Bosch WUQ28478IT

Bosch WUQ28478IT è una lavatrice a carica frontale dalle funzioni a mio avviso complete, i suoi punti di forza sono un motore silenzioso e un’efficace lavaggio in qualsiasi condizione. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch WUQ28478IT

Pro

  • Bassa rumorosità
  • Facilità di utilizzo
  • Trattamento delicato dei tessuti
  • Ridotti consumi idrici ed elettrici

Contro

  • Oblò in plastica

Recensione

L’aspetto che più mi ha colpito di questa lavatrice è la sua silenziosità sia durante il lavaggio che la fase di centrifuga. I dati di targa pari a 49 dB e 76 dB possono sembrare nella norma, ma in realtà il motore inverter con tecnologia EcoSilence Drive e la particolare struttura delle pareti laterali riducono al minimo le vibrazioni e il conseguente rumore.

L’elettrodomestico offre un look moderno grazie alla presenza di un ampio display con comandi touch e selettore centrale che assicura un utilizzo alquanto intuitivo, potendo scegliere rapidamente uno dei tanti programmi disponibili. Altre importanti caratteristiche sono la velocità della centrifuga di 1400 giri/minuto e la temperatura massima dell’acqua a 90°C (entrambi i parametri sono variabili manualmente), nonché la possibilità di impostare una partenza ritardata.

Avendo la necessità di lavare capi molto delicati, oltre al programma specifico, è possibile beneficiare di un cestello con struttura appositamente progettata per limitare al minimo gli sfregamenti.

Bosch WUQ28478IT è una lavatrice che non lascia nulla al caso nemmeno per quanto concerne i consumi. Grazie alla classe di efficienza energetica A+++ la richiesta annua è di soli 135 kWh, mentre la presenza di appositi sensori massimizza il risparmio idrico in base alla quantità del carico e tipo di tessuto.

L’unico aspetto negativo, se così vogliamo chiamarlo, è l’oblò in plastica ma, tuttavia, è una scelta ormai comune alla maggior parte dei costruttori e non va ad incidere su prestazioni e praticità d’uso.

Migliori lavatrici