in

Bosch MES4000

Le nostre opinioni sulla centrifuga Bosch MES4000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch MES4000, con una potenza di 1000 Watt che assicura una buona velocità di centrifuga, è stata selezionata dalla nostra redazione per la sue lama in ceramica di cui parleremo in questa recensione.

L’impiego di questo materiale garantisce alla lama che deve tagliare e tritare in pezzi sottilissimi frutta e verdura una elevata capacità di taglio, oltre a una buona facilità di pulizia ed elevate doti di resistenza.

Una centrifuga tra le migliori sul mercato anche per le dimensioni del tubo di immissione: con un diametro di 84 millimetri possiamo inserire frutta e verdura senza preoccuparci di sminuzzarle in pezzi piccoli. Anche una mela dal buon diametro può essere inserita senza problemi.

Il succo esce dal pratico beccuccio anti goccia in acciaio inox con tecnologia DripStop, mentre la velocità del motore può essere regolata su due livelli, ottenendo così un centrifugato limpido grazie anche all’eliminazione automatica degli scarti, raccolti nella vaschetta da 3 litri.

Bosch MES4000, dal corpo centrale in alluminio pressofuso, utilizza lo stesso materiale per il gancio di blocco, che assicura una chiusura ermetica mentre il sistema di sicurezza blocca l’elettrodomestico se tutte le componenti non sono serrate al meglio.

Questa centrifuga per frutta e verdura può essere smontata e tutte le sue parti possono essere lavate in lavatrice, come la caraffa per la raccolta del succo in dotazione, dalla capacità di 1,5 litri e separatore di schiuma integrato.

Migliori centrifughe

Frullatore o Centrifuga?

Centrifuga o estrattore?