Recensione Bosch Tassimo Vivy 2

Recensione della macchina da caffè espresso a capsule Bosch Tassimo Vivy 2, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Bosch Tassimo Vivy 2

Pro

  • Design elegante
  • Si può posizionare anche una tazza grande
  • Funzionamento con un solo tasto
  • Ampia varietà di capsule per preparare molte bevande
  • Pulizia accurata di ogni componente

Contro

  • Caffè espresso poco cremoso
  • Funziona solo con capsule Tassimo
  • Non è possibile regolare e memorizzare la lunghezza del caffè

Bosch Tassimo Vivy 2 è una macchina per caffè espresso a capsule con dimensioni piuttosto compatte in linea con prodotti concorrenti. Il design è curato nei minimi particolari per offrire uno stile elegante e moderno che bene si abbina a qualsiasi arredamento e rende l’apparecchio gradevole alla vista. Le parti in plastica solitamente più delicate come ganci del coperchio per l’accesso al portacapsule e attacchi del serbatoio le ho trovate robuste e progettate per durare nel tempo.

La tanica da 0,7 litri è integrata sul lato sinistro della macchina, offrendo la comoda visione del livello dell’acqua e una pratica rimozione per lo riempimento. Il beccuccio erogatore è stato posizionato molto in alto così da creare lo spazio sufficiente per utilizzare tazze alte per la preparazione di cappuccino, latte macchiato e altre bevande. La base di appoggio funge anche da vaschetta raccogli-gocce e risulta di facile rimozione per svuotamento e pulizia.

La macchina funziona solo con capsule Tassimo acquistabili online. Tuttavia l’ampia varietà di miscele di caffè e bevande consente di soddisfare la maggior parte dei gusti. Il pannello di controllo essenziale fa presumere un funzionamento davvero semplice.

Infatti, dopo aver posizionato la capsula e abbassato il coperchio, devo solo premere il pulsante con il simbolo della tazzina e attendere qualche secondo per l’avvio dell’erogazione. Il tempo di riscaldamento è piuttosto rapido grazie alla potenza di 1300 W.

Tra gli aspetti positivi evidenzio la pulizia molto completa. Oltre al serbatoio e alla vaschetta raccogli-gocce, sono in grado di smontare l’infusore seguendo le chiare istruzioni allegate e provvedere a un accurato lavaggio. Particolare di grande rilevanza visto che alcuni competitor non permettono tale operazione, andando così a compromettere nel tempo le prestazioni e la longevità della macchina.

Bosch Tassimo Vivy 2 offre come punti di forza la facilità di utilizzo e pulizia nonché una notevole solidità costruttiva.

Secondo la mia opinione risulta una valida scelta di acquisto per chi consuma caffè lungo o americano e nel contempo desidera gustarsi varie tipologie di bevande sfruttando una disponibilità di circa 40 specialità. Prevedendo il solo consumo di caffè espresso non la ritengo la soluzione migliore vista una qualità, a mio avviso, inferiore rispetto ad altre tipologie di capsule.

Migliori macchine da caffè a capsule