Bosch CMG676BS1

Bosch CMG676BS1 è un forno combinato da incasso compatto caratterizzato dall’aggiungere ai metodi di cottura classici anche quello a microonde. Le funzioni sono davvero numerose e complete, permettendo di cucinare qualsiasi ricetta limitando i tempi e ottenendo risultati sempre soddisfacenti. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch CMG676BS1

Pro

  • Funzionalità molto complete
  • Sofisticata interfaccia utente
  • Programma di pulizia pirolitica
  • Compatto

Contro

  • Impostazioni abbastanza complesse

Recensione

Il forno che ho deciso di recensire è un modello che fa della completezza e versatilità d’uso le sue armi vincenti. Un elettrodomestico a mio avviso caratterizzato da un look moderno grazie ad un avveniristico pannello dei comandi. Al centro spicca l’anello che rappresenta il cuore del sistema e consente la navigazione nei menù e la selezione delle varie impostazioni. Tutt’attorno c’è una superficie con comandi touch per avere accesso alle varie sezioni in base alle necessità.

A prima vista un utente poco avvezzo ad elettrodomestici di ultima generazione potrebbe rimanere un po’ spiazzato dall’interfaccia poco intuitiva, tuttavia è solo una questione di tempo per prendere confidenza con il sistema e capire le reali potenzialità.

Con un unico dispositivo posso sfruttare 12 programmi tra cotture ventilate, con grill o combinate, a cui aggiungere la modalità a microonde oppure una funzione MicroCombi che unisce la due tecnologie per cotture ancor più rapide.

Altri particolari che ritengo opportuno evidenziare sono la presenza di un timer molto avanzato, funzione Sabbat per impostare fino a 74 ore di mantenimento al caldo e pulizia con pirolisi, ovvero lo sfruttamento di un ciclo di riscaldamento ad alte temperature per bruciare le incrostazioni più coriacee.

Bosch CMG676BS1 non è un forno facile da utilizzare viste le numerose funzioni e impostazioni. E’ il prezzo da pagare per avere un elettrodomestico davvero completo che non lascia nulla al caso ed in grado di soddisfare le necessità dell’utente più esigente, combinando anche il riscaldamento tradizionale con la tecnologia a microonde.

Migliori forni da incasso compatti