Bosch TKA3A034

Bosch TKA3A034 è una macchina per caffè americano realizzata a mio avviso con materiali non di altissima qualità, ma comunque adeguati al tipo di impiego. Peccato la mancanza di un timer che sarebbe stato un gradito e pratico valore aggiunto. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch TKA3A034

Pro

  • Facilità di utilizzo
  • Caffè di buona qualità
  • Rapido riscaldamento

Contro

  • Mancanza di un timer
  • Materiali plastici di qualità migliorabile
  • Filtri non compresi nella fornitura

Recensione

Chi ama il caffè all’americana troverà in questa macchina una soluzione economica e funzionale. La struttura è interamente in plastica e non mi ha lasciato una grande sensazione di solidità, comunque offre il vantaggio di poter pulire i vari componenti anche in lavastoviglie.

Le dimensioni risultano abbastanza compatte, nonostante una caraffa in vetro di buona capienza (1,25 l corrispondenti a 10/15 tazze) e possibilità di posizionarla nel vano incastrando il manico nell’apposito alloggiamento, così da ridurre gli ingombri.

Il funzionamento è quanto mai elementare, infatti per preparare un caraffa di caffè ho dovuto solo inserire un semplice filtro di carta, aggiungere la miscela e riempire il serbatoio estraibile dell’acqua. Il riscaldamento è molto rapido e l’infusione incomincia dopo pochi secondi. La base provvede a mantenere il caffè al caldo, spegnendosi automaticamente dopo circa 40 minuti.

Bosch TKA3A034 è, nel complesso, una buona macchina per ottenere un gustoso caffè all’americana, il cui aroma sarà comunque legato alla qualità della miscela. Gli aspetti negativi che ho riscontrato nel corso della recensione riguardano i materiali abbastanza delicati ma comunque adeguati al prezzo e la mancanza di un timer per programmare l’accensione. Avrei gradito trovare nella confezione almeno un filtro di carta per preparare immediatamente il caffè.

Migliori macchine caffè americano