in

Bosch serie 2 SMV40D70EU

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso Bosch serie 2 SMV40D70EU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Andiamo ora a recensire la lavastoviglie Bosch SMV40D70EU. Il primo aspetto da valutare è l’estetica offerta che per questa tipologia di prodotti, non offre grandi spunti di discussione. Come sempre troviamo i comandi a scomparsa e una colorazione bianca che bene si adatta a diversi stili di arredo.

Bosch serie 2 SMV40D70EU

Le dimensioni di questo elettrodomestico sono 59,8 x 55 centimetri per un’altezza di 81,5 centimetri, la capacità di carico è di 13 coperti. Per quel che riguarda i consumi siamo di fronte a una lavastoviglie in classe di efficienza energetica A+. Il consumo per ciclo è di 1.02 kWh mentre quello annuo è di 290 kWh (basato su 280 cicli di lavaggio standard con attacco all’acqua fredda ed in modalità Eco). Il consumo idrico è di 14 litri per ciclo e 3920 litri ogni anno. Il livello di rumorosità dichiarato è di 54 dB.

Bosch serie 2 SMV40D70EU

L’elettrodomestico è dotato di 4 programmi di lavaggio e tre livelli di temperatura. Il più utilizzato è senza dubbio l’Eco 50°C che offre il miglior risparmio energetico. Nel caso sia necessario un ciclo veloce si potrà scegliere il programma Rapido 45°C mentre in tutti gli altri casi si impiegherà il Normale 65°C. Il dispositivo è dotato anche del programma di prelavaggio.

Una delle caratteristiche tecniche principali delle attuali lavastoviglie Bosch è il motore elettrico con tecnologia EcoSilence Drive, presente anche su questo modello, che garantisce efficienza energetica e un’adeguata silenziosità.

Bosch serie 2 SMV40D70EU

Un particolare interessante, secondo la nostra opinione, è il sensore di carico che garantisce lavaggi adeguati in base alla quantità di stoviglie, risparmiando così acqua ed energia. Sempre in tema risparmio, la tecnologia ActiveWater (distribuzione idrica mirata) permette di consumare meno acqua e corrente elettrica.

Nell’ottica di garantire una migliore praticità d’uso è stato progettato il sistema Auto 3 in 1 per il riconoscimento automatico del detergente. L’apparecchio è così in grado di distinguere tra polvere, pastiglia o liquido. Un particolare, questo, che rende all’elettrodomestico una buona posizione nella nostra classifica.

Bosch serie 2 SMV40D70EU

Questo modello è dotato di sistema per la protezione dei cristalli e della fondamentale funzione di sicurezza AcquaStop per evitare allagamenti in caso di guasto.

Infine segnaliamo la simpatica e comoda funzione chiamata InfoLight: consiste in un punto rosso a led sul pavimento che segnala se la lavastoviglie è ancora in funzione.

Il nostro giudizio per questo elettrodomestico non può che essere positivo, visto il grande numero di funzionalità disponibili per cercare di rispondere al meglio a tutte le possibili necessità. Un aspetto appena meno virtuoso è rappresentato invece dai consumi d’acqua, un po’ elevati rispetto alla concorrenza.

Migliori Lavastoviglie da Incasso