cucina.

Migliori Robot da Cucina

Robot da cucina o Planetaria?