in

Bosch POH6B6B10

Le nostre opinioni sul piano cottura a gas Bosch POH6B6B10, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch POH6B6B10

Bosch POH6B6B10 è un piano cottura a gas composto da 4 bruciatori di cui uno rapido, uno ausiliario e due semirapidi, per una potenza termica massima pari a 7,4 kW.

Le griglie d’appoggio singole sono in acciaio smaltato, i comandi si trovano sulla parte laterale e la superficie realizzata in vetro temperato nera conferisce al prodotto un aspetto moderno ed elegante.

Questo piano, che si monta facilmente ad incasso installando la guarnizione anti infiltrazione in dotazione, misura 59 x 52 centimetri, rispettivamente in profondità e larghezza. Viene venduto assieme agli ugelli per il gas liquido, in modo da consentire l’adattabilità anche con l’uso della bombola GPL.

In ordine alla praticità d’uso riscontriamo una mancanza di stabilità delle pentole molto grandi e di quelle più piccole, dovuta alle dimensioni e alla forma delle griglie. Le manopole, realizzate in plastica che non ci convince del tutto, non permettono una regolazione della fiamma molto precisa quando si vuole erogare il gas al minimo.

La manutenzione del piano in alcuni casi può richiedere l’uso di detergenti e panni specifici, per rimuovere efficacemente cristallizzazioni e aloni di calcare.

Bosch POH6B6B10, nonostante qualche criticità riscontrata, è secondo la nostra opinione un prodotto valido e affidabile, in quanto dotato di termocoppia di sicurezza su ciascun bruciatore, che evita fuoriuscite accidentali di gas.

Migliori piani cottura a gas